Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho visto che c'era già un accenno in una discussione generica, su questi aromi. Ho voluto creare una nuova discussione con un titolo che fosse più specifico per questa nuova linea di organici della Tabaccheria, in modo che sia in vista per tutti i nuovi utenti che si avvicinano a questa realtà, consapevoli che, da oggi, si possono svapare tabacchi organici nelle loro pod, senza alcun problema.
Spinto dalla enorme curiosità anche per vedere se possono davvero offrire questa svolta nel mondo dei non rigenerabili, ho preso sia l'aroma E-cig e sia l'aroma E-cigar.
Il primo ieri ed il secondo questa sera e lo preparerò domani.
Di contro il primo, preparato ieri sera, è stato provato in serata da me ed altri due amici svapatori. Che dire è qualcosa di veramente ottimo. Per chi pensava che non ci fosse una restituzione degna di un blend tabaccoso si sbagliava di grosso. In particolare nell'E-cig, annusandolo dalla boccetta, si viene quasi ingannati perché senti distintamente del Latakia. Falso, quando l'abbiamo svapato, a prevalere è un ottimo Kentucky trattato a fuoco. Siccome non sono specificati i tabacchi usati nella mistura, è davvero un gioco divertente andarli a scovare. Visto il processo di pulizia dalle impurità, fatto da La Tabaccheria, i tabacchi nel blend escono in maniera totalmente diversa da come ci si aspetta.
Il Kentucky è un Kentucky ma senza la parte erbosa o del famoso sentore di stallatico. Non ridete se ci ho sentito dell'ottimo pecorino sardo, prendere il suo posto.
La restituzione è secca. Lo abbiamo provato, io su Speed Revoltion 2109 clone e By Ka V7 Nano clone, uno dei due miei amici su una Hotcig Kubi con resistenza da 1.4 Ohm, l'altro su '900 con le diverse campane. Io l'ho preferito di gran lunga sullo Speed, dove esce prepotente la parte del Kentucky, il dolce e tostato di una combinazione tra Burley e Virginia senza il sentore fienoso. Sporcare le coil per quei due/tre millilitri era pari a zero, cotone intonso, anche visto tra le spire era bianco. Davvero non male sulla Kubi, restituzione secca e piacevole.
Stasera l'ho caricato sulla Justfog Q16 con resistenza nuova e vediamo quanti millilitri ci faccio.

Il secondo lo preparo domani, ma dall'odore si sente proprio il ruvido di un sigaro toscano. Vedremo domani. ;)
Vi lascio con un'immagine dei due aromi, sperando che questa nuova linea faccia avvicinare molti scettici all'utilizzo di questi dispositivi per la riduzione del danno. Posso affermare con certezza che una pod qualsiasi, questo aroma e le schifosissime sigarette insieme alle Iqos, possono davvero finire nella pattumiera.

La Tabaccheria: Organic 4 POD e linea Single Leaf. [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sicuramente un'ottima offerta. (y)
Nel By Ka V8, secondo me, rendono benissimo, proprio i due che hai preso. I 15 ml, da te previsti, credo li raggiungerai ma poi devi rigenerare, anche se svapi a Watt bassi. Sarebbe interessante se tu postassi qualche immagine dello stato della coil dopo i 15 ml svapati.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Bè, 15 ml sono 3 tank pieni, 4 nell'uso comune, considerando che ho sempre 3 atom in funzione, e 2 saranno a sintetici, e rigenero tutte le domeniche, la cosa è fattibile,in ogni caso l'intenzione sarebbe usare nel caso i 4pod come componente prevalente in misture con i sintetici che apprezzodi più, soprattutto usando i singoli 4pod che stanno uscendo.
Purtroppo col computer sono una frana assoluta, praticamente lo uso solo per lavoro, e non ho mai postato una foto, comunque ci proverò.
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Questa mattina ho lavato accuratamente il mio BYKA V8, asciugato, fonato e rigenerato con la solita coil in acciaio che tante soddisfazioni mi diede e mi dà, quindi ho riempito con l' e-cig, maturato 4 giorni.
Una puzza mostruosa di cotone bruciato, ho controllato che il liquido fosse aperto, era a 2 giri, i watt erano 9, che cavolo avevo sbagliato? Ho riaperto subito, il cotone era candido, la coil intatta, ma l'ho rifatta egualmente.
Chiuso il tutto riprovo, stessa puzza orribile, tiro fuori uno Zenith, coil nuova, e riempio con lo stesso liquido ottenendo la stessa puzza, io non so voi, ma di tabacco neanche l'ombra, solo una terribile puzza di cotone bruciato, anche se avessi voluto svapare per forza, sarebbe impossibile stabilire quando la coil sia effettivamente pruciata.
O era una boccetta fallata, o la Tabaccheria ha distillato cotone bruciato e non tabacco, mai usato un organico prima, questa volta ho voluto provare ma con tutti i sintetici che ho provato, una boiata del genere non l'ho mai trovata, e uso parecchi liquidi fumosi, come il Radical della Lop, il Black Fire e il Dark Vapoure della FA ecc, ma quelli sanno di fumo aromatico o di legna, erbe o tabacco,nettamente diversi e non confondibili col cotone bruciato, 100 ml finiti nel lavandino.
Ora mi restano 100 ml di e-cigar, aspetto un po per riprendermi e poi riprovo, se il risultato sarà identico, la Tabaccheria con me ha chiuso per l'eternità.
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Mmm onestamente non sa di cotone bruciato..
Non so cosa può essere, se una boccetta fallata (è un'azienda seria, quindi è difficile ma sicuramente possibile) o se magari hai contaminato il liquido in qualche modo..
Poi oh, ci sta che non ti piaccia e che il sapore in qualche modo ti rimandi al cotone bruciato però boh, secondo me siamo ben lontani da quel sapore con qualsiasi aroma LT
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Bè, proverò l' e-cigar, e se il "fumoso" sarà ancora di quel sapore, ne dedurrò che gli organici non fanno decisamente per me, un lato positivo c'è, le mie misture solite mi sono sembrate enormemente più buone dopo questa esperienza e non credo cercherò altro.
 
  • Like
Apprezzamenti: zeek

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sei abituato ad un altro tipo di aromi. L'e-cig non ha nulla di sbagliato o batch fallata. La stessa reazione l'ho avuta facendo svapare lo stesso liquido ad una persona che svapa solo tabacchi sintetici. Le sue parole: "orrendo, sembra di leccare il posacenere, sapore di copertone bruciato".
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Credo tu abbia ragione, orrendo, sembra di leccare il posacenere, sapore di copertone bruciato.
La cosa che più mi spaventa, è che liquidi del genere finiscano non sui rigenerabili di gente esperta che ne accetta i pregi eventuali e i relativi rischi, ma sia indirizzato alle pod e gli atom a testine, credo sia impossibile soprattutto per gli inesperti accorgersi di quando la testina brucia il cotone ( francamente io credevo che la coil si fosse completamente bruciata), una bella inalazione di fumi di cotone combusto tra le migliaia di coloro che si avvicinano allo svapo e cercano in questo un sistema più sano per smettere o continuare a "fumare" meno pericolosamente è quello che ci vuole per NON garantire il futuro dello svapo e l'abbandono delle catramose.....ho il dubbio che ci stiamo suicidando da soli.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Ma il senso di fare retorica sullo svapo quale sarebbe? Ok non ti piace un liquido ma la cosa dovrebbe finire lì, non è morto nessuno, anche perchè lo hai gettato (non si sa per quale motivo) e non saprai mai se non lo hai agitato bene, potevi provare ad allungarlo, ad assaggiarlo di nuovo, a farlo maturare ancora, nulla; assaggiarlo subito dopo sullo zenith con la bocca che sa di bruciato cosa dovrebbe dimostrare? Il bruciato delle testine è ben diverso dall'aroma del tabacco, è quasi combustione cosa inesistente nello svapo e credo sia impossibile confondere i due sapori.

Altra cosa, l'utilità di preparare 100ml dove sarebbe se il liquido non necessità di chissà quale maturazione? Anche qui non saprai mai se davvero l'aroma era davvero fallato o hai sbagliato qualcosa durante la preparazione; ok i 2 giri di campana ma sicuro di aver visto le bolle salire? Con questo freddo io il by-ka devo aprirlo a testa in giù, aria aperta e capovolgerlo per far uscire del tutto l'aria e farlo alimentare bene.

Io i 4pod tolti l'emint li ho assaggiati tutti e tutto ci sento (anzi in realtà ci sento quasi il nulla ma vabbè) tranne quello che scrivi, nemmeno il latakia al 10% è così forte e sopratutto, se riesci a svapare il black fire che è praticamente sentore bruciato della salsa bbq difficilmente dovrebbe nausearti qualcosa. Per me il problema è altrove, quella che descrivi è una stecca, se sai che il cotone bruciato ha quel sapore evidentemente era davvero cotone bruciato.
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Non voglio fare polemiche, ho comunicato la mia personale esperienza, ogni uno per quanto mi riguarda svapa ciò che vuole, mi sono avvicinato a quei liquidi con ottime prospettive, se mi fossero piaciuti anche minimamente sarei stato felicissimo, nella rigenerazione e nella preparazione del liquido sono stato attentissimo e le coil, dato che le rigenerazioni sul V8 sono state 2, all'apertura del deck erano perfettissime di fili e cotone.Ripeto, se questi liquidi piacciono, nulla in contrario, ma non li consiglierò certo a neofiti per le ragioni già esposte, tutto qui, e la retorica non c'entra nulla.
Tra qualche giorno proverò il 2° liquido, se lo troverò minimamente svapabile lo dichiarerò, altrimenti, se simile al 1°., ciò che dovevo dire l'ho già detto e sarà inutile proseguire una polemica che non era mia intenzione aprire.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.914
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ragazzi nessuna polemica, si stanno solo esprimendo pareri. Comunque paragonare un tabaccoso ad un sapore di cotone bruciato ha fatto storcere anche a me il naso, ma stando a quello che dici, evidentemente è una questione di gusti. Piccolo consiglio, del prossimo aroma prepara una decina di ml. almeno non rischi di gettare 90ml. di base. :3:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.754
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.712
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.611
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto