Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho visto che c'era già un accenno in una discussione generica, su questi aromi. Ho voluto creare una nuova discussione con un titolo che fosse più specifico per questa nuova linea di organici della Tabaccheria, in modo che sia in vista per tutti i nuovi utenti che si avvicinano a questa realtà, consapevoli che, da oggi, si possono svapare tabacchi organici nelle loro pod, senza alcun problema.
Spinto dalla enorme curiosità anche per vedere se possono davvero offrire questa svolta nel mondo dei non rigenerabili, ho preso sia l'aroma E-cig e sia l'aroma E-cigar.
Il primo ieri ed il secondo questa sera e lo preparerò domani.
Di contro il primo, preparato ieri sera, è stato provato in serata da me ed altri due amici svapatori. Che dire è qualcosa di veramente ottimo. Per chi pensava che non ci fosse una restituzione degna di un blend tabaccoso si sbagliava di grosso. In particolare nell'E-cig, annusandolo dalla boccetta, si viene quasi ingannati perché senti distintamente del Latakia. Falso, quando l'abbiamo svapato, a prevalere è un ottimo Kentucky trattato a fuoco. Siccome non sono specificati i tabacchi usati nella mistura, è davvero un gioco divertente andarli a scovare. Visto il processo di pulizia dalle impurità, fatto da La Tabaccheria, i tabacchi nel blend escono in maniera totalmente diversa da come ci si aspetta.
Il Kentucky è un Kentucky ma senza la parte erbosa o del famoso sentore di stallatico. Non ridete se ci ho sentito dell'ottimo pecorino sardo, prendere il suo posto.
La restituzione è secca. Lo abbiamo provato, io su Speed Revoltion 2109 clone e By Ka V7 Nano clone, uno dei due miei amici su una Hotcig Kubi con resistenza da 1.4 Ohm, l'altro su '900 con le diverse campane. Io l'ho preferito di gran lunga sullo Speed, dove esce prepotente la parte del Kentucky, il dolce e tostato di una combinazione tra Burley e Virginia senza il sentore fienoso. Sporcare le coil per quei due/tre millilitri era pari a zero, cotone intonso, anche visto tra le spire era bianco. Davvero non male sulla Kubi, restituzione secca e piacevole.
Stasera l'ho caricato sulla Justfog Q16 con resistenza nuova e vediamo quanti millilitri ci faccio.

Il secondo lo preparo domani, ma dall'odore si sente proprio il ruvido di un sigaro toscano. Vedremo domani. ;)
Vi lascio con un'immagine dei due aromi, sperando che questa nuova linea faccia avvicinare molti scettici all'utilizzo di questi dispositivi per la riduzione del danno. Posso affermare con certezza che una pod qualsiasi, questo aroma e le schifosissime sigarette insieme alle Iqos, possono davvero finire nella pattumiera.

La Tabaccheria: Organic 4 POD e linea Single Leaf. [SigarettaElettronicaForum.com]

Ultima modifica:

dbfirst

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
69
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Credo che sia l’impatto che un po’ tutti hanno avuto con i tabacchi organici, anche io appena svapato il primo organico ho avuto la tua stessa impressione, poi mi sono innamorato di tutti i tabacchi in tutte le sue varianti.
Anche se non ho mai avuto la sensazione di svapare cotone bruciato, la classica “steccata” da cotone in secca è un’altra cosa imho:)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dbfirst

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
69
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Aggiungo, che questi liquidi devono essere svapati a basse temperature, altrimenti nn rendono. Sul Dvarw da 16mm ho provato un nuovo setup che al momento sembra soddisfarmi maggiormente (sull’istick baby). Essendo in meccanico devo agire esclusivamente sulla coil, quindi ho fatto 6 spire su punta da 1.8mm di 30awg ka1, la svapata risulta essere più morbida con maggiore esaltazione delle note aromatiche del Kentucky ( ecigar ).

Romeottavio

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
44
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Ho fatto 100 ml perchè credevo di andare a colpo sicuro, non è comunque un gran danno, vado a 1,5 di nico ed ho 4 litri di scorta presi ultra scontati ad una delle offerte del Dicembre scorso, anche i 4 pod li ho pagati una sciocchezza al 20+20% di sconto.......vediamo il lato positivo, ora le misture che uso di solito mi paiono molto ma molto più buone di prima.

dbfirst

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
69
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho fatto 100 ml perchè credevo di andare a colpo sicuro, non è comunque un gran danno, vado a 1,5 di nico ed ho 4 litri di scorta presi ultra scontati ad una delle offerte del Dicembre scorso, anche i 4 pod li ho pagati una sciocchezza al 20+20% di sconto.......vediamo il lato positivo, ora le misture che uso di solito mi paiono molto ma molto più buone di prima.

Comunque riprova ancora, non rinunciare agli organici :):)

Romeottavio

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
44
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Ti ringrazio dbfirst per l'incoraggiamento, ho ancora l' e-sigar da provare, e prima o poi lo farò, gli altri organici tradizionali non mi interessano, rigenerare ad ogni tank, quando va bene non fa per me, lo svapo non lo considero un hobby e tanto meno una fatica, ma un piacere e in fondo le misture autoconfezionate che ho sono fin troppe e soddisfacenti, ora ho 5 rigenerabili contemporaneamente in funzione con 5 liquidi diversi, li rigenero tutti anche se non ce ne sarebbe bisogno ogni Domenica dedicandogli mezz'ora e poi me li godo senza pensarci fino alla Domenica successiva, in fondo sto bene come sono, se le novità semplificano va bene, se complicano non fanno per me.

dbfirst

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
69
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non fa una piega.

LukaLuka

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Justfog p16
Premetto che a me i liquidi e aromi LT piacciono. Per esempio ho trovato ottimi i liquidi Orange e Brown. Sto smettendo di fumare quindi cerco qualcosa che sappia di tabacco, non necessariamente proprio di sigaretta. Siccome i liquidi costicchiano, ho provato l'aroma Cigar ma devo dire che mi ha proprio deluso. Per fortuna ho provato un altro aroma concorrente (un mix di Virginia, Latakia e Kentucky) che mi ha soddisfatto. Ma il Cigar di LT proprio no.
Esatto

LukaLuka

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Justfog p16
Ragazzi buonasera a tutti , mi piacerebbe che qualcuno di voi che ha provato facesse un paragone diretto dei 4pod single leaf vs i macerati LT ovvero la linea di organici LT adatta anche a non rigenerabili (all 8 e non al 10) ma ci sta...
Io ho provato assolo di latakia al 9% e assolo di burley al 10% su Zlide e non mi sono dispiaciuti .
Mentre L ecigar L ho trovato pessimo , ci sento tutto tranne che tabacco. Il discorso è molto semplice: i macerati non sono male e costano quasi la metà dei single leaf, come aroma dovrebbero e dico dovrebbero essere un gradino sopra al prezzo di sporcare di più, quanto di più non lo so.
Su p16 ho fatto 15 ml con L e cigar e 9 con latakia macerato al 10%.
mi piacerebbe un raffronto di questo tipo :
Stesso tabacco macerato/assolo vs single leaf 4 pod e andare a misurare aroma e durata coil... a mio avviso il raffronto ha senso con non rigenerabili.
Mi piacerebbe capire quanto e se i single leaf perdono in aroma rispetto ai macerati e quanto e se invece si guadagna in durata coil, considerando anche il prezzo sensibilmente diverso .
per me è molto importante L aroma, ma non posso non considerare la durata delle coil.
Ad ogni modo aspetto i pareri di chi è più esperto di me è chiaramente ha provato .
Grazie mille

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
per me è molto importante L aroma, ma non posso non considerare la durata delle coil.
Ho provato tutta la linea 4 Pod ed alcuni Single Leaf. È chiaro che i macerati avranno quelle note dette "sfumature" che l'intera linea, dedicata alle Pod, non avrà e se le ha sono molto sotto tono. Questo è dovuto proprio al metodo di produzione che raffina il prodotto per permettergli di sporcare poco. Dunque bisogna scendere a compromessi. Purtroppo e dico purtroppo, le recensioni fatte nel web peccano in sincerità..... devono spingere il prodotto, chiaro e semplice.
Tu stesso ti sei accorto delle differenze aromatiche, un neo svapatore che li proverà su una Pod non lo noterà ed proprio a questo mercato che si rivolgono i tabacchi della linea 4 Pod, senza se e senza ma.
La durata media di un 4 Pod è di 15/20 ml, se si aggiunge un 10% di acqua la durata può arrivare anche a 25 ml. L'aggiunta di acqua altamente depurata di grado FU, consente di tagliare molto il dolce che ho sentito, come caratteristica dominante, nella linea 4 Pod.
Quindi quello che desideri avere, a mio personale parere e conoscendo i limiti di determinate estrazioni, non può avvenire.
L'unica cosa che posso consigliarti, per una durata maggiore delle coil, è usare aromatizzazioni al 6/7%, aspettare che si stabilizzi l'aroma, 15/20 giorni di steeping sono il minimo, essendo meno intesi devono amalgamarsi bene con base neutra e nicotina. Infine l'uso di un 10% di acqua altamente depurata di grado FU.
Preferendo i macerati avrai anche una spessa minore per singola boccetta di aroma.
Ultimo consiglio è quello sulla scelta della base neutra e della nicotina. Non sono tutte uguali!
Le migliori, per tabacchi, sono le Pure con nicotina della stessa marca. Hanno il vantaggio di essere meno dolci e di restituire una resa secca, tutto a vantaggio di una migliore esperienza di degustazione dei tabacchi. Le uso da molto tempo e le ho confrontate con tante altre. Il costo delle basi, specie da litro ed approfittando di scontistica online è davvero conveniente, idem per la nicotina. Superiori alle Pure ci sono le Blendfeel ma costano assai, pur con gli sconti.

Ultima modifica:

LukaLuka

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Justfog p16
Wow
Grazie della risposta, volevo conferma che la linea single leaf fosse “meno saporita” dei macerati pur costando di meno.
Vorrà dire che spenderò qualcosa in meno per gli aromi e qualcosa in più x le coil a tutto vantaggio del gusto.
Comunque con p16 e L ecigar ci ho fatto 15 ml con base con acqua... figuriamoci senza...
Bene intanto grazie... se ci fossero altre esperienze ben vengano

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto