Gianlukito

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2017
Messaggi
111
Gradimento
8
Punti
28
Località
Maremma
Dispositivi in uso
iStick TC40 / Luxotic
Atomizzatori in uso
Zen itv / Strike 18 / Etna
Ciao a tutti, purtroppo ad un anno dai miei primi tentativi di far smettere di fumare la mia ragazza (39 anni, fuma tabacco trinciato Marlboro), riconosco il mio fallimento dopo aver fatto smettere con successo alcuni amici/amiche..

All'inizio gli riattivai la Ego Aio che aveva già, poi sono passato ad offrirgli un kit più efficiente secondo me e carino (donne...) come la Pico con il Nautilus Mini (tutta acciaio con il "vetro" in acciaio per il Nautilus..)..
Ad oggi è settata con la coil da 0.7 e un Perfect Virginia di Azhad ma... la usa sporadicamente, più per far piacere a me che altro, e le sue belle sigarette se le continua a rollare (mai più di 10 al giorno)..

Probabilmente ho sbagliato dall'inizio con dei liquidi homemade fruttati e cremosi, che si le piacevano, ma come sappiamo non sono l'ideale per smettere di fumare.. Visto che reputo il Nautilus un ottimo sistema per mollare le bionde come ho fatto io e amici vari, credo di doverle farle provare liquidi tabaccosi che però non conosco e ho l'impossibilità di provare.. Vicino casa ho da poco un Puff Store.. Insomma non so più dove "lavorare" per farla smettere, HELP ME :policered:
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Penso che il primo punto sia lavorare sull'atomizzatore. Sono passato per gli stessi atom da te citati e non ho trovato piena soddisfazione, finchè non ho provato i rigenerabili. Ovviamente oggi esistono sistemi a testine più performanti rispetto a quelli di qualche anno fa (Joyetech Exceed, Wismec Amor NS, lo stesso Nautilus 2), ma secondo me per convincerla devi fargli provare qualche sistema atom/liquido "bomba", che trovi qualcosa di diverso e di più piacevole rispetto al sapore del tabacco, non che lo vada a sostituire (come spesso sappiamo, per loro sembra "in malo modo"). Oppure devi provare con i tabaccosi organici, che ovviamente ricalcano il sapore del tabacco, ma per mia esperienza non sempre funzionano, anche se sono stati indispensabili con tante persone.

Purtroppo quello che penso io è questo, ma la mentalità femminile lavora in maniera completamente diversa! :) Loro hanno un modo di pensare tutto loro, e poi varia da persona a persona, per cui sarebbe utile capire i suoi gusti e cercare di metterle curiosità, di modo che voglia provare una cosa lei stessa e non perchè si senta costretta. Non è facile, anzi è difficilissimo, ma si può sempre far leva sul fattore "il fumo provoca il tumore, mentre lo svapo no". Sembra subdolo, ma in realtà è solo una triste verità (che il fumo uccida davvero).

Basta anche solo un Kayfun V3 Mini o un Prime per provare, sia per i tabacchi che per i cremosi, oppure provare anche qualcosa di diverso come un polmonare con un cremoso o un fruttato, a volte può aiutare.

Non so, è davvero difficile convincere le persone, per mia esperienza posso dire che lo fanno solo se sono loro per prime ad essere convinte. Io ho convinto mio suocero che ha completamente smesso di fumare, ma ci si è messo perchè lo svapo non gli dava piena soddisfazione, anzi ho dovuto spingere parecchio io facendogli i liquidi, e ancora non è soddisfatto al 100%, tanto da avermi detto che o smette anche con lo svapo e basta, oppure vorrebbe provare qualcosa di più appagante di un kit entry level.

Invece con un mio caro amico, dopo avergli fatto provare la mia roba e avergli messo curiosità, ha iniziato a provare una, due, tre sistemi...ma era insoddisfatto dai liquidi, e avendo pochissima pazienza ha smesso quasi subito, anche spinto dal fatto che era particolarmente nervoso e la botta che gli dava la sigaretta non la ritrovava altrove (non è comunque arrivato ai rigenerabili, anche se è rimasto folgorato dal mio Skyline).

Ho notato che spesso i tabagisti convinti non pensano tanto al gusto, ma alla botta che gli da la sigaretta, mi dispiace ma è così. Hanno paura che la sigaretta elettronica non gli dia la stessa botta che loro cercano, hanno paura che con quel sistema "poi rimangono senza"...come quando rimani senza sigarette e non hai possibilità di comprarle. Infatti si devono abituare ad un gusto nuovo e che loro non cercano particolarmente. Invece io ho iniziato con lo svapo non per allontanarmi dalle sigarette, ma proprio in cerca del sapore!

Eh caro mio....buona fortuna! :)
 

Gianlukito

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2017
Messaggi
111
Gradimento
8
Punti
28
Località
Maremma
Dispositivi in uso
iStick TC40 / Luxotic
Atomizzatori in uso
Zen itv / Strike 18 / Etna
Grazie della risposta Iannuz.. Credo che il mio errore è stato comprargli tutto io, perché forse cercando di entrare nella testa di tale specie umana se spendeva di tasca propria magari, solo per quello, provava ad usarla di più.
[/FONT]
Riguardo ad altri atomizzatori rigenerabili, che ha provato anche i miei Strike e Speed non gridando al miracolo, e poi, conoscendo il soggetto, ci vuole per forza qualcosa di semplice a coil prefatte.. Ultimamente sto trovando ottimo lo Zenith, che metto quasi alla pari di un rigenerabile, ma... è troppo grosso... :helpsos:
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Secondo me deve trovare il liquido che gli piace, gli hai fatto provare i tabacchi organici ?
Fra i pochi che vanno bene con atom non rigenerabile, c'è il Bora di Genthelmen club, con questo penso che un 20ml gli dura la testina....poi se non gli piace lo puoi usare tu....:p
 

emanuele.monari

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2017
Messaggi
284
Gradimento
71
Punti
63
Età
45
Località
Sassuolo (MO)
Dispositivi in uso
VT Inbox, iStick Pico, Evic bf wannabe
Atomizzatori in uso
Speed revolution clone, poi tanti, troppi atom. Quasi tutti i bf cloni MTL. Qualche genesis.
Io sto cercando di invitare mia mamma a svapare, a 74 anni, povera donna ad avermi come figlio ...
Ogni tanto le facevo provare i miei sistemi, ma lo scoglio (alibi, di quelli che noi tossici conosciamo bene) era la dimensione.
Sono ora in commercio i vape pod, o come si chiamano... Ordinato 2 minifit e 6 pod di ricambio, recuperato un vecchio tabaccoso Ovale a 9 di nico, direi, preparato 2 pod e insegnato ad usare.
Beh, il primo impatto è stato lamentare la troppa nicotina.
La sera le ho smezzato il liquido con base neutra, quando ha svapato ha detto: "Ecco, proprio così". "Ma il sapore ti piace?" "Cosa vuoi che me ne freghi del sapore, a me basta qualcosa in mano". Poi sentiamo cosa mi/si racconta al prossimo giro.
Volevo dire questo: il vero sforzo per fare il salto è quello di evitare gli alibi, ed è solo in mano (testa) all'aspirante vaper, si comincia a smettere di fumare molto prima di farlo letteralmente, quindi si decide di farlo e solo dopo lo si fa davvero.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@Gianlukito
Deve sopratutto trovare un liquido che le piaccia. Il resto viene dopo.
Anche la gradazione di nicotina, sopratutto all'inizio, ha la sua importanza.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.662
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.564
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto