GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Anche in UK, fino a qualche mese addietro faro nell'utilizzo dello svapo promosso e diffuso persino dal loro sistema sanitario pubblico, iniziano a passarsela male.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Mal comune mezzo gaudio? Semplicemente stanno mettendo in campo le armi pesanti un poco ovunque!
 

Frankie99

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
4 Mar 2023
Messaggi
288
Gradimento
143
Punti
46
Località
Roma
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape s100, Aspire Paradox, Istick Pico, Dani box
Atomizzatori in uso
By Ka V7+,V8+, SE, yftk: Caiman V5,FEV 4.5s+, BF1, Chariot, 4.51 A.Fox fev vs dual
Poi prendi la metro a stazione Termini e.... Quanto mi fa incaXXare oh

L'inizio Della Fine? [SigarettaElettronicaForum.com] L'inizio Della Fine? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

marchese del grillo

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2023
Messaggi
266
Gradimento
76
Punti
28
Località
Italy - Milano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+-10, SE, Millenniumc,
Il 6 marzo mi era arrivato per mail un volantino che informava del VAPING EXPO MILANO CITY che si sarebbe tenuto al parco esposizone di Novegro ( limitrofo all'aeroporto di Linate, ) il 6 e 7 aprile.
Poichè è a " due passi " da casa avevo intenzione di farci un salto.
Ieri mi arriva un nuovo volantino dello stesso evento con una " piccola " ( si fa per dire ) modifica: VAPING EXPO - FIERA DELLO SVAPO E DEL TABACCAIO. TOBACCO & ACCESSORI 6/7 APRILE NOVEGRO - LINATE ( MILANO ).
Ma la cosa interessante è anche che in questo volantino si legge, fra le altre cose :

Milano, Italia

La fiera Vaping EXPO 2.0 è lieta di annunciare la sua prima edizione, un evento rivoluzionario dedicato al mondo del vaping e ai prodotti per le tabaccherie, che si terrà il 6 e 7 aprile a Milano, presso la prestigiosa location della fiera di Novegro, situata a soli 4 km dal cuore pulsante della metropoli.
Con più di 40 espositori confermati, Vaping EXPO 2.0 rappresenta un'occasione imperdibile per negozianti e tabaccai che desiderano rimanere all'avanguardia nel settore in rapida evoluzione della sigaretta elettronica. L'evento, che riscuote un forte interesse sia da parte dei privati che dei professionisti del settore, si configura come un punto d'incontro fondamentale tra produttori, rivenditori e consumatori.​

Un'opportunità unica per i Tabaccai

Nell'era delle sigarette elettroniche usa e getta, che ha portato migliaia di nuovi vapers, i tabaccai si sono trasformati in veri e propri punti di riferimento per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più vasto. Vaping EXPO 2.0, ampliando la sua offerta a servizi, accessori e prodotti specifici per le tabaccherie, rappresenta una straordinaria opportunità di business per tutti i tabaccai della città e delle province vicine, confermandosi come un evento imperdibile per chi desidera espandere la propria offerta commerciale e incontrare direttamente i leader del mercato.​

Vaping EXPO 2.0: Un Ponte tra Passato e Futuro

Gran parte dei fumatori che intendono smettere di fumare inizia il proprio percorso con una sigaretta elettronica usa e getta, per poi passare a dispositivi ricaricabili che offrono maggiori possibilità di personalizzazione e un significativo risparmio economico. Questo trend ha trasformato il ruolo del tabaccaio, che oggi più che mai si configura come un consulente di fiducia per i propri clienti, un potenziale cliente per gli espositori presenti all'EXPO​

Non Perdere Questa Occasione Unica

Invitiamo calorosamente tutti i negozianti e i tabaccai a partecipare a Vaping EXPO 2.0, per scoprire le ultime innovazioni, ampliare la propria rete di contatti professionali e cogliere nuove opportunità di business. Questo evento rappresenta un'occasione unica per mettere in mostra la vostra azienda di fronte a una vasta gamma di pubblico e professionisti del settore, in una delle città più dinamiche e innovative d'Europa​
Non lasciatevi sfuggire l'opportunità di essere parte di questo evento​


Ogni commento credo che sia inutile.
Buon we a tutti.
 
Ultima modifica:

marchese del grillo

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2023
Messaggi
266
Gradimento
76
Punti
28
Località
Italy - Milano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+-10, SE, Millenniumc,
Poi prendi la metro a stazione Termini e.... Quanto mi fa incaXXare oh
Si ma ormai sono presenti dappertutto. In un grande centro commeriale che ho in zona ci sono un paio di corner di questi prodotti; e debbo dire che sono peggio delle migliori performances della vecchia ( non per l'età ) Wanna Marchi. Ti placcano letteralmente e ti sommergono di parole e volantini.:)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
L'ultima volta sono stato quasi aggredito da una di queste promoter in tabaccheria, proprio della GLO.
Ero andato a comprare delle pile.
Io mi sono rivolto a lei, con il mio bell'atomizzatore, dicendole: "io non fumo, grazie...!" e lei muta...

Tra parentesi, sono riuscito a far ritornare al vaporizzatore personale una mia amica passata all'iqos. Ogni volta che ci vedevamo lei con sta cosa che puzzava di uova marce e cane bagnato tanto che mi veniva letteralmente da vomitare e le chiedevo, cortesemente, di spostarsi o di metterla da parte.
Lei mi rispondeva sempre: "ti fai l'abitudine..." :109:
Sabato scorso le ho detto di farsi una svapata di una mistura di tabacchi che avevo preparato. L'unica cosa che ha detto era che fosse buona.
Ieri sera l'ho rivista di nuovo ed aveva ripreso il Nautilus nano con un Oriental 4Pod della Tabaccheria. Gli ho chiesto cosa fosse successo e lei mi ha risposto: "avevi ragione...".
 
Ultima modifica:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Eh, da mò... rileggetevi un episodio accadutomi nel settembre del 2021
Venghino siori venghino; sotto a chi tocca! :doh:
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ho posato qui
un interessante articolo che fa il punto sulle U&G in Europa.
Fa piacere, anche se serve a poco, e ormai è di nessun conforto, che il fronte di quello che qui diciamo, io ed altri, sia la stessa conclusione a cui altri, al di fuori, stanno arrivando: "Al momento il governo italiano non si è ancora espresso sulla possibilità di vietare le monouso, dando invece la priorità (come da suggerimento delle principali associazioni di categoria) alla nuova tassazione degli aromi e al divieto di vendita sul web dei prodotti soggetti a monopolio fiscale."
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Beh di sicuro la tassa sugli aromi e l'accanimento contro la sigaretta elettronica in generale fa sicuramente bene alle "principali associazioni di categoria".
Voglio dire... se riusciranno nell'intento di fare desistere gli svapatori e non convertirne di nuovi le casse dei tabacchini torneranno a rifiorire, bravi!😪
 

niente

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2021
Messaggi
53
Gradimento
1
Punti
8
Località
Brescia
Nome
Cria
Dispositivi in uso
Di tutto
Atomizzatori in uso
Di tutto
@GioGio
Carissimo, ma che ho detto di strano? Non capisco. Una risposta che mi sembra sopra le righe. Anche altri hanno detto di andare chi in Svizzera chi in Slovenia.....io rimango in Italia:)
Ormai la legge è stata approvata dal Parlamento e si aspetta il " regolamento di esecuzione ", ( passami il termine )Io sono intervenuto solo alla fine dopo 34 pagine. Comunque scusami se ti ho in qualche modo offeso, o contrariato, sarà il mio ultimo intervento sull'argomento, perchè rischio di essere equivocato e sinceramente non mi va.
Io ho trovato questi aromi alimentari

E dalla composizione dovrebbero essere svapabili, ne ho trovato uno a casa di un amico ed era stracarico e costano poco tipo 5€ a boccetta penso 30ml..dai un okkio...io non mi sono mai chiesto cosa ci fosse dentro negli aromi e poi ho smesso di fare miscugli anni fa...😂
 
Ultima modifica di un moderatore:

niente

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2021
Messaggi
53
Gradimento
1
Punti
8
Località
Brescia
Nome
Cria
Dispositivi in uso
Di tutto
Atomizzatori in uso
Di tutto
@GioGio
Ma ormai mi conosci, io sono diretto e pragmatico.
A Livello nazionale se non viene pubblicato il famoso ( o famigerato) Direttoriale siamo in alto mare. Possiamo discutere di tutto e di più, ma nulla si sà con esattezza quello che succederà. Certo il tutto sarà credo peggiorativo, ma vedremo i dettagli.
Il senso della mia frase che hai riportato voleva dire che, quando tutto sarà chiarito nei dettagli, io ho detto quello che farò, gli altri faranno ciò che riterranno opportuno.
Comunque hai ragione, il settore ormai è sotto la lente d'ingrandimento di molti, perchè hannno capito che ci sono molti soldi ( ipotetiche tasse ) in ballo e se ne vogliono approfitttare.
Non sono certamente gli 88 centesimi ad aroma da 10 ml che farà la differenza ( chi se ne frega di 88 centesimi ) invece è tutta la parte burocratica che spaventa. I piccoli non regeranno l'impatto e la cosa dispiace.
Non voglio ampliare il discorso in ambito politico altrimenti non ne veniamo fuori.
La cop10 sarà un altro bel problema, altro che Direttoriale:)
Però guarda sinceramente parlando, ormai sono 5 anni che ho smesso di fumare e che uso le e-cig, da circa 2 anni senza nico.
Ho una certa età, sono gravemente malato, quindi alzo le mani e facciano quel che vogliono. IO mi ritiro nel mio orticello perchè sono stufo marcio delle porcherie degli ultimi anni dei nostri governanti in tanti settori. ( vogliamo parlare del passaggio dal mercato tutelato al mercato luibero? . di Luce e Gas No non ne parliamo ovviamente, ma è ovvio che l'abbiamo preso in quel posto anche là ).
Vogliamo parlare del fatto che in Regione Lombardia non è possibile prenotare una visita ortpedica in una struttura pubblica perchè....non ci sono posti disponibili neanche fra 5 anni. No non ne parliamo ovviamente.....
Io ho dato molto alla " cosa pubblica " è arrivato il momento di farmi da parte
Sono stufo marcio!
Con stima

P.S.: se vogliamo farci due risate: io ormai faccio arrivare ( quei pochissimi ordini che faccio perchè sono strapieno di tutto - da settembre a stamani solo 2 ordini ) dal Tabaccaio vicino casa. Quindi ho anticipato i tempi. Non solo: è comodissimo ( non sto a casa ad aspettare il corriere ) Da parte sua il tabaccaio, gentilissimo, mi ha detto che " non gliene può fregar di meno ". Tutti felici e contenti.
e sarà sempre peggio!!😂😂
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto