M

Membro cancellato 30150

Riprovato adesso ( parlo dell’originale purtroppo ). Messo il Sigaro italiano della tabaccheria. Per me secca troppo. Stesso aroma sull’Alpha ( replica ), un altro pianeta. Probabilmente ormai questo atom mi è particolarmente antipatico ( ad essere gentili nel linguaggio ) e qualsiasi cosa ci metto non mi piace.
 

Sidvicius

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2020
Messaggi
218
Gradimento
4
Punti
43
Età
40
Località
Toscana
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
Tante troppe
Atomizzatori in uso
Tanti troppi maggiormente rta ma anche bf
Con il Latakia LT ho continuato ad usarlo in rotazione e secondo me non si comporta per niente male anzi ne esce davvero bene (ovviamente per i miei gusti e usi ) con i Kentucky non l' ho provato ci ho messo su solo un AB e anche con quello mi ha dato un ottimo feedback , ci proverò un Kentucky classico (adesso ho pronto solo un Kent. Usa LT )
 
M

Membro cancellato 30150

@Sidvicius
A me questo atom è caduto dal cuore quando l'ho tolto dalla confezione per via delle finiture molto agricole a dir poco. Il problema è mio probabilmente. A me gli atom che seccano e tagliano troppo non piacciono. ( ad esempio anche il gus etz9 con campana tbco non mi fa impazzire ) A saperlo prima risparmiavo i 90 euro. Ormai è qua e me lo tengo. Non ho mai venduto nulla.
Ora sono qua davanti al pc: sulla destra del tavolo il Major e sulla sinistra l'Alpha. Stesso aroma, stessa coil, stessa box, stesso cotone, stessa potenza. Non vedo l'ora che si esaurisca l'aroma su Major.....non mi piace, non mi piace!
Questa volta lo lavo e lo rimetto in rastrelliera e amen.
Ma sicuramente il problema è solo mio. Infatti leggo da più parti che tutti lo lodano.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Fai bene a non vendere nulla. Anche io ho venduto poco, ma era roba di poco conto che non usavo da tempo e mi dispiaceva tenerla ferma. Molte le ho vendute su richiesta, altre no. Comunque, ritornando al discorso del non vendere nulla, io sono del parere che ha un senso. In questi due anni e sette mesi, ho cambiato gusti e mi sono ritrovato a riformulare determinate mie aspettative su quale resa volessi ottenere, quindi avere a disposizione atomizzatori buoni può essere il modo di arginare una spesa ed una ricerca che potrebbe rivelarsi infruttuosa. Il Major V2 è un ottimo atomizzatore, chissà se un domani cambi gusti ed accade, fidati, e ti ritrovi già con un ottimo strumento. Poi ci può stare che proprio non è scattato il feeling giusto, come è capitato a me con il Kayfun Prime.
Scusate l'OT. :sneaky:
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@Tosh
Leggevo ora i tuoi post, in particolare quando citi il GTR. Secondo me non è l'atom fatto per te. Ha una resa più secca dell'ETZ. E' particolarmete buono con Burley, American Blend, Orientali e sigarosi: MAta Fina, Piloto C. E mix 2 e tutti quelli del Tabacchificio. Ci puoi mettere i Kentackyosi, personalmente li preferisco altrove. No Latakiosi!!
Uso da 8 mesi il clone Shenray (per me il miglior clone del GTR). Ho avuto l'originale e dopo un mese l'ho venduto, troppo secco.
 
M

Membro cancellato 30150

@Mawinista
ne ho talmente tanti di atom che non ci capisco più nulla e vado a simpatia e antipatia:)
Il GTR mi è simpatico, ho il clone non so quale e lo uso assiduamente. Ovviamente non ci metto latakiosi e scuri complessi, per quelli ho altro, però debbo dire che non mi dispiace.
Ma questo Major ormai sono convinti che non mi piace e c'è poco da fare.
Finalmente ho finito l'atom del Sigaro Italiano....un sollievo.
Ma poi sai....io non sono un vero intenditore, più un appassionato che intenditore.
Certe volte mio fratello che è più intenditore di me mi fa certi discorsi da sommelier.....l'altra volta ho chiuso il telefono, con una battutaccia in siciliano che non posso ripetere.
Le mie papille sono quelle che sono.
Io sto bene così con le mie simpatie e antipatie, quando un aroma da un atom esce bene per me, allora quello è l'atom giusto.
Non mi faccio molti problemi di omologare e catalogare per tipi e rese.
Più che altro quello che mi ha spinto in questi anni e la curiosità di provare cose nuove. Quando questa curiosità finirà, torno a fumare:)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ma dai che dici. Allora mi auguro per te che non finisca mai...
:LOL: :ROFLMAO: :LOL:
 
M

Membro cancellato 30150

Infatti sono in arrivo altri 4 atom nuovi nuovi:)
le novità in questo settore non finiranno mai.
Infatti la morale della parte finale del discorso è che...non ritornerò mai al fumo vero.
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Ottimo!
Sto svapando adesso del Laodicea e mi piace. Questo per chiarire una cosa. Io cerco di impegnarmi e capire che sfumature ha un aroma o l'altro ma essendo asfaltato credo di essere del tutto inaffinabile ................. o quasi.
Quando svapo questo atom sono contento perchè ha un tiro (a tuti i livelli di aria che imposti) che mi piace molto, non perchè mi dia quelle note particolari che emi aspettavo da quell'aroma, ma mi piace perchè è intenso e corposo. Ha un bel tono :smokingjoint:
 
M

Membro cancellato 30150

@Mawinista

su questo aspetto concordo, occorre dare a Cesare quel che è di Cesare.
Il tiro probabilmente è il migliore fra tutti i miei atom, migliore anche dei GUS.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.572
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto