gilcora

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
13
Dispositivi in uso
eleaf istick 40 Plato Istick tc 100w
Atomizzatori in uso
Nautilus aspire Kabuki Zephyrus v2
buongiorno a tutti
sto meditando di prendere un ulteriore atomizzatore da applicare alla Eleaf istick 40, al momento uso il Nautilus; ho visto la recensione del Kabuki che mi piace per la superiorità in resa aromatica, ma ho bisogno di chiarirmi un paio di cose:
è in vendita in due modalità Kabuki e Kabuki stealth (10 euro in più), c'è una differenza di qualità?
penso di avere bisogno dell'adattatore per la istick solo che sul sito non riesco a individuarlo, come è definito esattamente?
e qualcuno che lo sta usando conferma che vale il prezzo non proprio economico?

symish

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
18
Dispositivi in uso
siren 22
Atomizzatori in uso
siren 22
ciao a tutti

vorrei acquistare il kabuki clone in titanio da 5ml su FT.

vengo da un nautilus mini e vorrei sapere 2 cose:

- è piu arioso del nautilus mini? ovviamente a parità di coil. vorrei una cosa decisamente piu ariosa del nautilus, e un tank piu capiente.

- ho letto che le coil aspire compatibili sono quelle di 2a generazione. nei negozi le trovo o ci sono solo quelle di 3a? in caso non ci fossero, dove posso trovarle?

grazie

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...la versione in titanio va d'accordo con tutte le coil aspire sia per nautilus che per triton. Con il grano che regola l'aria arrivi ad averlo bello arioso, non l'ho mai aperto del tutto io lo volevo proprio regolabile ma al minimo.
Se vuoi qualcosa più arioso allora dovresti vedere il triton mini del quale se ne parla un gran bene, oppure il nautilus x che ha la possibilità di allungare la sua capacità con il tank opzionale perchè il kabuki non tiene gli ml che riporta nella descrizione del clone cinese!

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
..in alternativa al kabuki clone c'è il vika fantasy clone che per fattezze e possibilità di utilizzare le coil aspire è praticamente uguale se non per la regolazione dell'aria, forse sarà solo il mio ma tutto chiuso è già aperto, spalancato è molto arioso, costa poco ma magari nel carrello che preparerai ci può stare..

symish

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
18
Dispositivi in uso
siren 22
Atomizzatori in uso
siren 22
tra kabuki clone e vika clone che differenze ci sono secondo te? io cerco il vapore tiepido che ho trovato con il nautilus mini (coil 1.6) ma con piu vapore possibilmente, e un tank più capiente dei 2ml del mini.

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
..tra il kabuki e il vika fantasy il vika ha la regolazione dell'aria che si effettua con la brugola sempre con il grano da avvitare, ma nel vika non va a chiudersi completamente, lascia passare più aria, forse dovuto dalla poca precisione del clone perciò se cerchi un tiro chiuso come il nautilus mini con il vika te lo scordi, con il kabuki invece lo soffochi per bene. Per il resto sono uguali, tengono più liquido del nautilus 2, poco di più del nautilus mini (appena riesco te lo misuro ma dovrebbe aggirarsi sui 3ml), le coil aspire sono compatibili, anche quella da 1.6, io non l'ho provata. Puoi anche dare un'occhiata all'ijoy elf, che è anch'esso compatibile con tutte le coil aspire dedicate ai nautilus al triton mini, tiene però 2ml come da normativa ed è molto pratico nel refill in quanto si svita il tappo sopra al tank in modo molto veloce, cosa che è molto agevole anche per il kabuki o il vika solo che per questi devi svitarli dalla box in quanto si effettua da sotto.
sarebbe interessante anche questo modello che ti linko sotto del vika fantasy, il lite da 3,3ml. non l'ho trovo nei soliti siti cinesi altrimenti l'avrei preso e nel sito della casa vikacig non effettuano l'ordine perchè sotto costo rispetto alla spesa minima da fare, e non mi danno risposta sul perchè, mannaggia, lo voglio!!
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

p.s.: a titolo informativo sul mercatino qua nel forum c'era/c'è un kabuki originale in vendita a buon prezzo rispetto il costo originario di 100 botti

symish

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
18
Dispositivi in uso
siren 22
Atomizzatori in uso
siren 22
ok grazie, a me basta che sia piu arioso del nautilus mini, diciamo decisamente più arioso (ma non da polmone ovviamente). per ora sono orientato sul kabuki titanium

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
...allora fatti dare un parere da @Doublecrash che ha la versione in titanio (ne ha 2 addirittura) e anche atomizzatori molto più ariosi del nautilus mini così ti saprà dire quando di più quanto di meno, comunque con l'ottima regolazione a brugola secondo me ottieni quel che cerchi... :3:

symish

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
18
Dispositivi in uso
siren 22
Atomizzatori in uso
siren 22
ok, ultima cosa: consigli di prendere dei ricambi del kabuki? se si, puoi mandarmi qualche link dei ricambi necessari? cosi non mi sbaglio :D grazie in anticipo

tra l'altro sto cercando anche una batteria a tubo da 22mm con regolazione wattaggio...non è facile perchè ce ne sono pochissime

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
...per il "tubo" guarda questo
che può usare sia le batterie 18350 che le 18650
per i ricambi ti consiglierei dei tank in vetro, oppure il tank in acciaio (ocio però che ha il suo vetro all'interno ed è sottile, molto sottile, io il primo l'ho rotto "innestandolo" sulla base e non è lo stesso vetro del tank in vetro, scusa il gioco di parole) vetro
tank acciaio
e il kabuki è la versione "TI" non quella "sjmy"

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
..l'unica rogna è che se i prodotti che scegli li vedi scritti in "stock" paghi e te li spediscono subito, se invece trovi scritto a dx sotto il prezzo "ship in..x.. business days" ti tiene fermo l'ordine per un bel po...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.480
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.027
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto