Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Domani dovrebbe arrivarmi la replica Ulton. Poi apro un thread dedicato, ma ci vorrà minimo una settimana di test. ;)
 
M

Membro cancellato 30150

@Fox70

la cosa che mi fa " specie" come dicono nel mio paesello natio è che appunto molti ne parlano bene.
Io ne parlo malissimo.
Ci avevo messo sia il sigaro italiano che il Kentucky e non mi erano piaciuti.
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Il mio ULTON è salito sull'aereo dalla Cina 2 giorni fa.
Mi ha incuriosito come tutti gli atom di cui senti parlare o molto bene o molto male. Questi atom in comune hanno bisogno di una serie approfondita di test per capire con che cosa diano il meglio. Comunque non ho sentito nessuno dire che sia piaciuto con gli aromatizzati; i più sono contenti dei latakiosi
 
M

Membro cancellato 30150

@Mawinista
Allora aspettiamo la recensione del Maestro. ( non sto scherzando )
In realtà io l'ho preso per gli scuri, ma non esiste solo il latakia fra gli scuri. Ed infatti ci ho provato il Kentucky Tennesee di T3.0 e non mi è piaciuto.
Da quel momento qualsiasi scruro o blend di scuri ci metto, non mi piace. Mi è caduto dal cuore come si dice, anche perchè le lavorazioni sono agricole, ma che dico....agricolissime!!! e questo è ormai risaputo. Al confronto il clone del Penodat è un patek philippe.
( il Sebastian è stata una forzatura ).
Ma anche il Mazzei, il 70°...insomma ne ho provati.
 

Sidvicius

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2020
Messaggi
218
Gradimento
4
Punti
43
Età
40
Località
Toscana
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
Tante troppe
Atomizzatori in uso
Tanti troppi maggiormente rta ma anche bf
Preso la versione standard su un mercatino da persona fidata, tiro felpato e silenzioso, resa sul secco analogica ma non troppo secca, secondo me un ottimo atom, sono usciti anche gli styled speriamo siano funzionali sulla qualità confermo che l'interno è molto agricolo l'esterno fatto bene ma non a livello di un gus o altri atom High End .PS non mi carica le foto :mad:
 

Sidvicius

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2020
Messaggi
218
Gradimento
4
Punti
43
Età
40
Località
Toscana
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
Tante troppe
Atomizzatori in uso
Tanti troppi maggiormente rta ma anche bf
Allora hit medio basso (non ho giacato molto con la coil lasciandola bassa vicino al foro aria io non cerco hit in quanto ancora uso la Nico e il mio primo rigenerabile è stato lo Skyline hit uguale a 0) , per gli aromi provati ho usato solo chiari e orientali basma (non avevo letto che era per gli scuri ) con la american blend LT (Nico 4 al 8/9%) mi è piaciuto molto lo sto usando proprio ora e se la cava molto bene , ho letto che lo useresti con il Latakia ne ho appena preparato 20 ml di quello LT così ti so dire alla prox rigenerazione la mia modesta impressione, ovviamente i gusti sono personali e vanno in base anche al momento e a cosa uno ha mangiato , asfaltamento ecc.. secondo me il suo punto di forza è il tiro davvero ben riuscito e mi dà molta soddisfazione, confermo che per il costo potevano fare meglio diverse cose, anche la tenuta stagna è fatta da gli oring che devi sperare che durino e facciano sempre il loro lavoro (per questo ho dei dubbi sul clone come anche letto in giro da alcuni problemi ) rigenerazione semplice e intuitiva provato solo con tank lungo . Ti saprò dire nei prox GG altre impressioni .
 
U

Utente 7978

Allora hit medio basso (non ho giacato molto con la coil lasciandola bassa vicino al foro aria io non cerco hit in quanto ancora uso la Nico e il mio primo rigenerabile è stato lo Skyline hit uguale a 0) , per gli aromi provati ho usato solo chiari e orientali basma (non avevo letto che era per gli scuri ) con la american blend LT (Nico 4 al 8/9%)
ottimo, io dopo 4 anni, svapo a 8 e non ho nessuna intenzione di scendere ancora, quindi l'hit dovrebbe soddisfarmi, speriamo che la mia replica dia meno problemi possibile...
 

Sidvicius

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2020
Messaggi
218
Gradimento
4
Punti
43
Età
40
Località
Toscana
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
Tante troppe
Atomizzatori in uso
Tanti troppi maggiormente rta ma anche bf
Allora @marco41 premetto che non sono un sommelier dello svapo (sono asfaltato) e le percezioni sono molto personali ma l'ho provato con il Latakia LT all 8% circa, con un 28awg punta da 2.5 in elettronico, una rigenerazione con configurazione standard ed un'altra coil con il drop kit. Il Latakia esce molto bene (per i miei gusti) in particolar modo con la campana standard, ho notato che esalta maggiormente le note cuoiose non tralasciando la parte incensata, con il drop kit invece è più omogeneo e le varie note sono più equilibrate ma personalmente lo preferisco con la campana standard. Poi ovviamente come resa aromatica si va molto sul personale e ti parlo di 2 rigenerazioni. Solo il tempo ed l'uso mi faranno conoscere meglio questo atom e le 2 campane.?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto