Genovese

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
64
Gradimento
11
Punti
18
Località
Genova
Buongiorno a tutti,
vorrei presentarvi questo kit di casa Innokin che mi è stata gentilmente inviato da
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
per una recensione a seguito della mia esperienza d'uso.
Apro la confezione e trovo:
  • Un tubo "Go" del diametro di 20mm
  • Due atomizzatori Go S MTL Tank
  • Un cavetto USB per la ricarica
  • Un libretto di istruzioni
  • La carta di garanzia
Primo impatto | Estetica e dimensioni
Il kit prevede la presenza del classico tubo su cui montare l'atomizzatore in dotazione.
Configurazione già vista in quelli che erano i kit entry level di qualche tempo fa, prima dell'invasione delle AIO squadrate e delle pod di ogni forma e dimensione.
La cosa che mi ha colpito è la sua dimensione.
I soli 20mm il diametro lo rendono davvero piccolo e con il suo atomizzatore montato non raggiunge i 13cm di lunghezza.
L'esemplare inviatomi è di colore Stainless Steel, ma è disponibile in altre quattro colorazioni.
Anche gli atomizzatori si possono avere in tinta con la box (nel caso della colorazione Pink o Ligh Blue) oppure di un colore Nero trasparente che meglio si abbina alle colorazioni metalliche.
Ecco qua un esempio delle colorazioni disponibili:
Innokin Go S pen kit + Go S tank [SigarettaElettronicaForum.com]

La linea è sobria appare solo in basso la scritta GOs che non ne va a deturpare la pulizia.
La sobrietà è dovuto anche al fatto che sul corpo della box sono presenti solamente il tasto fire di accensione ed attivazione e la presa USB per la ricarica.
Nessun display, nessun tasto + e -, insomma, un tubetto pulito.
Le poche indicazioni forniteci sono il livello della batteria e la safety protection: entrambe sono visibili grazie ai 3 colori del led attorno al tasto di accensione.

Dati tecnici:

Come ho scritto prima il tubo in questione è molto semplice,
i dati tecnici ci dicono che l'unica modalità possibile da scegliere è la sua erogazione standard che si mantiene fissa a 13W con il tank in confezione.

Il materiale di costruzione è l'acciaio e presenta un attacco standard 510 per ospitare tutti gli atom attualmente in commercio.
Legge resistenze da 0,6 a 3,5 Ohm: è ovvio che, vista la tipologia di tubo e la batteria montata da 1500mAh, è adatto esclusivamente ad uno svapo MTL. Scordatevi di poterci fare altro.
Io, per curiosità, lo ho provato con qualche rigenerabile che ho a casa, con resistenze da 0,85 Ohm a 1,15 Ohm ed ho sempre ottenuto una svapata mediamente soddisfacente.
Non mi è chiaro se i 13W siano costanti anche con atom non proprietari o se, in caso di resistenze "fai da te", abbiano la possibilità di adattarsi alla coil montata.
L'erogazione è buona e lineare, quanto ci si può aspettare da un kit di questa categoria.

Innokin Go S pen kit + Go S tank [SigarettaElettronicaForum.com]

Batteria:
La gestione delle batterie mi è sembrata buona.
Usata con l'atom in dotazione raggiunge tranquillamente i due giorni di utilizzo con una media di 2 tank al giorno di liquido vaporizzato.
La giornata intera è praticamente impossibile non superarla, anche con una svapata compulsiva.


Atomizzatore GO S Tank
Il vero protagonista di questo kit è il suo atomizzatore.
Il GO S Tank è un atom usa e getta con una resistenza incorporata da 1,6 Ohm, il refill dall'altro e la ghiera dell'aria per regolare il tiro.
Rispetta le norme TPD ed ha una capacità massima di 2ml.
Innokin si dimostra per l'ennesima volta eccellente nella costruzione degli atom a testine, e questo GO S Tank è quasi ai livelli dei più famosi Zenith e Zlide.
Penso che la coil da 1,6 Ohm incorporata su questo atom sia praticamente identica alla sua omologa utilizzata sugli altri atom di casa Innokin.
Indubbiamente il miglior atom usa e getta per aroma e qualità del tiro tra quelli da me testati.

Il refill dall'alto è semplicissimo e la ghiera dell'aria permette un buon settaggio nel contrasto del tiro.
Se siete amanti del tiro particolarmente "stretto" potreste sfruttare a vostro vantaggio quello che normalmente sarebbe un difetto: l'atom permette un piccolissimo passaggio d'aria anche a ghiera totalmente chiusa.
Questo su un atomizzatore high end mi darebbe fastidio, ma su un atom usa e getta non mi lascia modo di poter recriminare.

Innokin Go S pen kit + Go S tank [SigarettaElettronicaForum.com]

Conclusioni:

Che dire?
Io, da un prodotto del genere, mi aspetto qualità costruttiva, semplicità di utilizzo ed immediatezza. Insomma deve essere a prova di incapace.
Il Kit in questione mantiene pienamente le aspettative.
L'acquisto del solo tubo non ha molto senso a mio avviso, ma in bundle con il suo atom la cosa cambia in modo radicale.

Negli ultimi mesi mi sono accorto di quanto tanti fumatori siano pigri e magari un po' imbranati nella semplice gestione di un atom a testine o di una pod a cui sostituire le coil.
La loro curiosità iniziale verso la sigaretta elettronica viene smorzata quando si inizia a parlare di atomizzatori da svitare, testine da sostituire, possibilità di perdite di liquido, ecc ecc
Non parliamo poi di box su cui settare Ohm, Watt, Volt ecc ecc...
Questo atom invece è la cosa migliore che si possa prospettare ad un fumatore imbranato e pigro.
Lo prendi, lo avviti, lo carichi fino a quando senti che il gusto ti aggrada e quando inizi a sentire che non ti piace più lo sviti, lo cestini e fai la stessa operazione con un altro atom.
Niente montaggi e smontaggi, niente oring da mantenere in sede, niente liquido che esce di qua e di là, niente condensa.
Idem per il tubo: si accende, si schiaccia l'unico pulsante presente e si svapa.

Praticamente una macchina con il pilota automatico per chi non ha intezione di cambiare marce, controllare i giri del motore, gonfiare le gomme, insomma.. ci siamo capiti!

Se, come me, vi trovate davanti alla necessità di convertire alla sigaretta elettronica dei fumatori pigri ed imbranati, valutate seriamente questo prodotto, è un investimento assolutamente da fare anche perché costa meno di 2 pacchetti di catramose.


Qualcuno dirà: "eh ma nel 2020 un atom usa e getta è poco ecologico".
In questo è necessario fare il confronto con 40 o 60 filtri di sigaretta: più del 50% dei filtri di sigaretta finiscono a terra, quindi inquinano l'ambiente.
Questo atom, per logica, non viene buttato a terra (o in spiaggia, o fuori dal finestrino, o nello scarico del water, ecc ecc) quando esausto, ma nell'immondizia.
Quindi è evidente di come sia più ecologico rispetto al filtro di sigaretta che va a sostituire.

Contro
In un kit del genere non riesco a trovare dei contro.
E' un entry level basico e mantiene tutte le aspettative che si possono avere su un prodotto del genere.

Pro
Tutti i pro sono quelli che ho elencato nelle mie conclusioni poco sopra.
La cosa più bella è che questo kit non lascia scuse a chi vorrebbe smettere di fumare, passare all'elettronica, ma lo trova difficile e poco immediato.

Potete acquistare il tutto sul sito di
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
ai seguenti link:
Innokin Go S MTL Pen Kit:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Il prezzo pieno sarebbe di 11,57€ ma gli amici di Sourcemore offrono ci permettono di portarlo a casa con €10,64 utilizzando il coupon SVAPO8 da inserire nel carrello in fase di check out.
A questo linki trovate pure i GO S Tank di ricambio:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Anche in questo caso con il coupon SVAPO8 il prezzo scende dai 2,63€ di lsitino ai 2,42€ finali.

Fatene una buona scorta! Innokin Go S pen kit + Go S tank [SigarettaElettronicaForum.com]

Rimango a disposizione per ulteriori informazioni e ne approfitto per ringraziare nuovamente
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
per il prodotto inviatomi e lo staff del forum per lo spazio concessomi.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.226
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.646
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto