Rustinel

Banned
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2022
Messaggi
84
Gradimento
1
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Vaporesso target 200
Atomizzatori in uso
Fev 4.5 s+
Ciao, avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda questo atom.
Allego fotografie della rigenerazione fatta (l'ennesima) che fin da subito accenna dei problemi e successivamente peggiora.
Credo di aver proceduto abbastanza bene la resistenza 0.71 ohm è composta da 6 spire in Kanthal A1 26 AWG - 0.40 - la box è una Vaporesso target 200 settata a 3.6 V - 20 W.
Il problema si è presentato fin dal primo tank, inizialmente sembrava tutto andar bene, avevo inserito i 2 riduttori per fori dell'aria rispettivamente uno cieco e l'altro da 1 mm , (adesso li ho cambiati, da foto credo siano uno da 1 mm e l'altro da 0.9 mm).
Ad ogni modo non appena raggiunti 3 ml circa quindi quasi subito il tank inizia a gorgogliare e si allaga, tanto è vero che il vapore inizia a non salire più normalmente dal camino e aprendolo trovo il deck pieno di liquido, mi è capitato anche che fuoriesca sia del vapore che del liquido dai fori dell'aria e che a seconda della posizione utilizzata per svapare inclinando dalla parte del foro cieco ad es. l'atom smettesse di gorgogliare. Ho provato diverse rigenerazioni ma non riesco proprio a trovare un modo per farlo andare, ho notato inoltre che ha un aroma abbastanza scarso e non ho idea se sia una questione di mia percezione o se invece è davvero così che funziona un MTL. Il liquido utilizzato è composto da aroma nebula miscelato al 10% su basi Blendfeel in miscela 60 - 40, ho provato sia con nicotina al 4% sia con zero nicotina.

Ho provato anche diverse rigenerazioni di cui allego sempre foto ma il problema resta il medesimo... non riesco a venirne a capo. Penso potrebbe anche essere un problema dell'atom ma non saprei come identificarlo.

Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com] Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com] Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com] Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com] Problema Con Fev 4.5s+ SKX [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Rustinel

Banned
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2022
Messaggi
84
Gradimento
1
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Vaporesso target 200
Atomizzatori in uso
Fev 4.5 s+
Hai provato a sostituire gli oring dei gocciolatori?
Se vuoi potresti fare una prova, li trovi nel sacchetto delle spare parts.
si ho fatto ma non funziona, ho avuto 2 atom identici, non so se hai seguito tutta la discussione, purtroppo non è qualcosa che posso modificare altrimenti con le diverse prove fatte avrei certamente risolto, il problema è meccanico nel senso che riguarda parti della struttura del tank (pensiamo ai vani dei gocciolatori) oppure nelle fattezze dei gocciolatori stessi, queste sono le uniche considerazioni/conclusioni plausibili a cui siamo arrivati.
 

Belzebu27

Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bergamo
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Drag X Plus
Atomizzatori in uso
Millennium, Reaper, The Rook
Perdona la mia franchezza ma vista la situazione non credi che il problema non sia l’atom? Che 2 su 2 facciano cilecca è al quanto raro e soprattutto strano. Piuttosto penserei a passare ad un sistema piu semplice adatto a chi è alle prime armi. Un sistema con gocciolatori non è un impresa ma di certo si devono conoscere le dinamiche di funzionamento dei dispositivi prima di addentrarsi in mondi sconosciuti. Si evince dalla discussione che i due negozi che hai avuto a che fare siano degli incompetenti e che le persone su questo forum siano strane.

Non credi forse che a questo punto il problema sia da ricercare “altrove”?
 

Rustinel

Banned
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2022
Messaggi
84
Gradimento
1
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Vaporesso target 200
Atomizzatori in uso
Fev 4.5 s+
Perdona la mia franchezza ma vista la situazione non credi che il problema non sia l’atom? Che 2 su 2 facciano cilecca è al quanto raro e soprattutto strano. Piuttosto penserei a passare ad un sistema piu semplice adatto a chi è alle prime armi. Un sistema con gocciolatori non è un impresa ma di certo si devono conoscere le dinamiche di funzionamento dei dispositivi prima di addentrarsi in mondi sconosciuti. Si evince dalla discussione che i due negozi che hai avuto a che fare siano degli incompetenti e che le persone su questo forum siano strane.

Non credi forse che a questo punto il problema sia da ricercare “altrove”?
no mi spiace, ho dimostrato che è impossibile ciò che scrivi e mi spiace soprattutto comprendere che persone come te sembra addirittura si registrino al forum per scrivere determinate cose, quantomeno... ieri il tuo secondo messaggio (ovvero quello dopo la presentazione al forum) era proprio uno contro di me ed era se non altro ingiustificato...lo avevo notato giusto per caso avevo visto che era il tuo secondo messaggio ma ho lasciato correre ed ho cercato di evitare per il fatto che io non sono qui per creare discussioni ma perché cerco di ottenere un Fev 4,5s+ funzionante che ho correttamente acquistato.

Adesso però ho risposto giusto perché a leggere non sono e non sarò l'unico... non mi sono addentrato in nessun mondo, sto cercando di farmi sostituire l'ennesimo atom difettoso e nel frattempo capire quale sia il difetto...tu puoi anche scrivere ciò che consideri giusto.

dimenticavo, il fev non è assolutamente così complesso da gestire, lo hanno in centinaia seguo anche un gruppo facebook in cui persone alle primissime armi svapano in tutta tranquillità sullo stesso sistema ed alla prima regen erano li a pubblicare immagini tutti contenti e soddisfatti...e naturalmente non è che avessero fatto esattamente la rigenerazione capolavoro, una semplicissima rigenerazione, fine.

Il problema qui è semplicemente uno: due venditori su due mi hanno spedito un fev difettoso, non so come mai e non mi riguarda...ma è proprio così, pazienza si sostituisce fin quando non si otterrà un atom funzionante. Se un prodotto è difettoso va sostiuito non è complicatissimo da comprendere.

Non desidero aver problemi con le persone tanto è vero che prima di contattare il primo venditore ho atteso giorni e fatto diverse prove, ho scritto qui per evitare di contattarli e qualunque altro tipo di problema, ma se poi qui ho avuto conferma dei difetti e mi sono ritrovato a comprendere di aver tra le mani un atom difettoso non c'era nulla che potessi fare se non contattare il venditore ...e se il venditore mi risponde male gratuitamente fin dal principio creando problemi per la sostituzione di un prodotto difettoso che io ho regolarmente acquistato devo necessariamente insistere per farmelo sostituire almeno fin quando il prodotto acquistato non risulterà funzionante esattamente come quello acquistato da altre persone ed anche da utenti di questo stesso forum.

Non sto chiedendo nulla di più di ciò che mi spetta, un oggetto funzionante che ho regolarmente acquistato con del denaro.


Scusa se te lo dico ma tu come chiunque altro, faresti esattamente ciò che sto facendo anche io a meno che tu non abbia denaro da regalare in quantità ragguardevoli. Non comprendo davvero perché tu stia scrivendo cose simili...me ne farò una ragione.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Buonasera @Rustinel,
devo fare una correzione poiché i gocciolatori postati, da me, sono quelli del deck del Fev 4.5 di Yftk (identici a quelli di @Fox) e non quelli del Fev 4.5S+ di SXK.
Ecco le immagini corrette ed in dettaglio:

campana fev.jpg


Qui i gocciolatori estratti:
gocciolatori fev.jpg


Qui ho cercato di misurare il foro, dove una punta da 1.5 mm entra in quelli di Yftk ma si blocca dopo poco. Nei gocciolatori SXK, la punta da 1.5 mm non entra, ma entra una punta da trapano da 1.2 mm, quasi comodamente.
Ecco le immagini:
IMG_20220204_210917.jpg

SXK

IMG_20220204_211215.jpg

Yftk


Tutto questo per correttezza nell'informazione e null'altro.
Anzi devo aggiungere qualcosa.
L'azienda Flash E Vapor fa due tipi di gocciolatori. Uno, nuovo, definito Premium e l'altro classico che ha sempre fatto:

Schermata 2022-02-04 alle 21.24.04.png


Dal sito di Vbar, che è uno dei rivenditori ufficiali in Italia, leggo che i Premium:

Stainless Steel Wicks Premium - Flash-e-Vapor

Set di gocciolatori in acciaio inossidabile con trattamento DLC. Versione "Premium" maggiorata per un maggiore afflusso di liquido.

Mentre gli altri non portano questa differenza:

Stainless Steel Wicks - Flash-e-Vapor

Set di gocciolatori in acciaio inossidabile con trattamento DLC.

Sul sito di Svapoloco leggo:

L'atomizzatore viene fornito di gocciolatoi in acciaio e stoppino.
Air screw hole:2.1mm*2,0.9mm*2,1.0mm*1,closed*1
Stainless steel wicks premium*2
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il problema è che non sono riuscito a farlo andare ugualmente perché dopo qualche tiro l'atom è andato in secca e non sono riuscito ad alimentarlo neppure ritentando la rigenerazione o cambiandone la tipologia...ho provato ad esempio ad inserire del cotone al posto delle wicks in fibra ma il risultato è stato il medesimo.
E questo è un buon segno. Sarà andato in secca perché non hai messo la giusta quantità di cotone per quel tipo di silica wikcs.
Comunque credo che tu non abbia più l'atomizzatore perché hai detto che sarebbe passato oggi il corriere o mi sbaglio?
 

Rustinel

Banned
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2022
Messaggi
84
Gradimento
1
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Vaporesso target 200
Atomizzatori in uso
Fev 4.5 s+
Allora, intanto ciao,
Grazie mille per aver fatto queste prove e per aver postato tutte le immagini , grazie anche per esserti dedicato a tutto questo in generale fin ora e mi spiace veramente non poterti dire che ho risolto il problema e che mi è stato inviato un fev funzionante vorrei veramente averlo fatto già fin dalla prima sostituzione ma tant'è...

Andrò subito a misurare anche io il foro delle mie wicks in acciaio con una punta di trapano della stessa dimensione (dovrei averla) .
Detto questo purtroppo qualunque prova io possa effettuare ovviamente sarà falsata perché si parte dal presupposto che il Fev abbia un problema che lo porta ad allagare il deck, questo problema io penso (come anche te) sia dovuto a qualcosa che riguarda i gocciolatori o ai suoi innesti ma purtroppo dobbiamo sempre tenere in considerazione l'ipotesi che non sia così e che questo problema possa nascere da altro...è un'ipotesi remota..ma è comunque possibile.

Il Fev come ti avevo scritto ieri (quando ti ho domandato se potevo richiuderlo) lo darò via martedì al corriere...non ho postato fotografie qui della mia rigenerazione perché non credevo davvero fosse necessario, so rigenerare perfettamente il Fev @Sva3d come hai potuto vedere da ogni rigenerazione pubblicata qui e ti pubblico anche uno screen del manuale dove c'è un disegno apposito per la rigenerazione in questa modalità, naturlamente non l'ho seguita alla lettera anche perché loro inseriscono la fibra anche all'interno della resistenza ed io invece ho messo il cotone...ciò che conta è che la rigenerazione andava bene... ne ho fatte tre tutte eseguite ad hoc ma sono andato in secca con ognuna di esse e come ho scritto le wicks in fibra non trasportavano correttamente il liquido a destinazione.

Volevo dirti che al contrario di quanto avviene con i gocciolatori in acciaio che evidentemente (a prescindere dalla tipologia scelta tra le due da te postate) portano molto più liquido all'interno del deck, con questa rigenerazione il manuale fa capire che i pezzetti di fibra debbano essere passati dal foro fino a toccare il cotone sottostante, successivamente poi indica che bisogna tagliare a filo deck, le estremità dei pezzetti di fibra in eccesso che fuoriescono dalla parte alta. Infine suggerisce di alimentare con del liquido sia il cotone della rigenerazione all'interno della resistenza che anche la fibra delle wicks passate nei fori.

Fatto tutto per tre volte e con tre rigenerazioni differenti non sono riuscito nell'intento, ho aperto il deck ogni qualvolta sentivo dal tiro che iniziava a seccare ed oltre a notare che il deck era del tutto asciutto vedevo anche che il liquido non colava dalle wicks, il motivo, non lo conosco ma questo mi ha permesso di giungere alle ipotesi che ti ho scritto in precedenza. (Probabilmente il materiale non va bene ed i fori sembrano troppo larghi per il tipo di wicks che loro inseriscono nel pacchetto delle spare parts.

La rigenerazione andava bene comunque in tutti i casi @Sva3d , per il futuro ti domando visto che comunque non ti è venuto spontaneo farlo di non partire dal presupposto che io abbia sbagliato qualcosa nella rigernerazione e che dunque è sicuramente per questo che ho un problema, in primis perché sono capace di rigenerare e poi anche perché falserebbe il contenuto dei nostri messaggi a seguire... inoltre in questo caso se ho capito bene ciò che hai scritto devo dirti che sei in errore perché per ciò che riguarda la cotonatura della resistenza non esiste alcuna differenza tra una rigenerazione fatta con gocciolatori in acciaio e rigenerazione con wicks in fibra, sono identiche...la differenza riguarda appunto la parte del tank con i fori per le wicks

Dunque si, la rigenerazione del Fev in versione wicks andava più che bene, il punto che non ho specificato (pensavo fosse scontato) è che io facendo questo tentativo sapevo che in ogni caso il fev che stavo utilizzando aveva un problema e che probabilmente questo problema a seconda di cosa coinvolgesse avrebbe potuto comunque incidere anche nella rigenerazione con le wicks in fibra ...se ad esempio il problema fosse nella dimensione dei fori di innesto per le wicks, questi restano comunque larghi ma...in questo caso ho pensato che sarebbe dovuto cadere molto più liquido di quandoinvece utilizzavo i gocciolatori che comunque in parte riducono quel foro...io invece sono andato in secca dunque l'ipotesi più concreta è chelewicks non trasportino adeguatamente il liquido sul cotone sottostante.

In sintesi io ho fatto questa prova solo ed esclusivamente per capire se anche così avrei ottenuto comunque un allagamento del deck, in questo modo avrei potuto quantomeno cercare di identificare il problema restringendo lo spettro di possibili cause , non pensavo mica di svapare senza problemi con un prodotto che è pur sempre difettato ecco...

Poi se il motivo per cui l'atom non va è dovuto ai gocciolatori difettosi (e non ai fori di innesto) sostituendoli io risolverei il tutto e allora può darsi anche che con una wicks in fibra (che sia adatta) io potrei effettivamente far funzionare l'atom già adesso questo si. Praticamente dovrei acquistare dei gocciolatori a parte e provarli sull'atom, ma a questo punto a prescindere attendo che arrivi il prossimo per farlo...se dovessi avere anche con questo dei problemi spenderò questi soldi e farò la prova anche se la verità è che il rivenditore dovrebbe vendere un atom con delle wicks in acciaio che funzionino...

Adesso guarderò anche meglio ciò che hai inviato sui gocciolatori perché non ho capito un granchè , ho letto soltanto che ce ne sono di due tipi differenti, la mia intenzione era di acquistarli su emporiopan anche se sono del modello FYTK.

Credo di poter dire comunque che la fibra inserita nel pacchetto in dotazione con il clone non sia uguale a quella data con l'originale (l'ho visto in video, potrei sbagliarmi ma credo di no) ma al di là di questo ciò che è sicuro è che questa non svolge il suo lavoro correttamente pur avendola bagnata bene prima di chiudere il tank ed iniziare a svapare. Posso aver sbagliato a poggiarla sul cotone? beh...Io l'ho installata esattamente come indicato sul manuale ed in giro non ho trovato video di qualcuno che rigenera il Fev con le wicks in fibra di conseguenza non ho potuto confrontarmi in tal senso con nessun altro ma ciò che io so è che la fibra aprendo il tank non era impregnata abbastanza e non colava liquido a sufficienza...quindi non credo proprio dipenda da un mio errore, inoltre...ripeto non c'è nulla di complicato o difficile nel rigenerare in questo modo, capito il meccanismo è semplicissimo esattamente come la rigenerazione con gocciolatori in acciaio.

rigenerazione wicks in fibra.JPG rigenerazione wicks in fibra_1.JPG
 
Ultima modifica:

Rustinel

Banned
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2022
Messaggi
84
Gradimento
1
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Vaporesso target 200
Atomizzatori in uso
Fev 4.5 s+
Qui ho cercato di misurare il foro, dove una punta da 1.5 mm entra in quelli di Yftk ma si blocca dopo poco. Nei gocciolatori SXK, la punta da 1.5 mm non entra, ma entra una punta da trapano da 1.2 mm, quasi comodamente.
@Sva3d scusa ma...se ho capito bene mi stai comunicando che i fori delle wicks dell' SXK sono più piccoli dell' Ytfk? Beh...a questo punto la dimensione del foro sembra non aver nulla a che vedere con il problema dunque potrei pensare che il problema di questo atom sia proprio a livello di struttura, in questo caso caso io non avrei potuto far altro che sostituirlo altro che cambio di wicks...comunque, una volta arrivato il terzo atom farò la rigenerazione, se avrò problemi acquisterò delle wicks aggiuntive e successivamente se il problema dovesse ripresentarsi anche con le wicks nuove chiederò nuovamente la sostituzione, non ho molto altro da fare nel concreto...di certo è che se l'atom presenterà nuovamente dei problemi irrisolvibili per me, dovrò renderlo fin quando ne riceverò uno che funzioni alla perfezione.
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ma cosa stai dicendo?

Io invece sono certo del fatto che io debba portarla avanti, se non altro perché se un atom funziona a tutti tranne che al sottoscritto qualcosa di certo non va. Ho domandato per piacere di evitare interventi che non siano utili alla risoluzione del problema o a dare aiuto...ed il tuo commento non fa parte di questi, gentilmente ti chiedo nuovamente di evitare di inviare commenti simili e anche di suggerirmi come comportarmi visto che dati alla mano io non ho sbagliato nulla nei confronti di nessuno.
Dati alla mano hai dato i numeri troppe volte ed adesso può bastare. Impara a rapportarti al prossimo con più garbo ed educazione, specialmente quando chiedi un aiuto, se no come vedi riceverai solo picche come ti capita adesso. Gli ottimi componenti dello Staff hanno avuto fin troppa pazienza con te, la mia (e non solo) invece, è terminata. :)
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
@Sva3d scusa ma...se ho capito bene mi stai comunicando che i fori delle wicks dell' SXK sono più piccoli dell' Ytfk? Beh...a questo punto la dimensione del foro sembra non aver nulla a che vedere con il problema dunque potrei pensare che il problema di questo atom sia proprio a livello di struttura, in questo caso caso io non avrei potuto far altro che sostituirlo altro che cambio di wicks...comunque, una volta arrivato il terzo atom farò la rigenerazione, se avrò problemi acquisterò delle wicks aggiuntive e successivamente se il problema dovesse ripresentarsi anche con le wicks nuove chiederò nuovamente la sostituzione, non ho molto altro da fare nel concreto...di certo è che se l'atom presenterà nuovamente dei problemi irrisolvibili per me, dovrò renderlo fin quando ne riceverò uno che funzioni alla perfezione.
Poi se impari a rigenerare... ascoltando i consigli di chi ne sa più di te, invece di continuare a fare lo scienziato incompreso... vedi che ti funziona tutto.
 

Vinca79

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
384
Gradimento
27
Punti
29
Località
Erbusco
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
GeekVape M100 Aegis Mini 2, pico 25
Atomizzatori in uso
Z Zeus nano 2, nautilus 3,by ka se, Fev 4.5s+, Labs,415, taifun gtr, millennium
Mi allaccio a questa discussione sul Fev, mi si è rotto il vetro del tank, ho la versione sxk, su svapoloco dove lo presi non è disponibile, qualcuno da dove potrei trovarlo?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.576
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto