Francesco89

Utente SEF
Registrato
6 Apr 2014
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
8
Località
Abruzzo
Ciao,
ho convinto mia madre a passare alla sigaretta elettronica, solo che non me ne intendo per niente e sono qui per farmi consigliare un kit per partire :) .
Lei ultimamente fuma 6 Benson rosse al giorno, non è una fumatrice accanita e lo fa tanto per .
Mi sono informato un po' e credo che gli occorra una Ego .

Avrebbe bisogno di provare comunque la quantità di nicotina della sigaretta per iniziare, almeno per non sentire troppo la differenza, l'obiettivo è di smettere di fumare o comunque di smettere di assumere nicotina e quindi alla fine di utilizzare liquidi senza nicotina .
Il problema è che alcuni liquidi vengono venduti per percentuale e altri per mg/ml di liquido, ma a cosa è riferita la percentuale ? A quanto corrisponde la quantità di mg/ml rispetto alla quantità di nicotina delle sigarette che fuma mia madre ?

Io vorrei farla sentire inizialmente come con la sigaretta normale, così da non prendere e farle buttare via quella elettronica come hanno fatto dei parenti .
La cosa buona è che è determinata quindi anche non troppo inferiore la nicotina andrebbe bene per iniziare :) .

L'anatomia va bene quella delle Ego credo, una volta al giorno la ricarica come minimo sarebbe preciso, non credo che faccia più di 60 boccate al giorno ...

Per gli aromi invece è fortemente indecisa, cioè se restare al sapore di tabacco o di provare dei gusti diversi, credo proprio che acquisterò in un colpo solo due atomizzatori, una batteria, due liquidi uno al tabacco e l'altro tipo vaniglia, poi se serve altro ditemelo voi .
Siccome la vuole solo provare inizialmente perchè non è per niente sicuro che gli piaccia, non vorrei stare sopra ai 30 euro, spero ci si esca :) .

Aspetto dei consigli :) .
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Si poi per il lavaggio del cartom di sicuro bollirlo nell'acqua è la cosa ideale. ;)
Ma fai attenzione ad asciugarlo bene prima di rimontare il tutto...
perchè se ti resta bagnato d'acqua prima che ritorni a funzionare al meglio...
dovrai fare una 50ina di tiri a vuoto... :-?
;)
 
Ultima modifica:

Tirem

Utente SEF
Registrato
3 Giu 2013
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
7
Località
Abruzzo
Ciao a tutti, posto anche qui,
è da un po che non scrivo più, ma non mancano le domande.

Diciamo che non mi sono aggiornato più di tanto su cosa è e non, uscito di nuovo sul mercato.
So solo che quello che avevo acquistato io, più o meno 1 anno fa, si è rilevato una mezza c...a.

La batteria dura si e no 30 minuti, ma forse anche 20-25 e questo ora non va bene più, ho sempre posticipato l' acquisto di un altro modello, per non prendere altre solette.

Ora devo chiedere consiglio a voi che ne siete più esperti in materia:

Vi dico cosa cerco
1-La batteria deve durare, ma durare, nel senso che con 2 batterie copro di sicuro la giornata.
2-Non voglio più quello con la ricarica sulla lanetta, ma dove ci si mette direttamente il liquido (non ricordo il nome, faccio spesso confusione)
3-Vorrei un fumo caldo che da il massimo in senso di aroma.
4-Non voglio più acquistare in un negozio fisico, costa troppo e la consulenza non è delle più oneste.

Ho preso in considerazione SVAPOWEB, se ne parla molto bene e ha prezzi molto bassi, ma accetto anche altri consigli in merito.
Per esempio ho preso in considerazione da quel sito, questo prodotto qui, ma che al momento non è disponibili.

Ma qualcosa mi dice che quei 1100mA/h sono pochi!

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Mi potreste comporre una e-sig che potrebbe fare al caso mio, ripeto, posso anche portarmi dietro una batteria di riserva, non fa niente, ma vorrei un buon prodotto valido.
 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
si intuisce che chiedendo una buona autonomia delle batterie svapi molto, non posso darti torto quando la cosa è appagante e quasi priva di rischi per la salute..

potrei suggerirti l uso di BB (big battery ) a mio avviso non troppo funzionali e pratiche per andare in giro essendo un pò più voluminose delle normali ego.. ma se si utilizzano davanti al pc e x casa in genere,sono molto performanti e con carica di lunga durata..

io posso parlarti molto bene di questa avendola, non costa molto e con un investimento di 50/60 euro hai un oggetto fatto di ottimi materiali e a detta di qualcuno , ci pianti pure i chiodi..:rockon:

Kit per partire :) [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
scordavo che chiedevi anche un clearomizer con vapore caldo.... ce ne sono parecchi da consigliare te ne segnalo un paio i più usati e privi di lanetta

vivinova da 8ml con resistenza in alto, molto capiente e vapore caldo

Kit per partire :) [SigarettaElettronicaForum.com]



iclear 30. resistenza in alto vapore caldo..



Kit per partire :) [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Tirem

Utente SEF
Registrato
3 Giu 2013
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
7
Località
Abruzzo
Ciao,
un bel cannone questo, se ho visto bene, ben 14cm lungo.
Forse ci vorrebbe qualche cosa leggermente più piccolo.
Lo userò anche fuori, non nei ristoranti, ma fuori in generale.

Questo è un kit che si deve comporre oppure viene venduto cosi?
Negozi online che mi consigli?

Ok, quindi quello che cerco io è un "clearomizer", faccio sempre confusione.
 

Tirem

Utente SEF
Registrato
3 Giu 2013
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
7
Località
Abruzzo
Diciamo cosi, visto che ce un negozio in zona, giusto per farmi un idea, della marca SMOOKE, cosa potrebbe fare al caso mio?
Vedo cmq che hanno pochi mA/h!
 

Pippofly

Utente SEF
Registrato
30 Mag 2014
Messaggi
69
Gradimento
9
Punti
23
Località
Augusta
Dispositivi in uso
vari
Atomizzatori in uso
vari
Ciao a tutti, posto anche qui,
è da un po che non scrivo più, ma non mancano le domande.

Diciamo che non mi sono aggiornato più di tanto su cosa è e non, uscito di nuovo sul mercato.
So solo che quello che avevo acquistato io, più o meno 1 anno fa, si è rilevato una mezza c...a.

La batteria dura si e no 30 minuti, ma forse anche 20-25 e questo ora non va bene più, ho sempre posticipato l' acquisto di un altro modello, per non prendere altre solette.

Ora devo chiedere consiglio a voi che ne siete più esperti in materia:

Vi dico cosa cerco
1-La batteria deve durare, ma durare, nel senso che con 2 batterie copro di sicuro la giornata.
2-Non voglio più quello con la ricarica sulla lanetta, ma dove ci si mette direttamente il liquido (non ricordo il nome, faccio spesso confusione)
3-Vorrei un fumo caldo che da il massimo in senso di aroma.
4-Non voglio più acquistare in un negozio fisico, costa troppo e la consulenza non è delle più oneste.

Ho preso in considerazione SVAPOWEB, se ne parla molto bene e ha prezzi molto bassi, ma accetto anche altri consigli in merito.
Per esempio ho preso in considerazione da quel sito, questo prodotto qui, ma che al momento non è disponibili.

Ma qualcosa mi dice che quei 1100mA/h sono pochi!

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Mi potreste comporre una e-sig che potrebbe fare al caso mio, ripeto, posso anche portarmi dietro una batteria di riserva, non fa niente, ma vorrei un buon prodotto valido.

caro Tirem, intanto devi valutare il fatto che se le tue batterie ego hanno 1 anno è normale che non durano tanto, le batterie si usurano con i cicli di ricarica e per mia esperienza dopo 3 mesi, un centinaio di cicli circa, già rendono la metà. ...
detto questo, anche per gli atom in genere vale lo stesso discorso, ma in questo caso si parla di ml svapati, il che vuol dire che dipendono da quanti ml al giorno fai fuori, mi sembra sia un dato che non hai comunicato!!
tolti questi due punti, tocca a te decidere se rimanere sulle ego (se sali di mah ti trovi con delle bacchette degne di un direttore d'orchestra) oppure se passare a sistemi bb, dove al massimo ti porti dietro delle pile da sostituire.
se il tuo problema sono le dimensioni ti consiglio di valutare delle battery box (mpv, vtr, ecc)
inoltre se decidi di passare a sistemi bb, anche esteticamente puoi valutare atom più performanti (iclear 30, aerotank, cartomizzatori forati in tank)...
la cosa migliore è cercare un vaper esperto da incontrare al bar! provare e vedere qualcosa e poi decidere!

Inviato con...... oggi non c'ho voglia
 

Tirem

Utente SEF
Registrato
3 Giu 2013
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
7
Località
Abruzzo
Ciao, con la confezione che avevo preso a suo tempo, ne erano 3 di batterie. Ma non ego, quella tipo penna, se non erro dovrebbe avere 300mA/h, che doveva durare almeno 3 ore secondo la commessa, ma che in realtà non va oltre i 30 minuti. Mi sono fatto prendere in giro e ho speso anche un botto, oltre 70 euro, ma con il tempo ho capito e non ci ho più messo piede in quel negozio. A me ibteressava l' autonomia di una 1100, ovviamente usandolo. Si, mi posso portare dietro una batteria di riserva senza problemi. Bb sarebbe? Troppe sigle, mi ci perdo! Un negozio online dove magari vedere e capire meglio.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Pippofly

Utente SEF
Registrato
30 Mag 2014
Messaggi
69
Gradimento
9
Punti
23
Località
Augusta
Dispositivi in uso
vari
Atomizzatori in uso
vari
Ribadisco. .. se sei confuso online rischi di fare un altro acquisto sbagliato. .. cerca un vaper nella tua zona... non un negozio!

inviato dal barbecue
 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
anche la mia esperienza riguardo ai negozi fisici è disastrosa.. fregato un sacco di soldi... quindi sarei l ultimo a versare lacrime se dovessero chiudere tutti.. scarsa competenza, prezzi molto alti che scoraggiano anche le più nobili intenzioni di smettere di fumare..

da fine 2012 si è visto il boom delle esig....tutto un proliferare di negozi e negozietti che avevo un solo scopo fare soldi in fretta, molto in fretta, spesso senza preparazione e un minimo di conoscenza di ciò che vendevano.

per quel che riguarda le batterie non c è una durata standard .. dipende dai tiri brevi o lunghi, ogni quanto si fanno questi tiri, la mia prima e unica twist subito la carica durava un giorno.. e questo per 7/8 mesi.. poi è arrivato un normale calo... dopo qualche mese sostituita con una BB
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.790
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.687
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto