Ciao
@Mario King Scalise ,
non mi sorprendono le tue parole.
In una decina di anni abbondanti di forum, di cui solo una metà passati a scrivere più assiduamente, mi son reso conto che molte persone non si rendono conto del tempo e delle risorse necessarie per star dietro ad atom, recensioni (scritte nel mio caso) ed alle continue ed incessanti richieste di utenti che speri finiscano per contribuire a tramandare il ‘verbo’ ma che quasi sempre, dopo qualche mese, spariscono nel nulla o si limitano ad osservare nell’ombra (non vuol essere una accusa… semplice constatazione!).
Basta guardare i forum e confrontarli con il flusso di qualche anno fa per rendersi conto che manca un ricambio di utenti e che il numero di vaper attivi, post e discussioni sia drasticamente diminuito. Non solo… sembra che gli utenti siano sempre gli stessi con la differenza che, ogni mese, ogni settimana, ogni anno perdiamo qualche ‘pezzo’!
Ho sempre seguito poco YouTube (e FB… ma quello è un altro discorso visto che mi è anche capitato di esser stato bannato come per svapo di guancia dove sarò durato non più di una settimana prima del ban!) perché preferisco la lettura alla visione… anche se ho spesso sbirciato qualche video giusto per poter osservare qualche dettaglio del dispositivo che non si riesce a cogliere con una foto.
Fatta questa premessa, ultimamente ho visionato le tue impressioni del Caspardina e del Lab e sembra che tu appaia parecchio scocciato, stanco e sfiduciato. Manca totalmente l’entusiasmo che traspirava dai video di qualche anno fa!
È solo un’impressione?
Mi dispiace leggere che ti manca il tempo da dedicare a tuo figlio. Pur non avendo la fortuna di esser padre, ti invito a trovar quel tempo perché conscio del fatto che crescano senza riuscir a rendersene conto. E quando lo facciamo, è spesso troppo tardi!
Ad ogni modo grazie mille per il contributo che hai dato, dai ed eventualmente darai alla nostra community (parlo di quella di noi tutti vaper in generale)… e per aver, a mio parere, contribuito alla diffusione dei gus in Italia.