Gianlukito

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2017
Messaggi
111
Gradimento
8
Punti
28
Località
Maremma
Dispositivi in uso
iStick TC40 / Luxotic
Atomizzatori in uso
Zen itv / Strike 18 / Etna
Confermo che il tiro del nautilus 2 è più chiuso,al momento direi che il secondo foro del nautilus corrisponde al primo dello zenith

E aggiungo che il primo dello Zenith corrisponde al terzo del Nautilus mini.. Troppo aperto secondo me per essere il primo foro di un atom MTL. Comunque ho notato che si può utilizzare anche con tutti i fori chiusi o parzializzare anche soltanto il primo. Come aroma ancora non giudico visto che sono al primo tank (per adesso l'aroma quasi non c'è :scratchheadyellow:).
Sarò pronto per una comparativa con il Nautilus Mini a breve, giusto il tempo che maturi il Booms.
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank

johnsilver

Utente SEF
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
47
Gradimento
11
Punti
18
Località
Milano
Dispositivi in uso
DamnMod YAM24, Apm Mods MIA
Atomizzatori in uso
SvoëMesto Kayfun Lite 2019 24mm, Digiflavor Siren v2 24mm
Arrivato oggi insieme alla pico 25: è un bel bestione!

Questo weekend lo lavo per bene e lo provo.

Innokin Zenith MTL Tank Non Rigenerabile by Phil Busardo and Dimitris Agrafiotis Vape [SigarettaElettronicaForum.com]
Innokin Zenith MTL Tank Non Rigenerabile by Phil Busardo and Dimitris Agrafiotis Vape [SigarettaElettronicaForum.com]
 

johnsilver

Utente SEF
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
47
Gradimento
11
Punti
18
Località
Milano
Dispositivi in uso
DamnMod YAM24, Apm Mods MIA
Atomizzatori in uso
SvoëMesto Kayfun Lite 2019 24mm, Digiflavor Siren v2 24mm
Alla fine non ho resistito e l'ho lavato ieri sera per provarlo oggi. Prime impressioni positive: tank davvero enorme e non perde una goccia.
Aprendo solo il primo foro il tiro è davvero chiuso. Meno di un Nautilus Mini ma più di un Justfog Q16.
Io lo sto usando con 4/5 fori aperti: non è un flavour nel senso che non è aperto come un dripper ma l'aroma è spettacolare e il vapore abbondante.
Ho avuto modo di usare solo la coil da 1.6 Ohm che sto spingendo a 13.5 W e 4.59 V con un liquido fruttato 70/30. Sono curioso di provare anche le coil 0.8 a potenza maggiore.
Unica nota negativa, per il momento, è che con tiri molto lunghi (> 7 secondi) a volte arriva qualche schizzo di liquido bollente in bocca: pensando ad un allagamento della coil ho provato ad aumentare la potenza e ad aprire completamente l'aria. I video tutorial di Innokin consigliano anche di muovere leggermente il cap del refill in modo da parzializzare i fori del liquido (ovviamente senza aprire il foro per il refill). Vedremo se così la situazione migliorerà: avevo riscontrato lo stesso problema (seppur in forma molto maggiore) anche con il Nautilus Mini, che infatti ho smesso di utilizzare.
Con la scarica della batteria sotto il 50% risulta necessario alzare man mano la potenza per compensare ma è "colpa" della Pico.
Il mio giudizio fino ad ora è positivo in quanto ha soddisfatto le mie aspettative e i miei bisogni.

Innokin Zenith MTL Tank Non Rigenerabile by Phil Busardo and Dimitris Agrafiotis Vape [SigarettaElettronicaForum.com]


Edit: dopo ulteriori 2 giorni di utilizzo posso confermare che il problema degli schizzi era dovuto ad allagamento della coil e che, riducendo leggermente i fori per il liquido e/o aumentando temporaneamente la potenza oltre a quella indicata dalle coil (14-15W), non si è più ripresentato. L'unica cosa strana è che mi sarei aspettato un fenomeno del genere con liquidi 50/50 e non con liquidi 70/30...
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Mondié! Devo prendere anche questo [emoji52][emoji54]:DD
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
..dove hai preso l'altro c'era anche questo magari.. ricordati che è da 24mm
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Non c'era! Ma ho pronto un altro carrello di aprile :69:
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Dopo "La Signora delle Camelie" ecco "La Signora dei Carrelli"!!! :D:D:D

Basta acquisti Simona! Devo passare da "fomentatore" a "dissuasore"! :D..
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Bé, il mio portafogli te ne sarebbe grato :DD
A parte gli scherzi, spendo al massimo un centinaio di euro al mese, che possono sembrare tanti o pochi ma...intanto con quella cifra foraggio quasi sei vapers...
E sono sempre in attivo, perché con i suddetti (a tabacco e sigari e accessori) *prima* si viaggiava a 300 e passa!
Viva chi non si accontenta :DD:DD:DD
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.572
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto