Smettere di Fumare La Fate Troppo Facile

dafran

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2017
Messaggi
383
Gradimento
12
Punti
29
Età
42
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ego One
Atomizzatori in uso
Ego One
Fumavo tra le 10 e le 15 merit al giorno. Ora ho deciso di concedermene una dopo pranzo e un'altra dopo cena poi solo Svapo. Ieri ho fumato mezzo tank.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Fumavo tra le 10 e le 15 merit al giorno. Ora ho deciso di concedermene una dopo pranzo e un'altra dopo cena poi solo Svapo. Ieri ho fumato mezzo tank.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Io ho smesso di fumare a marzo dell anno scorso ( anche io circa 15-20 sigarette al giorno rollate da me) una e-cig da guancia ( box 40 watt e atom justfog ) con liquido a 16 di nico ( circa 2-3 ml al giorno ) poi abbassata piano piano agli attuali 3ml a 3 di nico al giorno ........
Mai piu acceso una sigaretta analogica e ne sono fiero ..;) ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Phil22

Utente SEF
Registrato
1 Mar 2017
Messaggi
73
Gradimento
5
Punti
18
Località
Ravenna
Dispositivi in uso
Rx300, Eleaf ipower, geek vape karma kit, REO GRAND
Atomizzatori in uso
Tfv8 big baby, eleaf melo 3, goon 24, dripper geek vape, ORIGEN LITTLE 16
ciao daniele,
ti dico la mia personale esperienza svapo da qualche mese e il mio obiettivo non è mai stato smettere di fumare ma semplicemente ridurre..
da 20 o + sigarette in un giorno da subito sono passato a 4/5 e nel giro di poco a uno ogni tanto.. non ti devi per forza imporre di smettere di fumare semplicemente devi eliminare tute le sigarette che fumavi per noia, alle due dopo il caffè la fumo tutt'ora una sigaretta ma dopo un paio di tiri la butto perchè effettivamente se svapi un liquido che ti piace non c'è paragone, il trucco a mio parere sta tutto lì.. trovare quello che ti piace, e vedrai che in breve tempo preferirai la sigaretta solo in poche occasioni, ad esempio se esci a bere.. altrimenti sceglierai lo svapo tutta la vita

tieni duroo ciao
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Fumavo tra le 10 e le 15 merit al giorno. Ora ho deciso di concedermene una dopo pranzo e un'altra dopo cena poi solo Svapo. Ieri ho fumato mezzo tank.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Cambia hardware.
Prendi una box qualsiasi e montaci un nautilus.
Usa un liquido a 6/9 di nicotina.
 

Illusorio78

Utente SEF
Registrato
19 Set 2016
Messaggi
447
Gradimento
49
Punti
68
Località
Frittole
Dispositivi in uso
iStick 30w, Tarot Nano VERDE
Atomizzatori in uso
Nautilus 2
ciao daniele,
ti dico la mia personale esperienza svapo da qualche mese e il mio obiettivo non è mai stato smettere di fumare ma semplicemente ridurre..
da 20 o + sigarette in un giorno da subito sono passato a 4/5 e nel giro di poco a uno ogni tanto.. non ti devi per forza imporre di smettere di fumare semplicemente devi eliminare tute le sigarette che fumavi per noia, alle due dopo il caffè la fumo tutt'ora una sigaretta ma dopo un paio di tiri la butto perchè effettivamente se svapi un liquido che ti piace non c'è paragone, il trucco a mio parere sta tutto lì.. trovare quello che ti piace, e vedrai che in breve tempo preferirai la sigaretta solo in poche occasioni, ad esempio se esci a bere.. altrimenti sceglierai lo svapo tutta la vita

tieni duroo ciao

Ciao Phil,
mi permetto di dirti che sei un grande perchè condivido ogni singola parola che hai scritto.
Hai centrato il bersaglio, ciao e buon svapo a te.
 

mignolo451

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
3
Località
Lille
Dispositivi in uso
Evic Primo, Dripbox 160W
Atomizzatori in uso
Tfv8 big baby, Goon RDA Clone, Youde Skywalker
Ciao a tutti, racconto anche la mia esperienza.
Ho cominciato con lo svapo da 10 giorni con una ego aio. Fumavo 15-20 sigarette al giorno di tabacco lucky strike red ma per adesso sono riuscito a non toccare più anologiche. Non sono ancora riuscito a regolare bene la quantità di nicotina perchè con 11 mg/ml mi sentivo un po' stordito allora sono sceso a 6 ma non è cambiato molto. Nella aio monto coil da 0.6 ohm, forse dipende da questo e devo scendere ancora con la nicotina. Voi cosa ne pensate?
Grazie!
 

dafran

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2017
Messaggi
383
Gradimento
12
Punti
29
Età
42
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ego One
Atomizzatori in uso
Ego One
Ciao a tutti, racconto anche la mia esperienza.
Ho cominciato con lo svapo da 10 giorni con una ego aio. Fumavo 15-20 sigarette al giorno di tabacco lucky strike red ma per adesso sono riuscito a non toccare più anologiche. Non sono ancora riuscito a regolare bene la quantità di nicotina perchè con 11 mg/ml mi sentivo un po' stordito allora sono sceso a 6 ma non è cambiato molto. Nella aio monto coil da 0.6 ohm, forse dipende da questo e devo scendere ancora con la nicotina. Voi cosa ne pensate?
Grazie!
Quanti ml al giorno fumi?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Più o meno 4.
Piano piano imparerai a dosarla da solo.....io da guancia svapavo a 16 e da polmone a 6 ...........trova la giusta combinazione e buon svapo;) ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

NanShan

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
190
Gradimento
23
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75W, Eleaf Power Nano
Atomizzatori in uso
Ego Aio, Triton Mini, Nautilus 2
ecco qui la mia esperienza ed opinione...

fumo da quando, 27 anni fa, a casa di un mio compagno di 3a media per fare i compiti, andammo a comprare un pacchetto di Lucky Strike (maledetto Vasco...) dicendo alla commerciante che erano per la mamma del mio amico.
ho smesso 3 anni, ormai 5 anni fa. poi come un pirla ho ri-iniziato.

sono quasi 2 mesi che uso l'elettronica, ho iniziato con una ego AIO, ora ho anche 2 x pico + triton mini

smettere di fumare è una scelta. forza di volontà pura.
la sigaretta elettronica per quanto mi riguarda, non serve a smettere. è un palliativo, ma non è lei che ti aiuta a smettere, sei tu che devi decidere.

quando ho smesso anni fa, ho deciso e in 2 settimane sono passato da 20+ a zero sigarette, senza elettronica.
ora fumo l'elettronica, ma mi concedo 4/5 sigarette al giorno. per scelta. per azzerare dovrei impormi di farlo, non è perchè spippotto che non mi viene voglia.

a mio parere, chi non è fermamente convinto di smettere e pensa che con l'elettronica sarà facile.. beh si illude.
si scontrerà con problemi quotidiani, la ricarica, i liquidi, le perdite, le resistenze da cambiare... troppe rotture di maroni rispetto alla comodità e facilità di accendersi una sigaretta.
capirà ben presto che non è vero che risparmia, capirà che il gusto dei liquidi varia, la soddisfazione cambia da tiro a tiro, la coil si allaga, la batteria si scarica...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.790
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.687
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto