Fake News Knockout esploso che ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alex charly manson

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
23
Dispositivi in uso
pavia
Atomizzatori in uso
tutti bf tubi cloud chasing mesh di tutto d+
c'è il foro in basso quindi il positivo va posizionato in direzione di quello che tu pensi essere il lato "NEGATIVO" in realtà probabilmente ha invertito il senso di inserimento della 18650 cosi facendo il tubo non ha avuto sfogo mio caro Igit.........errori commessi per inesperienza è ignoranza in merito

alex charly manson

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
23
Dispositivi in uso
pavia
Atomizzatori in uso
Danny come ho spiegato Igit il motivo per cui il tubo non è riuscito a sfogare è esattamente per il lato positivo piazzato verso latomizzatore e non verso il foro di sfiato ,come ben sai le batterie sfiatano solo dal + ....ecco il motivo ...comunque sia non spetta ne a me ne a te spetta a chi di dovere io ho elencato i motivi per cui è successo cio ,come ripeto i meccanici li usiamo da sempre senza incidenti ....ma se tu sei piu sicuro con la ego nessuno ti proibisce di farlo .....ricorda che saltano anche le ego aimè

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
208
Punti
113
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
peccato che il santone dica di metterlo verso l'alto, come pure il bugiardino del knockout

[h=3]AVVERTENZE:[/h][h=3][/h][h=4]
  • non utilizzare con resistenze inferiori a 0.1 Ohm
  • non attivare senza atomizzatore
  • non utilizzare con batterie danneggiate o sbucciate
  • utilizzare solo batterie senza pin
  • utilizzare solo atomizzatori con pin sporgente e fisso
  • mantenere il tubo e le filettature pulite
  • inserire le batterie con il positivo in alto
  • tenere lontano dalla portata dei bambini
[/h]

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
c'è il foro in basso quindi il positivo va posizionato in direzione di quello che tu pensi essere il lato "NEGATIVO" in realtà probabilmente ha invertito il senso di inserimento della 18650 cosi facendo il tubo non ha avuto sfogo mio caro Igit.........errori commessi per inesperienza è ignoranza in merito

!!!!! no comment !!!

alex charly manson

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
23
Dispositivi in uso
pavia
Atomizzatori in uso
ma ragionate con il vostro cervello a volte le persone possono fare errori ,ma il positivo della batteria va sempre rivolto verso i fori di sfiato a prescindere che il santone o pinco pallino dicano il contrario ,è scienza . Se un tubo ha un unico foro di sfiato è ovvio che il positivo della batteria va rivolto verso quello ,altrimenti l unica parte da cui una batteria puo sfiatare è il pin chiuso dall attacco dell atomizzatore ..gente io non dico castronerie chiedete a un artificiere ! se non siete sicuri di quello che vi ho appena detto , ma se fossi in voi mi fermerei un attimo a riflettere

alex charly manson

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
23
Dispositivi in uso
pavia
Atomizzatori in uso
detto questo non mi interessa ne sembrare esperto ai vostri occhi ne a nessun altro !! le mani sono le vostre saluti !

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
208
Punti
113
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Io non sono un esperto di tubo, ma o sempre visto che il pin va in alto, detto questo il tuo ragionamento è logico, forse è meglio che normalizzino certi prodotti perché è facile vendere un tubo a 140€ scopiazzando a destra e sinistra le soluzioni degli altri e mettendo gli sfiati nei posti sbagliati

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Mi sa che sto tubo ha pesanti errori di progettazione....

cavalierteschio

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
Rx 2/3,Battlestar, evic vtwo
Atomizzatori in uso
Tfv8 coud, Griffin25, Tsunami,Kay v3
Io non volevo istigare nessuno era ironica la cosa,ma tralasciando questo non si fa confusione perché io non so che meccanici ha provato lui ma nel 99% dei casi il posotivo va verso l'alto per andare in battuta con il pin dell'atom e il negativo verso il basso il punsante del tubo. Tranne in casi particolari ci sta scritto dove mettere il posotivo verso il basso! Non esiste da nessuna parte che il più va messo dai punti di sfiato perché se il foro anche se in basso e non riesce bene a sfiatare comunque salta l'atomizatore lo sfiato esce dove trova meno sforzo questa è la fisica!poi ogniuno fa come crede nella sua esperienza

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
ma ragionate con il vostro cervello a volte le persone possono fare errori ,ma il positivo della batteria va sempre rivolto verso i fori di sfiato a prescindere che il santone o pinco pallino dicano il contrario ,è scienza . Se un tubo ha un unico foro di sfiato è ovvio che il positivo della batteria va rivolto verso quello ,altrimenti l unica parte da cui una batteria puo sfiatare è il pin chiuso dall attacco dell atomizzatore ..gente io non dico castronerie chiedete a un artificiere ! se non siete sicuri di quello che vi ho appena detto , ma se fossi in voi mi fermerei un attimo a riflettere

!!!!!!!!!!!! ATTENZIONE A TUTTI I LETTORI DEL POST !!!!!!!!!!!!!

NON SEGUITE I CONSIGLI DELL'UTENTE @alex charly manson .

LA BATTERIA NEL KNOCKOUT VA' INSERITA CON IL POSITIVO VERSO L'ALTO COME CHIARAMENTE INDICATO NEL SITO DEL VENDITORE E NEL VIDEO DEL SANTONE (CHE L'HA PROGETTATO):
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Caro Alessandro, non diciamo sciocchezze PERICOLOSE.

E' sempre il pin centrale del 510 che và sul positivo della cella agli ioni di litio, salvo indicazioni diverse del costruttore.
Nei tubi il corpo metallico del tubo è generalmente usato come conduttore e collegato al negativo della cella, ed invertendo la polarità della cella come tu suggerisci avresti il corpo del tubo ( e dell'atom) collegato al positivo della cella.
In ogni caso quello che fà sempre fede sono le istruzioni del produttore.

Tu ti sei presentato come utente esperto dicendo che il knockout è sicuro e nel post che quoto inviti a "ragionare con vostro cervello" in evidente contrapposizione con le istruzioni del tubo e del progettista del tubo.
Io ti invito a ragionare (ovviamente con il tuo cervello) e a pensare sempre a sufficienza prima di scrivere.

Veniamo alle question tecniche.

Le celle 18650 hanno un meccanismo di sfiato sotto il pin positivo, come hai notato correttamente. Trattasi di una parte debole (appositamente) che è la prima a cedere in caso di sovrapressione interna. Se questa è bloccata cede la base posteriore e se anche quest'ultima è bloccata cede la parete del cilindro.
In un tubo la parete laterale della cella è protetta dalla parete laterale del tubo e se questa è sufficientemente robusta lo sfiato della può avvenire solo attraverso la base superiore della cella e pertanto è necessario prevedere che gas e vapori dell'elettrolita, a partire dalla parte superiore dentro il tubo possano uscire in qualche modo. Ciò si può fare o mettendo i fori di sfiato in alto o prevedendo dei canali interni che trasportino i gas verso il basso. Se c'è una luce sufficiente tra cella e parete interna del tubo i gas potrebbero passare di lì, ma il problema è che la cella surriscaldata e in sovrappressione interna tende ad espandersi ovvero a chiudere la luce.
Se i fori di sfiato in alto non ci sono e non c'è alcuna via di comunicazione tra la parte alta e bassa del tubo, succede che la cella viene spinta verso il basso (come un proiettile in camera di scoppio) premendo contro il tappo e se la filettatura è sufficientemente debole il tappo parte come un proiettile seguito dalla cella. Se i filetti non cedono è anche peggio perchè a quel punto si lacera qualche parte con il pericolo di proiezione di frammenti (molto veloci in quanto possono avere poca massa).

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.725
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.149
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.063
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.387
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.858
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.021
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto