Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@FabOne attento che ci sono i professori dello svapo in giro!

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@FabOne
E meno male che non hai tempo!
Stai facendo un lavorone!!!
Grazie, grazie, grazie!
Seguo perché sto cercando un atom molto capiente (quindi attendo eventualmente il tank esteso/estensione), economico, per nulla permaloso con le cotonature e che non dia problemi anche in condizioni estreme come caldo/freddo, con un buon tiro, molto versatile, adatto a coil da usare a wattaggi piuttosto bassi per evitare cambi celle per 12-14 ore (sto usando la mia vecchia Dani 21700 con celle da 5000 mAh) e robusto/solido!
Questo perché son tornato ad andare a pesca e non mi va di rovinare i miei atom preferiti!
Al momento sto usando lo chariot che è quasi perfetto per lo scopo se non per il fatto di avere una capacità troppo limitata! E dover fare un paio di refill in condizioni non ideali (sabbia, vento, acqua, mani maleodoranti e sporchissime) non è il massimo!
Ma potrei anche continuare con lo chariot considerando che durante le mie battute sto vaporizzando sempre meno (ieri un tank e mezzo dalle 6 del mattino sino alle 18.30).

• Like
Apprezzamenti: Kvas

Er_faruz

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
19
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Deduco quindi che vai a pesca con la canna.
Anche io ma prediligo quella subacquea.
Anche se la pesca a traina mi piace da dio.
Scusate per il piccolo OT

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
156
Punti
46
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
@FabOne si infatti, grazie per la tua analisi sommaria e sbrigativa!::D
ovviamente scherzo. è arrivato pure a me e avevo cambiato idea rispetto al primo test, stavo caricando una balkan, in questo caso quella di clamour vape,
che da bugiardino dice di aver un dark virginia che ero curioso di sentire come usciva sul labs. però non vorrei sovrapporre le prime impressioni con liquidi troppo simili, che dite?
altri papabili sottomano sono:
poncho di officine
chinhook di tvgc
winter afternoon di t3.0
flake di brebbia

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
@FabOne attento che ci sono i professori dello svapo in giro!
1669635350534.png

@kvas la mia modesta opinione è di provarlo con l'aroma che conosci meglio in modo da paragonarlo, magari in parallelo, con l'atom su cui lo conosci meglio.

• Like
Apprezzamenti: Kvas

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
156
Punti
46
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
infatti sono quelli che di base girano sui miei atom, sono indeciso :)

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Labs By Alen Tufekcic [SigarettaElettronicaForum.com]

@kvas la mia modesta opinione è di provarlo con l'aroma che conosci meglio in modo da paragonarlo, magari in parallelo, con l'atom su cui lo conosci meglio
Infatti è quello che fanno un po' tutti!.....tolti i professori dello svapo.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Certo.cotone serve. In ogni modo vorrei vedere la rigenerazione. Doamni sera farò una diretta "vecchio stile" e cercherò di spiegarlo bene l'atom.

Per onestà e per credito alla disponibilità di @Alenko72 (che ringrazio) posto la foto della coil dopo pochi ml di aroma, purtroppo non ho foto precedenti.

Si nota chiaramente che il baffo di sotto è troppo leggero e che la vaschetta non è ben riempita di cotone.
Ho fatto un po' di fretta venerdì sera perché volevo gustarmelo in poltrona per un oretta e poi portarmelo dietro durante un weekend intenso e con serate che sono state molto impegnative, convinto di aver cotonato molto bene e abbastanza abbondante (infatti mi sembra che nella vaschetta superiore il risultato sia ottimo), tanto da aver scelto il cloud9 che è un cotone "diga" e che mantiene molto la sua spumosità. Invece a quanto pare non ho prestato la giusta attenzione.

IMG_20221128_125037.jpg

Il problema dovrebbe essere palesemente dovuto alla build. Per quanto riguarda l'oring non penso ci siano problemi perché quello su cui avevo un dubbio si vede che, nello smontaggio, è nuovamente rimasto appiccicato al tank (e dovrebbe essere la garanzia di tenuta) e la sua sede nella base è ben realizzata e l'oring ci si adagia perfettamente senza giochi.

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
156
Punti
46
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
io ho cotonato poco più di te, per il momento non sto riscontrando problemi di alimentazione.
una cosa però mi incuriosisce: il "fine corsa" dell'air pin posiziona i due fori in maniera obliqua, almeno così mi è parso.
mi è venuto spontaneo fare un po' di marcia indietro per allineare i due fori al senso della coil.
@Alenko72 mi sto perdendo qualche cosa per caso?
by the way le primissime impressioni sono sicuramente positive, mi piace come è stato costruito, complimenti!
Labs By Alen Tufekcic [SigarettaElettronicaForum.com]

Alenko72

Utente SEF
Gradimento
95
Punti
28
Nome
Alen
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Doom3
io ho cotonato poco più di te, per il momento non sto riscontrando problemi di alimentazione.
una cosa però mi incuriosisce: il "fine corsa" dell'air pin posiziona i due fori in maniera obliqua, almeno così mi è parso.
mi è venuto spontaneo fare un po' di marcia indietro per allineare i due fori al senso della coil.
@Alenko72 mi sto perdendo qualche cosa per caso?
by the way le primissime impressioni sono sicuramente positive, mi piace come è stato costruito, complimenti!
20221128_130046.jpg
In realtà non cambia nulla. Avevo fatto un sacco di prove e non cambia niente in assoluto tra dritto o inclinato.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.073
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.235
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto