Vusferno

Utente SEF
Registrato
14 Set 2016
Messaggi
76
Gradimento
3
Punti
13
Località
Fermo
Dispositivi in uso
Evic Vtwo Mini
Atomizzatori in uso
Griffin Top Airflow 25
Sera vapers,

Sapete, ho bisogno di parlare con voi della community di un mio reale problema con me stesso che difficilmente riuscirei a trattare di persona con un amico.
Andiamo al sodo, c'è una cosa che mi fa parecchio girare la testa e mi crea non poche paranoie.. tra i motivi per cui ho smesso di fumare c'era la componente menzogna, ebbene sì, mi vergognavo a dire ai miei cari e a me stesso quanto fumavo, premetto non era un quantitativo enorme, però andare a letto con il pensiero di superare spesso le 20 sigarette mi colpevolizzava parecchio, specialmente a volte quando sfioravo le 25-30 Lucky Strike dover mentire mi faceva stare malissimo; mio padre fuma da molto tempo e per lui i numeri sono sempre stati abbastanza alti, addirittura è arrivato spesso a superare i due pacchetti, forse è per questo che mi sono sempre creato problemi sulla quantità, anche notando che nei miei 11 anni da fumatore il mio bisogno di nicotina è sempre stato un crescendo.
Adesso sono 2 mesi che non tocco bionde ma con l'e-cig sto in media sui 15ml al gg e leggendo qua e la mi sembra davvero un po' troppo, corro qualche rischio in salute mantenendo questa "dose" o è solamente una delle mie solite paranoie?
Unica cosa che mi fa stare bene in tutto ciò è l'esser riuscito ad arrivare in pochissime settimane dal mio inizio da vaper da 9mg a 3mg di nico e mantenermi stabile per oltre un mese su questo livello che reputo per me una grande vittoria!

Grazie a chiunque abbia voglia di contribuire alla discussione, per me non è stato facile aprirmi e calare la maschera in merito ad una discussione su cui in passato avrei avuto paura addirittura ad affrontare anche solo con me stesso.
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Come mai sei sceso da 9 a 3?
La nicotina.. È proprio lei che si pianta nel cervello e ti dice "dai, accendi un altra sigaretta" oppure ora "dai tira fuori la ecig".
Ti dava problemi a 9? Hit troppo forte, o nausea la sera?
Se non accusavi alcun problema, non c'era motivo di scendere.. La nicotina è la cosa che fa meno male di una sigaretta. Se il nostro corpo ne chiede molta, diamogliene molta :)
Quindi a mio avviso come primo tentativo di soluzione potresti aumentate a 6 magari, e vedere se a fine serata i millilitri sono diminuiti :)
Però c'è anche da considerare il fattore abitudine, vale a dire che se prima eri sempre abituato ad avere la cicca tra le dita, ovviamente ora hai sempre voglia di fare le nuvolette!
Perciò, se ritieni opportuno voler diminuire i ml giornalieri, alza la nicotina, altrimenti continua così!
 

Vusferno

Utente SEF
Registrato
14 Set 2016
Messaggi
76
Gradimento
3
Punti
13
Località
Fermo
Dispositivi in uso
Evic Vtwo Mini
Atomizzatori in uso
Griffin Top Airflow 25
Per me è un piacere affrontare questo discorso con te Mattia,
In ogni modo, sono sceso da 9 a 3 perchè ho iniziato con una Combo iStick Pico+Nautilus mini e 9mg da tiro di guancia mi andavano più che bene, poi trasportato da tutti i miei amici ho preso un melo3 e per evitare grattamenti vari e avere un sapore più "pulito" con il tiro polmonare sono sceso a 6, poi 4.5 e infine 3 con il quale sono stabile da un mese.
Sinceramente da 3 a 6 non noto molta differenza, il bisogno di nico è sempre quello, più che altro la paranoia era diventata il consumo, col melo 3 che paragonavo ad una Gallardo mi sparavo 10ml al giorno, poi adesso 3gg fa mi è arrivato il Griffin e sono arrivato a 15ml, se mi rassereni che come quantitativo giornaliero siamo nella norma io a livello di dipendenza riesco tranquillamente a tirare avanti così, anche senza capricci, 2 mesi che ho smesso 0 sigarette all'attivo ^^
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Io non svapo di polmone, salvo qualche molto rara eccezione in cui uso lo tsunami e qualche ml di liquido.. Comunque di media per un vaper di polmone è normale consumare 10/15ml!
Il "problema" nasceva se li svapavi col Nautilus :D
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Io svapo di guancia arioso attorno ai 18 watt, nico 6 e circa 5/6 ml. Tengo la nico a 6 proprio per non salire a 10 ml..

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 

Vusferno

Utente SEF
Registrato
14 Set 2016
Messaggi
76
Gradimento
3
Punti
13
Località
Fermo
Dispositivi in uso
Evic Vtwo Mini
Atomizzatori in uso
Griffin Top Airflow 25
Se avessi continuato di guancia non nego che avrei potuto cedere alla tentazione e sarei tornato alla bionda.
Di polmone a 3mg svapato a 45w riesco a soddisfare il bisogno di nico, sento l'hit e non ho problemi; a dover tornare indietro ed alzare la nico sono sicuro che il consumo rimanga sempre lo stesso, poi metti anche che da 6> di nico sul Griffin penso che mi strozzerei :)
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Se avessi continuato di guancia non nego che avrei potuto cedere alla tentazione e sarei tornato alla bionda.
Di polmone a 3mg svapato a 45w riesco a soddisfare il bisogno di nico, sento l'hit e non ho problemi; a dover tornare indietro ed alzare la nico sono sicuro che il consumo rimanga sempre lo stesso, poi metti anche che da 6> di nico sul Griffin penso che mi strozzerei :)
Stessa mia esperienza, usavo il klp e per 2 anni e passa mi andava bene, nel frattempo presi un lemo 2 ma dopo poco lo riposi poiché non mi garbava il tipo di svapo , quando arrivo ricordo che per la voglia di provare lo caricai con nico 12 (eucalipto), tre bei tironi consecutivi e "vidi la morte"....nausea, sudorazione fredda , capogiri..... fortuna mi passo dopo una 10ina di minuti.
Ritornai al mio fido klp ma circa due mesi fa sentivo che non mi bastava, mi mancava qualcosa e sbavavo quando mia moglie fumava :(
Ebbi l'idea di riprovare il lemo2 a quindi ricomprai il tank che avevo rotto, nico 3 e ora sono felice :).... e un single coil, non fa nuvoloni ma mi soddisfa, in verità ho anche uno tsunami 24 che uso in bf ma il tiro troppo aperto non mi va bene.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
587
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.785
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.683
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto