Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Primo passo per la preparazione di liquidi per conto mio ma.... non sò proprio da dove cominciare....
Vorrei usare una base da 4mg di nicotina per poi creare i miei gusti preferiti... per il Red astaire non ci sn problemi, la tjuice ha l'aroma in vendita, ma per creare dei mix tipo pera avvelenata, oppure il malby della FlavourArt, insomma.... come avrete capito sono una capra in materia...
Come vanno dosati gli aromi? Quanto e come devono maturare? Che tipo di attrezzatura ci vuole?
Grazie per l'aiuto, ve ne sarò grato. :DD

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Primo passo per la preparazione di liquidi per conto mio ma.... non sò proprio da dove cominciare....
Vorrei usare una base da 4mg di nicotina per poi creare i miei gusti preferiti... per il Red astaire non ci sn problemi, la tjuice ha l'aroma in vendita, ma per creare dei mix tipo pera avvelenata, oppure il malby della FlavourArt, insomma.... come avrete capito sono una capra in materia...
Come vanno dosati gli aromi? Quanto e come devono maturare? Che tipo di attrezzatura ci vuole?
Grazie per l'aiuto, ve ne sarò grato. :DD

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Ciao @Biker1971.
Anche io da poco ho cominciato a divertirmi creando i miei liquidi da svapare. Il mio consiglio: leggi più che puoi.
La pera avvelenata la faccio con 0,6/1 ml. di Pera INW e 3/5 gocce di Assenzio organico per 10 ml.

Ho acquistato un paio di litri di PG e un paio di VG e 1 litro di PG con nicotina a 48 mg/ml ( da manipolare con attenzione, ricordando che è veleno!)
Da qui parto creando le basi che più mi aggradano con la percentuale di nicotina che ritengo più opportuna anche in funzione della destinazione del liquido ( più strong per tiro chiuso, light, mooolto light per dripping e atom tipo Griffin.)
Aromi a volontà ( al momento ne ho un centinaio in continuo aumento e sono sempre tanti quelli mancanti all'appello).
Cristalli di mentolo puro da sciogliere nel PG per creare un mentolo da usare centellinando le gocce, tabacchi di Azhad Elixir e un solo liquido già pronto svapo, il Positano di Luigi D'Alessandro che amo ( il liquido, non Luigi...) e sto cercando di emulare, per ora senza successo, ma mi sto avvicinando....

http://www.sigarettaelettronicaforum.com/eliquids-e-mixing/9360-postazione-di-combattimento.html
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Ciao @Biker1971.
Anche io da poco ho cominciato a divertirmi creando i miei liquidi da svapare. Il mio consiglio: leggi più che puoi.
La pera avvelenata la faccio con 0,6/1 ml. di Pera INW e 3/5 gocce di Assenzio organico per 10 ml.

Ho acquistato un paio di litri di PG e un paio di VG e 1 litro di PG con nicotina a 48 mg/ml ( da manipolare con attenzione, ricordando che è veleno!)
Da qui parto creando le basi che più mi aggradano con la percentuale di nicotina che ritengo più opportuna anche in funzione della destinazione del liquido ( più strong per tiro chiuso, light, mooolto light per dripping e atom tipo Griffin.)
Aromi a volontà ( al momento ne ho un centinaio in continuo aumento e sono sempre tanti quelli mancanti all'appello).
Cristalli di mentolo puro da sciogliere nel PG per creare un mentolo da usare centellinando le gocce, tabacchi di Azhad Elixir e un solo liquido già pronto svapo, il Positano di Luigi D'Alessandro che amo ( il liquido, non Luigi...) e sto cercando di emulare, per ora senza successo, ma mi sto avvicinando....

http://www.sigarettaelettronicaforum.com/eliquids-e-mixing/9360-postazione-di-combattimento.html
Già hai usato termini sconosciuti... PG.... VG.... Cosa sono??? Hehehe. Io sò che bisogna prendere base 50/50 con 5m4 di nicotina, nel mio caso siccome svapo a 4, te addirittura 48 mg??????

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Già hai usato termini sconosciuti... PG.... VG.... Cosa sono??? Hehehe. Io sò che bisogna prendere base 50/50 con 5m4 di nicotina, nel mio caso siccome svapo a 4, te addirittura 48 mg??????

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Scusa....Rewind....ferma il mondo....ti ho confuso.
Mi spiego meglio.

I liquidi da svapo sono composti, solitamente, da Glicerina Vegetale (VG) e Glicole Propilenico (PG) ai quali si può aggiungere acqua bidistillata.
A questa miscela aggiungiamo la nicotina la cui quantità si indica in mg/ml (milligrammi per millilitro). Non si superano i 18mg/ml nello svapo. A tutto ciò aggiungiamo gli aromi.
Il liquido Base non è altro che l’unione di VG (Glicerina Vegetale), PG (Glicole Propilenico), ed, eventualmente, Acqua bidistillata.
Tu hai comprato un liquido base già additivato di nicotina con titolo 4mg/ml.
Prendi una piccola quantità di questo liquido base, diciamo 10 ml., ci aggiungi gli aromi che desideri, seguendo le percentuali consigliate dal produttore e, dopo qualche giorno,svapi.
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Scusa....Rewind....ferma il mondo....ti ho confuso.
Mi spiego meglio.

I liquidi da svapo sono composti, solitamente, da Glicerina Vegetale (VG) e Glicole Propilenico (PG) ai quali si può aggiungere acqua bidistillata.
A questa miscela aggiungiamo la nicotina la cui quantità si indica in mg/ml (milligrammi per millilitro). Non si superano i 18mg/ml nello svapo. A tutto ciò aggiungiamo gli aromi.
Il liquido Base non è altro che l’unione di VG (Glicerina Vegetale), PG (Glicole Propilenico), ed, eventualmente, Acqua bidistillata.
Tu hai comprato un liquido base già additivato di nicotina con titolo 4mg/ml.
Prendi una piccola quantità di questo liquido base, diciamo 10 ml., ci aggiungi gli aromi che desideri, seguendo le percentuali consigliate dal produttore e, dopo qualche giorno,svapi.
Ora comincia ad essere tutto più chiaro :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
C'è una attrezzatura da dover comprare per misurare gli ml da diluire nella base?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Siringhe a go go da 1 ml, 2,5 5 10 20 ecc.
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Siringhe a go go da 1 ml, 2,5 5 10 20 ecc.
Ok.... che la scimmia sia con me.... ho appena preso 90 euro di roba hahahaha.
Ho preso una base da 9 di nicotina ed una da 0 per fare liquidi da 4. Entrambe 50/50. Una domanda sola, @bluefin : i tempi di macerazione li trovo sulle confezioni degli aromi, vero? Io so che devono macerare c/a una settimana max dieci giorni per essere svapabili...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Ok.... che la scimmia sia con me.... ho appena preso 90 euro di roba hahahaha.
Ho preso una base da 9 di nicotina ed una da 0 per fare liquidi da 4. Entrambe 50/50. Una domanda sola, @bluefin : i tempi di macerazione li trovo sulle confezioni degli aromi, vero? Io so che devono macerare c/a una settimana max dieci giorni per essere svapabili...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Dipende dagli aromi.
Alcuni si possono anche svapare subito, altri necessitano anche 20 giorni
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Dipende dagli aromi.
Alcuni si possono anche svapare subito, altri necessitano anche 20 giorni
Ok :) lo trovo comunque scritto nelle confezioni aromi???

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.576
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.743
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.103
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.323
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.525
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto