Paolinodoc

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
48
Dispositivi in uso
Varie Box BF
Atomizzatori in uso
Vari atomizzatori BF
Chiedo qua per non aprire un'altra discussione. Ho intenzione di prendermi una freehand (veramente mi piace da sempre ma non la presi in passato perché evitavo le meccaniche), quella in noce non stabilizzato per reperibilità ma anche perché mi piace di più. Il mio unico dubbio è se prendere la full mech o quella con mosfet. Prenderei quella con mosfet ma ho visto che la pulizia dei contatti nella meccanica pura è davvero semplice rispetto ad altri sistemi a lamelle. Io svapo a vattaggi comunque abbastanza bassi con resistenze che vanno da 0,6 a 1 ohm a secondo dell'atom che uso, diciamo dallo Speed (o Classic 18 e Nutz) da guancia al Pelso guancia arioso e ultimamente uso anche il Floud in flavour (polmoncino). Allora quale "accendiamo"? Mosfet o full mech?

Destyny

Utente SEF
Gradimento
445
Punti
143
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
Be se prendi la mosfet non hai bisogno di pulire nulla, visto che non ha lamelle.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Destyny
Sono ignorantissimo in materia di meccaniche... solo ora sto iniziando a far funzionare decentemente una squeeze (grande box!) che comunque non è una meccanica... ma è un mondo che mi affascina sempre di piú... al punto di iniziar a pensare che la box per eccellenza debba esser priva di circuito!!! In tal senso mi farebbe molto piacere (e la cosa potrebbe anche risultare un'interessante guida per tutti i curiosi come me) capire le differenze tra full mech a lamelle, mofset, doppio mofset e ultimamente ho anche letto di box non cablate!
Già trattato l'argomento? In caso contrario invito te o chiunque altro abbia le conoscenze necessarie, a buttar giù una guida che risulterebbe, almeno per me, interessantissima!

Destyny

Utente SEF
Gradimento
445
Punti
143
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
FULL MECC: box completamente meccanica, priva di saldature, il cablaggio è assicurato da lamelle, che possono essere di diversi materiali. rame, argento, acciaio, leghe, ecc., questo tipo di box è privo di qualsiasi livello di sicurezza, quindi massima attenzione nell'utilizzo.

MOSFET: box semi meccanica, viene utilizzato il mosfet per diverse ragioni, la box è priva di tasto meccanico (attuatore), viene utilizzato un più sicuro pulsante elettronico capace di reggere amperaggi elevati, il mosfet serve anche come protezione dai corto circuiti e salvaguarda la cella da un eccessiva scarica, ovviamente la box è priva di cablaggio a lamelle, viene utilizzato il classico cablaggio con filo elettrico e relativi punti di saldatura al circuito mosfet.

Il doppio mosfet sinceramente non so quali vantaggi porti rispetto al singolo mosfet, se non quello di poter utilizzare amperaggi maggiori.

Questo in sintesi, nel tecnico non sono in grado di darti maggiori info.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Questa box mi convince sempre di più... mi son quasi convinto! @Destyny sai dirmi qualcosa sulla modifica per l'impermeabilità del tasto? La game over I'm/sunbox mi suggerirebbe di aspettare ancora un po' ma... inizio a sentir quella voglia di acquisto! :)

Destyny

Utente SEF
Gradimento
445
Punti
143
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
La nuova versione della Gloom avrà il tasto impermeabile, contro accidentali fuoriuscite di liquido, il foro di squonk avrà un nuovo disegno, forse leggermente più piccolo, e un migliore cablaggio interno, la sunbox/l'M è molto bella ma a me non convince molto, a causa della sua linea troppo squadrata e spigolosa.
Poi c'è da considerare il prezzo, sunbox/l'M più abbordabile.

Paolinodoc

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
48
Dispositivi in uso
Varie Box BF
Atomizzatori in uso
Vari atomizzatori BF
@Nicolasan ho scritto al modder e mi ha detto che sta già usando il mosfet "impermeabile"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolinodoc

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
48
Dispositivi in uso
Varie Box BF
Atomizzatori in uso
Vari atomizzatori BF
Per la cronaca:
Il modder della Limelight aggiorna gratuitamente tutte le Freehand con Mosfet prima versione con il circuitino "impermeabile" e per facilitare la cosa metterà un form sul gruppo Facebook (ma credo che basterà contattarlo in qualche modo anche senza gruppo FB). Beh, gente seria eh
Io ne ho ordinata una (non gloom) che mi arriverà col nuovo mosfet

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Quasi quasi seguo la tua strada perchè odio aspettare le liste random... se devo attendere troppo ... perdo entusiasmo, mi stufo e finisco per prender altro o nulla. Come l'hai configurata? Walnut satin or polish? Tazza da 22 o 24? Tasto?
Quel caso di attivazione accidentale non mi è molto chiaro... così come quel discorso dei liquidi che conducono o meno! Come ci si accorge di un eventuale malfunzionamento del mofset?
Il modder comunque sembra veramente serio e la garanzia 'a vita' sembra non esser soltanto uno slogan pubblicitari!

Paolinodoc

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
48
Dispositivi in uso
Varie Box BF
Atomizzatori in uso
Vari atomizzatori BF
@Nicolasan l'ho ordinata sul sito web, non c'erano opzioni se non mosfet o mech e la tazza. E' sicuramente una walnut naturale e credo abbia il tasto non polished, ho preso mosfet e tazza da 24 anche se non ho atom da 24 (la preferivo comunque flat). Mandando un messaggio dalla pagina facebook Limelight (quella "normale", non serve essere nel gruppo) si possono ordinare anche quelle in legno stabilizzato.
Ordini la box, quando è pronta ti mandano delle foto della box e, se ti va bene, il link per saldare.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.766
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.642
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.077
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.238
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto