Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho visto che c'era già un accenno in una discussione generica, su questi aromi. Ho voluto creare una nuova discussione con un titolo che fosse più specifico per questa nuova linea di organici della Tabaccheria, in modo che sia in vista per tutti i nuovi utenti che si avvicinano a questa realtà, consapevoli che, da oggi, si possono svapare tabacchi organici nelle loro pod, senza alcun problema.
Spinto dalla enorme curiosità anche per vedere se possono davvero offrire questa svolta nel mondo dei non rigenerabili, ho preso sia l'aroma E-cig e sia l'aroma E-cigar.
Il primo ieri ed il secondo questa sera e lo preparerò domani.
Di contro il primo, preparato ieri sera, è stato provato in serata da me ed altri due amici svapatori. Che dire è qualcosa di veramente ottimo. Per chi pensava che non ci fosse una restituzione degna di un blend tabaccoso si sbagliava di grosso. In particolare nell'E-cig, annusandolo dalla boccetta, si viene quasi ingannati perché senti distintamente del Latakia. Falso, quando l'abbiamo svapato, a prevalere è un ottimo Kentucky trattato a fuoco. Siccome non sono specificati i tabacchi usati nella mistura, è davvero un gioco divertente andarli a scovare. Visto il processo di pulizia dalle impurità, fatto da La Tabaccheria, i tabacchi nel blend escono in maniera totalmente diversa da come ci si aspetta.
Il Kentucky è un Kentucky ma senza la parte erbosa o del famoso sentore di stallatico. Non ridete se ci ho sentito dell'ottimo pecorino sardo, prendere il suo posto.
La restituzione è secca. Lo abbiamo provato, io su Speed Revoltion 2109 clone e By Ka V7 Nano clone, uno dei due miei amici su una Hotcig Kubi con resistenza da 1.4 Ohm, l'altro su '900 con le diverse campane. Io l'ho preferito di gran lunga sullo Speed, dove esce prepotente la parte del Kentucky, il dolce e tostato di una combinazione tra Burley e Virginia senza il sentore fienoso. Sporcare le coil per quei due/tre millilitri era pari a zero, cotone intonso, anche visto tra le spire era bianco. Davvero non male sulla Kubi, restituzione secca e piacevole.
Stasera l'ho caricato sulla Justfog Q16 con resistenza nuova e vediamo quanti millilitri ci faccio.

Il secondo lo preparo domani, ma dall'odore si sente proprio il ruvido di un sigaro toscano. Vedremo domani. ;)
Vi lascio con un'immagine dei due aromi, sperando che questa nuova linea faccia avvicinare molti scettici all'utilizzo di questi dispositivi per la riduzione del danno. Posso affermare con certezza che una pod qualsiasi, questo aroma e le schifosissime sigarette insieme alle Iqos, possono davvero finire nella pattumiera.

La Tabaccheria: Organic 4 POD e linea Single Leaf. [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho voluto aggiungere anche la linea Single Leaf, poiché deriva dallo stesso processo di purificazione selettiva.
Ho preso il Perique ed il Latakia, il primo estratto non riesco proprio a svaparlo con tuta la buona volontà, il secondo estratto, impesta come non mai, se fatto a meno del 10% perde, a mio personale gusto, tanto. Quindi li ho presi per vedere se tale processo possa concederli una seconda opportunità.
Il Perique l'ho diluito al 5.8% e fatto 30 ml, l'ho provato sullo Spica Pro Yftk ed esce davvero bene, stallatico in prima linea e sentore acidulo, altro non percepisco, ma devo provarlo su altri sistemi. Il Latakia devo ancora provarlo. Tornando al Perique, questo nuovo metodo, mi ha dato la possibilità di svaparlo con gusto, complice anche la bassa diluizione che comunque rimane bella corposa. Questo mi fa pensare che al 3% di aromatizzazione ( con conseguente risparmio notevole) sia ancora più piacevole ed per uno svapo all day. Entrambi molto più chiari rispetto agli estratti.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
[Ti presenti in pubblico ma hai dimenticato di indossare i pantaloni! Lo svapi ed è un Kentucky che si è dimenticato di mettere le scarpe. Manca qualcosa no... :LOL:
Il Sigaro Italiano, da quello che ricordo, ne ho ancora una boccetta da fare ma se ne parla a settembre, ho tanta roba da provare e smaltire, non credo che lo ricalchi per nulla, specie la nota dolce quasi assente e la sua fumosità assente nell'E-cigar. Non l'ho finito neppure, quello che restava l'ho regalato.]
Scusate ma ho risposto ad un post del 2019, il caldo maledetto!!!! ::D
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Ho provato l'Oriental single leaf sulla P16 resistenza nuova da 1.2
Beh devo dire che è piacevole, cercavo qualcosa di pulito per la mia piccola non rig. che fosse un po' speziato per evitare gusti blandi. Effettivamente è quello che cercavo.
Magari il 10% di diluizione che ho fatto per me è un po' pochino, forse aumenterò al 12% e dovrei dare un aumento di 1 o 2 punti nicotina (l'ho preparato con base nic 5) dopodiché spero sia ancora più "prestante"... però mi sento di promuoverlo ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie @Raindog, ottimo feedback!
L'Oriental della tabaccheria lo provai come estratto, ma non è entrato nei miei gusti, su rigenerabile, perché eccessivamente secco ed amaro. Sicuramente su una P16 ha il suo perché, avvicinandosi sicuramente ad un esperienza molto simile ad un analogica. Meglio ad 8 o 9 mg di nicotina, su quel tipo di device la senti poco, parlo proprio di hit in gola e soddisfazione nella svapata. Su rigenerabile, tipo un Siren V2 abbasserei a 4mg/ml, essendo già l'atomizzatore famoso per un ottimo colpo in gola/hit.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Una domanda per capire se le mie papille sono andate in ferie o meno.
Ho provato sia il Kentucky che il Latakia, non gli aromi singoli, ma i liquidi pronti per le coil prefatte.
Il Kentucky mi è piaciuto, ma molto forte, talmente forte che la mia compagna mi ha gentilmente invitato a scaparlo alla finestra ?
Il Latakia, provato proprio stasera, molto meno.. quasi più morbido e con una punta zuccherina alla fine.
Sono sensazioni corrette o le papille sono talmente asfaltate da avere una resa distorta??
Avevo “snobbato” il Latakia pensando che fosse più estremo del Kentucky, e invece mi sono dovuto ricredere..
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Sì il latakia vero ha una parte zuccherina, probabile che la versione liquido latita del tutto della parte affumicata e incensata. Il 4pod dovrebbe avvicinarsi leggermente più alla realtà, anche se ora sai rigenerare e puoi tranquillamente prendere l'estratto.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Si @SAD quasi sicuramente prendo l’estratto.
Ma quindi le mie sensazioni sono corrette? Il Latakia è meno “intenso” del Kentucky?
Se fosse così mi si apre un mondo parallelo, pensavo che gli scuri non facessero per me.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Dipende dal kentucky che svapi. Ci sono kentucky come l'usa della tabaccheria che sono altamente affumicati, altri più sulla parte legnosa altri più sullo stallatico/terroso.
Uguale il latakia: l'estratto tabaccheria è quasi asfalto per quanto è scuro e intenso ma ci sono anche latakia più soft come il clamour vape o il latakia (normale, non n.1) del tabacchifio 3.0, io direi che che il latakia è più forte del kentucky perchè ha il bouquet più incentrato su sapori forti/pungenti. In entrambi i casi se ti capita un qualcosa non di tuo gradimento varia su altri brand invece di bocciare il tabacco, specialmente per i fire cured cambiano abbastanza e magari leggi le descrizioni prima di comprare.

L'unico tabacco "impossibile" da svapare rimane il perique singolo, che credo essere l'unico a svapare qua dentro, i fire cured vengono fatti passare come tabacchi "difficili" quando in realtà AD OCCHIO il kentucky è il tabacco più svapato in italia visto che ogni brand ne propone diverse varianti, secondo posto il latakia.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Grazie @SAD, parlavo limitatamente al Kentucky e Latakia 4 pod.
Giusto per capire se le mie sensazioni fossero corrette o meno.
Ho già notato quanto cambia, per fare un esempio, il black cavendish dalla Tabaccheria a Clamour Vape.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Un altro Latakia degno di nota è quello di Azhad, ma partono i tre mesi minimo di stepping. Il secondo ancora diverso è il Latakia Raw di Blendfeel, poi ve ne sono altri. Ma il più rude è il Latakia della Tabaccheria, come lui niente...
Il Latakia 4 Pod è la versione vietata ai minori di 14 anni. ::D
Che io amo, infatti se penso al Latakia al 10% della Tabaccheria, di cui mi sono abbondantemente cibato ed asfaltato a livelli che voi umani..., mi vengono i brividi solo al pensiero. :24:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
558
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.600
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.762
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.222
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.721
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.626
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto