- Gradimento
- 1.977
- Punti
- 304
- Nome
- Luca
- Dispositivi in uso
- Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
- Atomizzatori in uso
- Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io posso dire che, svapando sempre a 4% di nicotina e consumando 2-3 ml di liquido al giorno, una volta che ho provato un liquido al 6% sullo stesso sistema ho svapato molto meno, in quanto la nicotina mi faceva grattare la gola e alla lunga sentivo anche l'hit alla testa. Ovviamente non era piacevole allo stesso modo, infatti ritornando al mio 4% ho fumato di più per i primi momenti. Quindi la quantità di nicotina influisce per forza, è un dato di fatto. Poi il tipo di tiro dipende molto dal piacere personale, e per forza di cose modifica il consumo di liquido e il tipo di liquido prescelto. Io ho iniziato da qualche mese a farmi i liquidi da solo, e devo dire con soddisfazione, ed effettivamente adesso mi viene voglia di provare ad abbassare la nicotina in quanto il liquido mi soddisfa di per se, sia perchè tira meglio nel mio sistema sia per un discorso di aroma. Quel che mi differenzia da molti utenti sul forum è che io avevo già smesso di fumare le sigarette classiche da diversi anni, e mi sono avvicinato allo svapo in un secondo momento, quindi non sopportando l'odore del fumo e men che meno quello del sigaro. Anzi, se provo a fare due tiri non mi piace e mi viene voglia di buttarla. Però i tabaccosi organici mi piacciono molto. Quindi è tutto un discorso globale che gira intorno alla soddisfazione personale, un pò come bere un particolare liquore o un tipo particolare di cioccolato.

In realtà se mi verrà voglia magari smetterò anche, però per adesso non ne ho l'intenzione. Certo, tutt'altra cosa rispetto alle sigarette, quelle alla lunga non le sopportavo proprio più!