DiA

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Dorin Abbadessa
Dispositivi in uso
Thelema Dna, mixx, Pico 75
Atomizzatori in uso
By-ka SE
Sono contento. Vorrei precisare una cosa. Le campane nuove avranno un compito molto specifico, ovvero, esaltare i fire curred. Quando dico esaltare intendo dire rude rude è ancora rude. Per me latakia esce già bene(ma. Sono miei gusti) perché esce come su Spica pro. Gentile e aromatico. Però ci siamo resi conto ché esiste un gruppo di svapatori ché amano latakia e derivati super spinti verso affumicato. Le campane nuove verranno vendute con altri pin ché potrebbero essere interessanti in questa configurazione, mentre tank da 4.3 ml verrà venduto da solo. In sostanza tank lungo e solo vetrino lungo e la paletta di chiusura lunga di conseguenza. Tutto qui
Però per una data bisogna ancora aspettare o già si sa qualcosa?!

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Stato coil dopo un tank di English Mixture Clamor Vape:
Labs By Alen Tufekcic [SigarettaElettronicaForum.com]

direi prova superata.

• Like
Apprezzamenti: Kvas

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho usato il cielo numero 2 (quello con tutte le semisfere a contorno, vedi foto post prec.) per vedere se la scomponesse bene, ma la EM di Clamour Vape è davvero particolare e non simile ad una EM di LT. Esce bene, intensa ed equilibrata, sempre per i miei gusti personali.
Certo, l'air pin da 2*08 mm, l'ho usato per far vedere ad un amico che si può fare e non è il mio giro d'aria e contrasto preferito che parte da minimo 1.4 mm dove, con il Labs riesco a sentire in maniera più appagante la restituzione aromatica. Poi mi piace un tiro bello pieno e carico di vapore, come ho con l'air pin da 1.5 mm e con quello che mi sono forato con dremel facendolo da 1.4 mm.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Domani scriverò due righe su come ho posizionato il cotone e come l'ho lavorato. Ci sto dietro da una decina di giorni e sembra, per il mio modo di usare il Labs (intendo intensità del tiro), che faccia il suo lavoro.

Alenko72

Utente SEF
Gradimento
95
Punti
28
Nome
Alen
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Doom3
Ho usato il cielo numero 2 (quello con tutte le semisfere a contorno, vedi foto post prec.) per vedere se la scomponesse bene, ma la EM di Clamour Vape è davvero particolare e non simile ad una EM di LT. Esce bene, intensa ed equilibrata, sempre per i miei gusti personali.
Certo, l'air pin da 2*08 mm, l'ho usato per far vedere ad un amico che si può fare e non è il mio giro d'aria e contrasto preferito che parte da minimo 1.4 mm dove, con il Labs riesco a sentire in maniera più appagante la restituzione aromatica. Poi mi piace un tiro bello pieno e carico di vapore, come ho con l'air pin da 1.5 mm e con quello che mi sono forato con dremel facendolo da 1.4 mm.
Ottimo
Con le campane nuove ci sarà 1.4 1.6 1.8 e credo 2x1. Manca 1.4 cavolo.
Poi a mio modesto parere Labs sembra ancora più contrastato rispetto a corrispondenti di altri Atom. Vai a capire

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Alenko72

Per il mio modo di svapare, la resa migliora da 1.3 mm in su. Poi ho amici che amano il 2*0.8 mm o 1.2 mm. Per me sono stretti, meno l'air pin da 1.2 mm, leggermente più fluido e lineare del 2*0.8.
Labs sembra ancora più contrastato rispetto a corrispondenti di altri Atom
Ma non tanto dai, logicamente ogni atomizzatore è una storia a sé proprio perché le geometrie sono diverse ed è normalissimo, ma tu mi insegni questo, quindi i diametri degli air pin devono essere contestualizzati.
Esempio, un By Ka V7 con pin da 1 mm è come dargli la mazzata finale. Su un Fev VS è un'altra storia.

• Like

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Continuano le prove con questa cotonatura, in particolare Titanium Fumytech.
Kanthal A1 0.32 mm, 6 spire su punta da 2.25 mm, 14 watt, air pin da 1.2 mm, cielo numero 3,Kentucky La Tabaccheria.

Vinca79

Utente SEF
Gradimento
27
Punti
29
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
GeekVape M100 Aegis Mini 2, pico 25
Atomizzatori in uso
Z Zeus nano 2, nautilus 3,by ka se, Fev 4.5s+, Labs,415, taifun gtr, millennium
Continuano le prove con questa cotonatura, in particolare Titanium Fumytech.
Kanthal A1 0.32 mm, 6 spire su punta da 2.25 mm, 14 watt, air pin da 1.2 mm, cielo numero 3,Kentucky La Tabaccheria.

IMG_20230107_151501.jpg
Ora provo anche io questa rigenerazione e lo provo con il monorigine Siria, altra cosa quando tolgo la vecchia coil e quasi sempre così, non ne esco fuori su come risolvere.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
altra cosa quando tolgo la vecchia coil e quasi sempre così, non ne esco fuori su come risolvere.
Non è facile ma stessa quantità di cotone nei baffi e non deve essere pressato da un lato dentro la coil poiché questo genera un minore passaggio di liquido rispetto alla parte opposta. Questo è quello che accade, ma non è facile, quindi prove su prove e dipende anche da quale cotone si usa. I vari cotoni hanno diverse trame e le fibre sono lavorate in maniera diversa. Anche io avevo il tuo stesso problema all'inizio poi, prova dopo prova, si migliora sempre capendo dagli "errori" precedenti.

• Like

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.767
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.644
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.024
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.080
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.240
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto