Smettere di Fumare La Fate Troppo Facile

Gor Oldbuck

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2016
Messaggi
84
Gradimento
10
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
Therion DNA 75W, Eleaf istick Pico75W ed Aster 75W, Alien Smok 220W, Reuleaux 2/3
Atomizzatori in uso
Geekvape Eagle, TVF8, Melo III mini
Ragazzi avete fumato tabacco da pipa rollato in cartine o_0 ???

Io fumo la pipa ogni tanto, ma non riuscirei mai ad aspirare il suo tabacco....mostruosamente potente nei polmoni...ma davvero ci riuscivate ?

Comunque sia...per gli atom non troppo performanti...:
-un Nautilus mini ? Col tiro chiuso al foro minimo non è un nebbiogeno :))
- Oppure il kit Q16 di justfog con la sua batteria da 900mah. Anche quello fa vapore in quantità contenute, facilissimo da gestire.
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Ragazzi avete fumato tabacco da pipa rollato in cartine o_0 ???

Io fumo la pipa ogni tanto, ma non riuscirei mai ad aspirare il suo tabacco....mostruosamente potente nei polmoni...ma davvero ci riuscivate ?

Comunque sia...per gli atom non troppo performanti...:
-un Nautilus mini ? Col tiro chiuso al foro minimo non è un nebbiogeno :))
- Oppure il kit Q16 di justfog con la sua batteria da 900mah. Anche quello fa vapore in quantità contenute, facilissimo da gestire.


purtoppo si sia pipa che sigari, quando sei abituato a fumare sigarette senza filtro non riesci a non aspirare almeno io non ci riuscivo ;)
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
54 anni, fumavo dall'età di 14 anni. Due mesi fa comprato un Nautilus, una Istick 40 w, Booms a nicotina 8 e non ho più toccato una Marlboro. Ne fumavo 15 al giorno. Adesso mi faccio i liquidi, rigenero l'atom, faccio resistenze e cambio cotone tutte le sere. Spendo una barca di soldi tra box, atomizzatori rigenerabili e liquidi tabaccosi organici, con la nicotina che da 8 e' scesa a 6.Ben felice di essere considerato coglione da chi , a forza di fumare, probabilmente alla mia età non ci arriverà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
... certo che mi ricordo quell'episodio. Io fui uno che si salvò proprio grazie ad una scatola di tabacco da pipa, facendo incetta di cartine e filtri ... salvai anche un collega che diventava matto!
La Smooke 808 aveva poco a che vedere con le T-Fumo o le Categoria, acquistabili in Farmacia. Cominciai al 18 mg./ml. ed erano botte da far girare la testa.
Ecco forse fu questo che mi tenne lontano dal tabacco.
Poi passai quasi subito al 9, per scendere al 4,5 dopo un paio di mesi. Lì sono rimasto fin dall'Ottobre scorso, svapando di guancia, quando ho avuto la botta di vita a polmoni. Ora vado di 3 ma anche 2,2 mg/ml. (la metà di 4,5, per aver allungato col vg un Avoria 55/35/10 ... :D. )
Eh beh infatti. Alla fine la tua esperienza è molto simile alla mia, con la differenza che io non ci sono riuscito sen non dopo circa un mese a smettere completamente. A 18 è vero: è come farsi un "grappino" a stomaco vuoto dopo 2 giorni di digiuno. Poi dopo circa un 20 giorni passai a 9 e ci rimasi un bel po'. Non mi ricordo onestamente quanto tempo ma sicuramente almeno 1 anno. Poi abbastanza velocemente passai dal 6 al 4.5 che in genere è quello che uso costantemente. Svapando poi di guancia, ogni tanto qualche bottarella a 9 m la godo volentieri.
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
....sono oltre 4 anni che ho smesso le catramose ma non mi sono MAI fatto il problema della nico....
il mio, forse per alcuni strano, modo di ragionare è .....
meglio svaparsi 2-3ml a 12-16 o anche a 18 ...... che 10-15 o più ml a 3 ...... :D.
...iniziai con 6-7 ml al giorno poi senza alcun problema sono sceso a 2-3ml senza forzarmi ...
preferisco lo svapo "meditato" da guancia o dripping che quello compulsivo scenografico da nuvoloni ...... ed anche il portafoglio ringrazia :24:
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
....sono oltre 4 anni che ho smesso le catramose ma non mi sono MAI fatto il problema della nico....
il mio, forse per alcuni strano, modo di ragionare è .....
meglio svaparsi 2-3ml a 12-16 o anche a 18 ...... che 10-15 o più ml a 3 ...... :D.
...iniziai con 6-7 ml al giorno poi senza alcun problema sono sceso a 2-3ml senza forzarmi ...
preferisco lo svapo "meditato" da guancia o dripping che quello compulsivo scenografico da nuvoloni ...... ed anche il portafoglio ringrazia :24:
Io in 10 mesi di svapo sono passato dallo svapo di guancia ( circa 2 ml al giorno con 0.16 di nico ) allo svapo di polmone chiuso ( circa 3-4 ml al giorno a 0.4 di nico ) passando dal polmone aperto con 0
9 prima e 0.6 dopo .........mai avuto piu voglia di accendere una bionda........(y) (y) ;) ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Quindi sono l'unico che ha smesso senza volere? L'ho comprata per curiosità e ho smesso nel giro di 10 giorni! Ad oggi sono quasi sei mesi che non fumo più.

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
Mah non è detto che per forza occorre voler smettere. Fumare si sa fa male, nessuno lo mette in discussione. La nicotina assorbita tramite svapo è un perfetto sostituto di quella proveniente dalla sigaretta analogica. A volte basta la consapevolezza (peraltro ricordata dalle confezioni dei pacchetti di sigarette) che fumare fa male.
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
...Io pensavo di essere schiavo del rituale della sigaretta ,della sua "compagnia" perché tutti sottovalutano la nicotina dicendo che:
" dopo 3 giorni il tuo corpo si è già ripulito,è solo una questione psicologica"
Tutte Palle!!!
Ho provato ad eliminare la nicotina e dopo nemmeno mezza giornata era già in crisi marcia!!
Cos ho fatto?
Sono uscito di corsa,sono andato a prendere un lIquido con nicotina 9 e me lo sono svapato.
Dopo 2 tiri ho sentito la nicotina che entrava nel corpo e mi arrivava al cervello...e tutto è passato...
Ora faccio alterno deo giorni tra nico 4 e nico 9.
Ho sulla mia scrivania il pacchetto aperto il 22 agosto con 1 sigaretta mancante,l ultima....e non lo cago nemmeno..
Esatto. Il "rituale" è una fesseria che trovi scritto nei "manuali" per smettere di fumare perchè devono riempire le pagine per sperare che poi il libro venga comperato. Quando sei tabagista, all'interno dell'organismo c'è un mostriciattolo che ti manda in bestia quando non gli dai il "mangime". Infatti secondo me sono pericolose le riduzioni repentine di concentrazioni. L'organismo deve abituarsi. Se gli togli troppo presto il "mangime"... il rischio di ricaduta è dietro l'angolo.
Lo so, vivo in un mondo di fantasia ma lo dico comunque: la sigaretta elettronica dovrebbe essere fornita dal sistema sanitario nazionale come una qualsiasi terapia di cura.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gor Oldbuck

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2016
Messaggi
84
Gradimento
10
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
Therion DNA 75W, Eleaf istick Pico75W ed Aster 75W, Alien Smok 220W, Reuleaux 2/3
Atomizzatori in uso
Geekvape Eagle, TVF8, Melo III mini
Non credo sai che il rituale sia del tutto una "stronzata". Forse per alcuni è così davvero, ma non penso per tutti.

O almeno per me il rituale esiste. Dopo un caffè....devo svapare. Idem la sera davanti ad una partita in tv. Senza divento quasi matto. E perchè dico rituale? Perchè se svapo a 0 nicotina va bene uguale, ma mi serve il gesto. Il fumo, o meglio vapore. Le tirate. Il controllare la box, drippare ecc.
(Se fumassi la pipa il pigiare il tabacco, scrollare la cenere in eccesso se forma un tappo, il fumo, le boccate, la pipa fra le mani ecc.)
 
M

Maxg67

Attenzione ai termini che usate per esprimervi.

la scimmia è lì sulla spalla...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.777
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto