Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Io invece non ho proprio nessuna intenzione di smettere, anche perché è l'unica passione che ho!

• Like
Apprezzamenti: Gu87

Gu87

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
19
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
Io invece non ho proprio nessuna intenzione di smettere, anche perché è l'unica passione che ho!
anche io.
ma ogni tanto penso che non essendo aria di montagna, ha senso fintanto che mi tiene lontano dalle sigarette. Ma visto che non ho più nessuna intenzione di tornare alle bionde (mi fa vomitare il solo odore), potrei effettivamente fare il passo. Se non lo faccio, è per la passione, come dici anche tu Lore.
Nel momento in cui mi costringono, vengo a compromessi. Mi tolgo una passione che mi piace, ma ci guadagno comunque un pochino in salute e in portafogli. Passerò al modellismo, che devo fare?
Speranza che i legislatori italiani facciano la somma dei loro neuroni (arrivando così a 4 )per capire quanto sia fondamentale questo mondo per smettere di fumare, non ne ho.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ricordo ancora la prima TPD del 2017 che la gente faceva la corsa per accaparrarsi betoniere di basi e nicotina con il terrore della sparizione degli aromi, cosa che non successe; e cosa che non succederà nemmeno stavolta, ci saranno alcuni cambiamenti certo, ma non cose drastiche.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
vendo i millemila atom (V7, Vampire, SE, Caiman) che ho in più pezzi,
Certo che se riescono ad ingabbiare il settore limitando le millemila possibilità open che offre lo svapo il mercato dell'usato sarà saturo di gente che vende ma nessuno che compra, perché non avrebbe senso prendere un buon atom senza aver nulla da ficcarci dentro.

Io sono passato da un vizio ad un altro (meno dannoso a livello di salute) e non ho intenzione di smettere perché quando ho smesso del tutto con le sigarette (5-6 anni) sono ingrassato come il bue grasso di Carrù (ottimo per il bollito) ed ero un filo scoperto per quel che riguarda il nervosismo.
Se sono caduto nel vizio del fumo la colpa è principalmente mia ma ho le attenuanti in quanto pesantemente condizionato dalla nostra società, quindi per smettere o ridurre non devo né sentirmi colpevolizzato né costretto con mezzi coercitivi.

A cosa servono tutte queste limitazioni?
  • a ridurre il numero di cittadini tabagisti?
    Lo fai con la prevenzione giovanile, quindi coi controlli alla vendita (cosa che non viene mai fatta in Italia). Tanto le persone adulte, soprattutto molto adulte, oramai non le recuperi più.
  • per ridurre il carico sul sistema sanitario e sui sistemi di previdenza?
    Del ssn mutuato non frega una cippa a nessun governo di qualsivoglia governo, perché è il più grosso business di stato e dove nelle tante maglie della burocrazia è possibile far uscire mammelle da mungere. E comunque il ssn è oberato maggiormente per altre patologie e altri problemi strutturali del paese: incidenti sul lavoro, incidenti stradali, danni da alcolismo, inquinamento e procedure di prevenzione biologica totalmente assente (vedi Taranto).
  • per evitare l'evasione o elusione fiscale?
    Bene, questo è l'unico punto che accetto, ma basterebbe legiferare in modo chiaro, ma per farlo mettere in piedi degli studi di settore con l'obbiettivo di capire il settore senza equipararlo con quello che tende a contrastare che non è neanche lontanamente simile e modulare la tassazione in base al rischio sanitario (quindi va bene accisa su nicotina, ma laddove non ce n'è è inutile spremere soldi). Quindi perseguire, almeno parzialmente, la traccia della gran bretagna.

Ultima modifica:

Gu87

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
19
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
@FabOne io sono totalmente d'accordo con te. Le cose si potrebbero fare bene, con criterio, con senso critico.
Basterebbero dei semplici studi, e poi con i giusti calibri miri il tiro.

Lo faranno mai in Italia? Figuriamoci se non conosciamo tutti la risposta.

Eppure non servirebbe tanto:
1- fai uno studio che dimostri se fa male o meno, e quanto male.
a- fa più male delle sigarette? Lo vieti del tutto, non ha motivo di esistere
b- fa male qaunto le sigarette? Lo tassi tanto quanto
c- fa meno male e tiene lontani dalle sigarette? Controlli che non ne faccia uso chi non deve (minori), lo promuovi per aiutare a smettere o comunque per limitare i danni. E a quel punto lo tassi molto meno.

Qualcuno lo farà mai?
Non credo proprio

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Speranza che i legislatori italiani facciano la somma dei loro neuroni (arrivando così a 4 )per capire quanto sia fondamentale questo mondo per smettere di fumare, non ne ho.
Neanche sul numero di neuroni che hai conteggiato, penso sia di gran lunga fuori scala per eccesso! :24:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
A voler smettere non si smette neanche con il blocco dell'online; o ci si adeguarà passando all'estrazione per le matrici che possono essere estratte con risultati accettabili e/o si accetterà una scelta enormemente castrata con prezzi maggiori.
Il punto non siamo tanto noi utenti che almeno hanno già compiuto la svolta, e che hanno accumulato una certa esperienza, ma tutti quelli che hanno appena iniziato, quelli che non hanno bisogno di mille menate ma ancor di più quelli che entreranno come nuovi utenti; quanti riusciranno ad arrivare allo step successivo rispetto a quello di qualche primo acquisto e poi tutto nella monnezza? Per loro è già difficile adesso... domani come sarà? This is the question (Questo è il dilemma).

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
A voler smettere non si smette neanche con il blocco dell'online; o ci si adeguarà passando all'estrazione per le matrici che possono essere estratte con risultati accettabili e/o si accetterà una scelta enormemente castrata con prezzi maggiori.
Il punto non siamo tanto noi utenti che almeno hanno già compiuto la svolta, e che hanno accumulato una certa esperienza, ma tutti quelli che hanno appena iniziato, quelli che non hanno bisogno di mille menate ma ancor di più quelli che entreranno come nuovi utenti; quanti riusciranno ad arrivare allo step successivo rispetto a quello di qualche primo acquisto e poi tutto nella monnezza? Per loro è già difficile adesso... domani come sarà? This is the question (Questo è il dilemma).
Si Gio hai centrato in pieno il punto, tutto questo è veramente tragico se lo scenario sarà tale. Diverrà paradossalmente un lusso lo svapo di livello e chi inizia non avrà forse mai la possibilità di comprendere e sviluppare con i passi adeguati questa cultura come merita di essere compresa...

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Stanno arrivando a quello che volevano, segare le gambe allo svapo!
Hanno trovato un governo complice e ci si sono buttati a capofitto.
Ma anche un "ministero della salute" che davanti ai 93 mila morti l'anno di tabacco si limita o si è limitato a mettere le immaginette "terrificanti" sui pacchetti di sigarette...
Alcool e sigarette fanno entrare bei soldini allo stato ed alla sanità che vuoi vietare entrate sicure?
Adesso che stavano perdendo margini significativi di guadagno si sono inventati la super cazzola dei minori e compagnia bella. Fanno tutti schifo.

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.490
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.765
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.638
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.075
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.237
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto