briscolatre7

Utente SEF
Gradimento
210
Punti
44
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Astra; Apex
Atomizzatori in uso
Byka V6; V7; V8, V9, SE; Caiman V5; Dvarw CL
Il problema è che ci si siedono altri le cose peggiorano pure. Quindi la questione non è politica o ideologica, ma esclusivamente di buon senso e sembra non l'abbia nessuno.

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
@briscolatre7 l'aroma specifico per lo svapo cade nella categoria dei "prodotti chimici". Cosa c'entrano gli aromi per i dolci? Quindi se aromatizzo un dolce sto svapando? 😉

Gli altri vedranno come fare, mi dispiace.
Carissimo @marchese del grillo già altre volte ci siamo amichevolmente scontrati in passato, e spero che tale tenore rimanga, ma non ritengo affatto piacevole leggere dal membro di un Forum, e soprattutto di SEF, simili affermazioni. Questo dovrebbe essere un luogo di condivisione e di scambio e chiudersi nel proprio "antro" non vedo come possa essere, se pur comprensibile, compatibile con quest'ambito.
Per il resto ho personalmente creato questa discussione per tenere informati gli utenti sui cambiamenti che stanno avvenendo, e come archivio per i posteri, a tutto favore di chi non è edotto, per distrazione, per poco tempo a disposizione o per qualunque altro motivo, di ciò che succede e che lo riguarda/riguarderà. Se poi a volte ci si lancia in voli pindarici di deduzioni, previsioni o altro... beh, siamo esseri umani e accalorandoci in qualcosa a cui teniamo a volte possiamo, come si suol dire, "pisc**re fuori dal vaso"; non ti sarà difficile, spero, perdonarci o saltare i post che così tanto ti provocano disagio.

briscolatre7

Utente SEF
Gradimento
210
Punti
44
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Astra; Apex
Atomizzatori in uso
Byka V6; V7; V8, V9, SE; Caiman V5; Dvarw CL
l'aroma specifico per lo svapo cade nella categoria dei "prodotti chimici". Cosa c'entrano gli aromi per i dolci? Quindi se aromatizzo un dolce sto svapando? 😉
Non sono entrambi diluiti in glicole? Ad esempio gli aromi FA non sono utilizzati anche in altri ambiti oltre che lo svapo?

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+ SE, Millennium
@GioGio
Carissimo, ma che ho detto di strano? Non capisco. Una risposta che mi sembra sopra le righe. Anche altri hanno detto di andare chi in Svizzera chi in Slovenia.....io rimango in Italia:)
Ormai la legge è stata approvata dal Parlamento e si aspetta il " regolamento di esecuzione ", ( passami il termine )Io sono intervenuto solo alla fine dopo 34 pagine. Comunque scusami se ti ho in qualche modo offeso, o contrariato, sarà il mio ultimo intervento sull'argomento, perchè rischio di essere equivocato e sinceramente non mi va.

Ultima modifica:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
@briscolatre7 La diluizione, il glicole per entrambi, non è la discrepante tra le varie tipologie. Si evince da ben altri parametri quali i controlli, le certificazioni e gli iter burocratici di convalidazione del prodotto.

@marchese del grillo non mi hai né offeso né tantomeno contrariato. Puoi continuare tranquillamente ad intervenire come e quando vuoi. Ci sono ancora tanti aspetti che dovrammo essere chiariti, non solo a livello Nazionale, ma ancora di più a livello Internazionale... COP10 alle porte tra qualche mese che si preannuncia disastrosa per il settore dello svapo.
Dal canto mio, pure, sono stanco ma, seppur cercando di contenere al massimo le personali opinioni, vedrò di riportare articoli e fonti sui quali ognuno possa crearsi un sua personale opinione.

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+ SE, Millennium
@GioGio
Ma ormai mi conosci, io sono diretto e pragmatico.
A Livello nazionale se non viene pubblicato il famoso ( o famigerato) Direttoriale siamo in alto mare. Possiamo discutere di tutto e di più, ma nulla si sà con esattezza quello che succederà. Certo il tutto sarà credo peggiorativo, ma vedremo i dettagli.
Il senso della mia frase che hai riportato voleva dire che, quando tutto sarà chiarito nei dettagli, io ho detto quello che farò, gli altri faranno ciò che riterranno opportuno.
Comunque hai ragione, il settore ormai è sotto la lente d'ingrandimento di molti, perchè hannno capito che ci sono molti soldi ( ipotetiche tasse ) in ballo e se ne vogliono approfitttare.
Non sono certamente gli 88 centesimi ad aroma da 10 ml che farà la differenza ( chi se ne frega di 88 centesimi ) invece è tutta la parte burocratica che spaventa. I piccoli non regeranno l'impatto e la cosa dispiace.
Non voglio ampliare il discorso in ambito politico altrimenti non ne veniamo fuori.
La cop10 sarà un altro bel problema, altro che Direttoriale:)
Però guarda sinceramente parlando, ormai sono 5 anni che ho smesso di fumare e che uso le e-cig, da circa 2 anni senza nico.
Ho una certa età, sono gravemente malato, quindi alzo le mani e facciano quel che vogliono. IO mi ritiro nel mio orticello perchè sono stufo marcio delle porcherie degli ultimi anni dei nostri governanti in tanti settori. ( vogliamo parlare del passaggio dal mercato tutelato al mercato luibero? . di Luce e Gas No non ne parliamo ovviamente, ma è ovvio che l'abbiamo preso in quel posto anche là ).
Vogliamo parlare del fatto che in Regione Lombardia non è possibile prenotare una visita ortpedica in una struttura pubblica perchè....non ci sono posti disponibili neanche fra 5 anni. No non ne parliamo ovviamente.....
Io ho dato molto alla " cosa pubblica " è arrivato il momento di farmi da parte
Sono stufo marcio!
Con stima

P.S.: se vogliamo farci due risate: io ormai faccio arrivare ( quei pochissimi ordini che faccio perchè sono strapieno di tutto - da settembre a stamani solo 2 ordini ) dal Tabaccaio vicino casa. Quindi ho anticipato i tempi. Non solo: è comodissimo ( non sto a casa ad aspettare il corriere ) Da parte sua il tabaccaio, gentilissimo, mi ha detto che " non gliene può fregar di meno ". Tutti felici e contenti.

Ultima modifica:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
@marchese del grillo è proprio questo quello a cui puntano e che vogliono, ovvero che si smetta di lottare per stanchezza, amarezza, rassegnazione o qualunque altro motivo, conosco bene a cosa ti riferisci riguardo il tuo impegno, il mio è stato, anche se non correlato al tuo settore, dal lato opposto, dissidenza, e devo dire che l'ho sempre presa in c**o e non ho mai ricevuto il ben che minimo segno di scontro alcuno. Non voglio, non è giusto e non m'interessa, fare i conti in tasca a nessuno, e del resto non ne avrei nemmeno la levatezza morale necessaria, ma certo cercherò di riportare almeno qualche fonte mentre per i miei commenti ed elucubrazioni personali penso sia ormai il tempo del bavaglio... meglio di niente, meglio un guerriero monco di un braccio che nessun guerriero.
Con stima.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Purtroppo il problema è che, come in tante altre problematiche, non siamo uniti. Ognuno pensa al proprio mulino senza interessarsi degli altri. :106:

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@GioGio
Ma io sono daccordo con quello che avete discusso in queste 34 pagine che ho letto tutte molto attentamente, azi ti dirò di più, feci a giugno la nuova iscrizione proprio per seguire questa discussione perchè come sai se non si è iscritti non si possono leggere gli allegati e dopo un pò, neanche i post.Infatti io da giugno a gennaio non sono mai intervenuto sul Forum, ma seguivo soltanto.
Ovvio che avete ragione e fai bene a riportare le notizie tutte documentate.
Però il problema è che questo Governo deve pagare alcune cambiali che ha firmato nei confronti di molte corporazioni al momento delle elezioni : una è questa e l'ha pagata un'altra è a favove delle banche e l'ha pagata e mi fermo qua. Perchè questo Governo è il Governo dellle corporazioni e si sta vedendo. E' intervenuto recentemente pure Mattarelal con la lettera alle Camere ( atto costituzionale che va pesato con il bilancino ) ma anche lui di più non può fare. Deve promulgare, salvo scrivere come ha fatto.
Se pensi all'iter di approvazione è talmente chiaro, prima si,,,,poi no non se ne fa più nulla poi di notte la solita manina infila l'emendamento e lo approvano e non si ha il tempo di dire : scusa che che avete fatto. E si son dati altri mesi di tempo per limare per bene le norme di attuazione, quelle le faranno con calma.
Lottare si...riportare notizie pure ma, parlo per me personalmente, io mi sono stancato, ci ho rimesso la salute in modo serio per il lavoro, quando invece gli altri.....
Per questo dicevo che sono stanco e stufo e pure ammalato seriamente e per me il tempo è passato, adesso devo pensare alla salute, a salvaguardare quel poco che è rimasto.
Va bene, non scendo in particolari che non interessano a nessuno.
Vedremo carissimo, leggeremo questo Direttoriale quando verrà scritto. Ma stavolta il colpo è stato pesante, più del passato.

Ultima modifica:

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Fox70
Dino, l'utente medio dello svapo manco sa cosa sia l'imposta di consumo e tutto il resto.
Guarda ieri sono andato nel solito grande centro commerciale dove c'è il solito corner di e-cig.
Negli anni passati vendevano anche qualche aroma della tabaccheria. Ieri neanche l'ombra. Pieni di scatole colorate di scomposti e aggeggini per lo svapo che credo che siano stati pod o qualcosa del genere. Che vuoi che ne sappiano di queste problematiche. Invece i box della Iquos e di un altro riscaldatore dovevi vedere come erano organizzati, anzi organizzatissimi: fermavano tutti in modo sistematico. Hanno fermato anche a me:) e mi hanno pure dato molti depliant....Io ero con il cane e non potevo fermarmi a discutere.
Il forum ovviamente fa quello che può, ma contro questi è come l'angelo di sant'agostino che cerca di far entare l'acqua dell'oceano nella buca.

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.057
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.222
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto