Frankie99

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
210
Punti
46
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape s100, Aspire Paradox, Istick Pico, Dani box
Atomizzatori in uso
By Ka V7+,V8+, SE, Caiman V5,FEV 4.5s+, BF1,VS, Chariot, 4.51 A.Fox
Diciamo che è un involuzione, 15 anni fa le sigarette elettroniche si trovavano solo in farmacia....
Esatto, ma in tempi di monopolio lo trovo un controsenso "epico".
Poi si sa, i farmacisti sono abili commercianti prima che medici..
In un mondo migliore si potrebbe pensare che : "toh vedi allora é vero quello che dicono a proposito delle e cig, fanno molto meno male delle sigarette analogiche e aiutano a smettere di fumare, ora capisco perché le vendono in farmacia"....

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Per questo ho scritto involuzione, si torna indietro invece di guardare avanti.... soprattutto se si tenessero in considerazione gli studi fatti sull'argomento! Lascia perdere il monopolio, lo stato italiano quando vede che c'è da guadagnare, in qualsiasi campo, non perde mai tempo; se il basilico fosse usato per altri scopi oltre a fare il pesto alla genovese, tasserebbero senza problemi anche quello!

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
182
Punti
45
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Wenax m1, Pico Plus x2, Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...
C'è una farmacia con insegna adm anche qua a TS. Quando sono entrato per chiedere cosa vendessero, mi hanno risposto che tempo fà vendevano un aggeggio ( non si ricordavano neanche quale ) e quindi avevano dovuto metterla...
Concordo con @Lorenzo 72 dove c'è il "miele" ci sono anche le api ( son stato carino dai...) ::D

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
182
Punti
45
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...
E anche gli orsi... :rolleyes:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
La mia domanda è anche: cosa venderanno? Geekvape, Vaporesso, e compagnia? Che liquidi proporanno? Ci sarà qualcuno qualcuno di competente per guidare l'eventuale acquirente al prodotto più consono alle sue esigenze?

giacdon

Utente SEF
Gradimento
29
Punti
34
Nome
Giacomo
Dispositivi in uso
Centaurus Quest - Topside Squonk - Pulse II
Atomizzatori in uso
Troppi vi assicuro!
Io intanto aspetto ancora l'assegno di 120 miliardi firmato Giuseppe Conte per il rimborso dell'inutile 110%, oltre ad altri n milioni spesi per attrezzature quali i banchi con le rotelle! Da qualunque parte sbatti, sbatti sempre male in questo italico stivale

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
182
Punti
45
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
La mia domanda è anche: cosa venderanno? Geekvape, Vaporesso, e compagnia? Che liquidi proporanno? Ci sarà qualcuno qualcuno di competente per guidare l'eventuale acquirente al prodotto più consono alle sue esigenze?
Ma non credo... quale farmacista ha una qualche esperienza di svapo e/o prodotti per il vaping ? Penso che venderanno piuttosto roba tipo "velo" o simili contenenti nicotina. Non certamente ecig con pod, scomposti e liquidi vari... già PG/VG son difficili da trovare a meno che non abbiano un laboratorio loro e quindi lo usino. ( parlo per esperienza )
Figuriamoci atomizzatori e box ::D

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Ma non ne sanno una ceppa nemmeno i tabaccai se è per questo. Nei miei giri di lavoro mi sto divertendo a chiedere un poco in giro e, ragazzi miei, la più becera e grassa ignoranza riguardo allo svapo regna più che sovrana anche in quelli che vorrebbero tutto il settore sotto il loro esclusivo controllo.

E intanto ci siamo già giocati alcuni aromi che sono fondamentali nel mixing... così per dire il primo che mi viene in mente, RIP, è il Graham Cracker che ormai è una chimera in questo vomitevole suolo italico.
Vi allego quante ricette lo usano su ELR prendendo in considerazione solo le tre varianti TPA, non quelle di altri brand, ma già così è da terrore... vedete un poco voi
graham-cracker.png

Poi possiamo pontificare quanto vogliamo ma il dado è tratto e la via tracciata è ormai quella del declino.

KidaMasaomi

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
18
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Ciao ragazzi, scusate, dopo una lunga assenza sono tornato e ho scoperto la fine del mondo. Al di là della questione nicotina, ma ad oggi gli aromi singoli possono ancora essere acquistati all'estero?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No Alex, poiché gli aromi acquistabili sono solo quelli fascettati e dall'estero capirai... Le pene sono severe ed è equiparato al contrabbando. Purtroppo è tristemente così.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.021
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.044
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto