vinceg

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75W*
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini* - Ataman V3 - Kayfun mini V3
Premetto che ho letto i thread sul kay 3 mini relativi alla rigenerazione e problemi vari. Io non riesco a venirne a capo di questo intasamento del foro aria. Ho provato tutto o quasi: prova di soffiaggio con campana chiusa e fori tappati ok, coil obliqua, coil perpendicolare, pochissimo cotone, tanto cotone, coil rialzata di 3 mm dal foro, apertura campana di 1 giro, 3/4, 1 e 1/2... nulla da fare. Praticamente, all'inizio funziona perfettamente, dopo comincia a intasarsi di liquido il foro dell'aria con conseguente tiro strozzato. Unica soluzione soffiare e pulire il liquido che esce dai 4 fori. Dopo un po ricomincia. Datemi una soluzione

vinceg

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75W*
Atomizzatori in uso
Scherzi? Hai già fatto tanto, ti ringrazio. Adesso è chiarissimo. Vado subito a provare.

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
ti si allaga, per questo il liquido entra nei condotti dell'aria. Quindi o metti male il cotone, o qualche oring è messo al posto sbagliato.
Quando fai il refil, avvita il cup superiore per metà, poi capovolgi l'atom e finisci di avvitare. In questo modo se il tank è andato in pressione sfiaterà solo aria invece di liquido.

vinceg

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75W*
Atomizzatori in uso
ti si allaga, per questo il liquido entra nei condotti dell'aria. Quindi o metti male il cotone, o qualche oring è messo al posto sbagliato.
Quando fai il refil, avvita il cup superiore per metà, poi capovolgi l'atom e finisci di avvitare. In questo modo se il tank è andato in pressione sfiaterà solo aria invece di liquido.

Non mi è chiaro il discorso della pressione come funziona. Comunque gli oring li ho controllati e facendo la prova soffiando con i buchi tappati è tutto chiuso. Per sicurezza ho comunque sostituito l'oring superiore del deck con uno piu stretto.

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
se è troppo sottile potrebbe essere la causa degli allagamenti.
Mentre se è troppo spesso, non fa avvitare la campana fino alla battuta, e i fori del liquido rimangono aperti. Questo in fase di refill ti fa sbrodolare l'atom.

Discorso pressione:
Quando riavviti il cup, dopo il refil, spesso si intrappola dell'aria che crea della pressione. Per farla sfiatare basta avvitare per metà il cup, poi capovolgere l'atom e finire di avvitare.

Barlex

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Istick pico, Evic Vtc, Ijust2, Tesla Stealth
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 / mini V3, KA V6, Nautilus X
Ho avuto anch'io grane nel rigenerare il v3 mini, sara anche perché é stato il mio primo rigenerabile, ma avevo il tuo stesso problema, un paio di svapate e poi cominciava a perdere dai fori dell'aria.
Quando poi ho capito come rigenerarlo l'ho amato.
Il mio errore era quello di mettere poco cotone o di tagliarlo troppo corto, deve arrivare a tappare i forellini del liquido sul fondo del deck.
Fai delle prove abbondando un po col cotone, mal che vada ti va in secca, pero capisci se effettivamente il problema delle perdite é dovuto solo a quello.
Una volta rigenerato a dovere puoi aprire il liquido anche di 3 4 giri, io lo faccio e ti assicuro che non perde.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.033
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto