Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Questo Kit Non contiene Tabacco, nicotina o altri liquidi.

Innokin Kroma R Zlide Kit

Lo Starter Kit Innokin Kroma R 80W è l'ultimo arrivato della serie Innokin Kroma e il primo a utilizzare una batteria 18650.


Il Kit Kroma R è dotato di un design compatto ed elegante è realizzato con materiali di alta qualità, ed caratterizzato da un design ergonomico con impugnatura ruvida, si adatta perfettamente alla mano.
Il pulsante d'accensione è grande, estremamente cliccabile e integrato con il luminoso schermo OLED.

Il display OLED mostra i dati di svapo che includono; la carica della batteria, la tensione di lavoro, gli ohm della resistenza, il conteggio dei Puff, l'uscita di tensione e il blocco del wattaggio.

La Kroma R adotta il nuovissimo chipset Innokin che consente una reazione ultrarapida di 0,003s, con una singola cella 18650 raggiunge una potenza in uscita massima di 80 W.

È possibile scegliere varie modalità: VW, VV, Modalità di gusto (Soft, Norm, Boost), varie curve pre-impostate, Bypass

L'atomizzatore Innokin Zlide fa parte della linea di prodotti Platform che Phil Busardo e Dimitris Agrafiotis hanno progettato per Innokin.

Lo zlide può contenere fino a 4ml di liquido, viene fornito con una coil MTL da 1.2Ω e una da DTL restricted da 0.8Ω.

L'atomizzatore Zlide è compatibile con tutte le Coil Z-Line.

Buona lettura

Sul fronte della confezione di questo kit troviamo unicamente l'immagine del device.

Sul retro sono elencate le avvertenze, il contenuto, lo scratch and check, il sito del produttore, il luogo di origine, loghi, marchi registrati e codice a barre.

Lateralmente vengono riportati il nome della mod, quello dell'atomizzatore e sotto forma di un bollino colorato viene indicata la colorazione.

Per aprire la confezione c'è una comoda linguetta.

1.jpg


Il materiale all'interno del kit è elegantemente suddiviso; a sinistra ci sono gli accessori e a destra il kit composto dalla Mod e dall'atomizzatore.

2.jpg


Packaging list:
1 Innokin Kroma-R Mod
1 Zlide Tank
1 Resistenza 1.2Ω 10-14W
1 Resistenza 0.8Ω 15-18W
1 Cavo micro USB
1 Manuale utente
1 Scheda di garanzia

3.jpg


Caratteristiche Innokin Kroma R Box:
Materiale: lega di zinco
Dimensioni: 131x40x26mm
Alimentazione con singola batteria 18650 (venduta separatamente)
Gamma di potenza in uscita: 6-80 W.
Velocità d'erogazione: ultra veloce 0,003S
Modalità di lavoro: VW, VV, Modalità di gusto (Soft, Norm, Boost), Curva personalizzata, Bypass
Tensione di funzionamento: 1,0-7,5 V.
Tempo d'interruzione: 3-18S
Corrente di uscita massima: 30A
Gamma di resistenza: 0,05-3,5ohm
Ampio display OLED
Presa Micro Usb per la ricarica
Corrente di carica: 5V/2 A.
Protezione da surriscaldamento
Protezione da scarico eccessivo
Protezione da corto circuito

4.jpg


5.jpg


Colori:
Bronzo, metallo canna di fucile, acciaio inossidabile, nero.

6.jpg


Come è fatta la Kroma R:

La zona anteriore è interamente ricoperta dal tasto Fire che ingloba a esso lo schermo, i pulsanti Up/Down e la presa usb per la ricarica.

La parte posteriore è piuttosto indefinibile: è di aspetto gommoso, ma è dura e ruvida, come consistenza è più somigliante alla plastica, offre un buon grip per le mani ed è ben integrata con il profilo della mod.

7.jpg


I pannelli laterali sono in lega di zinco con scanalature raccordate ed ergonomiche, piacevoli al tatto.
Da un lato c'è incisa la scritta Kroma R, dall'altro lato troviamo inciso il nome del brand.

8.jpg


La parte superiore e la parte inferiore della Mod sono molto massicce e pesanti, presumo siano costruite in acciaio, il loro peso bilanciato dona un senso di equilibrio impugnando il device.

La tazza ha il pin placcato/oro caricato a molla e il filetto è scorrevole.

Nella parte inferiore il senso di apertura per accedere vano batteria è chiaramente indicato con una freccia sullo sportellino molleggiato, a fianco sono contrassegnati il logo per lo smaltimento e il Marchio C E. All'interno del vano batteria sul fondo è contrassegnato il polo positivo, una volta inserita la cella la chiusura si effettua premendo semplicemente lo sportellino.

9.jpg


10.jpg


Zlide Tank 4ml:
Caratteristiche Atomizzatore Innokin Zlide:
Dimensioni: 45,9x22,7 mm
Capacità: 4ml
Riempimento a scorrimento laterale superiore a prova di bambino
1 Resistenza 1.2Ω 10-14W compresa nel kit
1 Resistenza 0.8Ω 15-18W compresa nel kit
Compatibile con tutta la linea Z-Coil

Uno spaccato del tank Zlide e i sei pezzi che sostanzialmente lo compongono, tutti facilmente montabili/smontabili per una efficace pulizia.

11.jpg


Per il rabbocco di liquido occorre prima sollevare il drip/tip che funge da blocco di sicurezza per il Top-cap, successivamente si fa scorrere il Top-cap premendo sulle due frecce di riferimento.

12.jpg


13.jpg


La ghiera di regolazione dell'aria è completamente smontabile e mette in evidenza quattro piccoli fori di air-flow d'impostazione prettamente MTL.

14.jpg


Il fondo dell'atom è forato al centro, la parte terminale della coil funge da Pin di contatto.
Svitando il fondo si può sostituire (a serbatoio vuoto) la coil con il metodo push and pull.

15.jpg


16.jpg


L'immagine sottostante mostra le due coil comprese nel kit e la piena compatibilità delle coil, adatte sia per lo Zenith che per lo Zlide.

17.jpg


Come funziona la Kroma R:
Sullo schermo Oled a colori sono visibili tutte le più importanti informazioni utili allo svapo.
-Tre clic sul pulsante fire per accendere/spegnere la mod.
-Per accedere al menu premere assieme i tasti Up/Down
-Cliccando assieme Up/fire entriamo nel menu dei Puf, clear + fire per azzerare il conteggio, Back + fire per uscire.
-Per bloccare/sbloccare il wattaggio premere Down/Fire assieme.

Menu:
Wattage: Con questa modalità si può regolare la potenza con i tasti Up/Down da 6 a 80W, fino a 20W è possibile regolare 0.5 watt per volta. Da 20 a 80W la regolazione è di 1W per volta.

Watt Mode: Selezionando questa modalità dal menu e cliccando fire si entra nel sotto menu (Soft-Norm-Hard-Back) con i tasti Up/Down facciamo la scelta e con Fire confermiamo, con Back usciamo.

Voltage: con i tasti Up/Down si può regolare i Volt da 1V fino a 7.50V con incremento/decremento di 0,05V per volta.

Volt Mode: Selezionando questa modalità dal menu e cliccando fire si entra nel sotto menu (Soft-Norm-Hard-Back) con i tasti Up/Down facciamo la scelta e con Fire confermiamo, con Back usciamo.

Curve Mode: Selezionando questa modalità dal menu e cliccando fire si entra nel sotto menu (Soft-Norm-Hard-Back) con i tasti Up/Down facciamo la scelta e con Fire confermiamo, con Back usciamo.

Bypass: Selezionando questa modalità dal menu e cliccando fire possiamo selezionare Max Battery Outup yes or No

Cut-Off: Selezionando questa protezione dal menu e cliccando fire possiamo selezionare il tempo prolungato max di 1 singolo puff, da 3 a 18s (7s impostazione di fabbrica).

Screen: Selezionando questa modalità dal menu e cliccando fire possiamo regolare con i tasti Up/Down il Timeout dello schermo da 6s a 180s.

Back: Selezionando Back e premendo Fire si esce dal menu.

18.jpg


Immagini di famiglia:

19.jpg


Conclusioni:

La Kroma-R
è una mod eccellente da utilizzare con tank MTL, o tank Sub-ohm rigenerabili a coil singola di bassa o media potenza, infatti la mod viene fornita anche in abbinamento al Tank Innokin Ajax.
La Kroma R non ha il controllo della temperatura, ma ci sono altre funzioni interessanti.
La Kroma R è una delle migliori mod con singola 18650 che ho mai avuto, il design, le finiture, i materiali e l'ergonomia mi sono piaciuti molto, sembra anche robusta.
La kroma R inoltre ha una buona gestione della batteria e una reazione molto rapida al tasto Fire.

Il tank innokin Zlide da 4ml funziona bene, seppure non sia dotato di blocco del liquido come lo Zenith.
La mia coil preferita è la 0.8Ω, in passato mi sono trovato particolarmente bene con queste coil, arrivando a fare anche 50-70ml di liquido con una coil prima di sostituirla.
La 0.8Ω è particolarmente aromatica e credo sia ancora una delle migliori coil MTL sul mercato.
La coil da 1.2Ω mi ha giocato brutti scherzi in passato e quindi non l'ho nemmeno provata, riponendola nella scatola.
La 0.8Ω invece è una garanzia di affidabilità e prestazioni Top, sono stato contentissimo di vederla quando ho aperto la confezione di questo kit.

In definitiva è un kit che consiglio di acquistare in abbinamento allo Zlide 4ml e alle coil da 0.8Ω.
Se invece siete amanti del DTL potete acquistare la Kroma R in abbinamento al tank Ajax da 5ml.


20.jpg


Pro:
Eccellente qualità costruttiva
La vernice pare robusta
Ottima sensazione di ergonomia
Pulsanti precisi
Schermo a colori ampio e luminoso
Il menu è facile da navigare
Adatto ad atomizzatori da 25 mm senza sporgenza
Ottimo abbinamento con lo Zlide
Il tank Zlide è una delle migliori opzioni MTL sul mercato
La coil da 0,8Ω è una delle migliori opzioni MTL sul mercato per durata e qualità
Ottimo prezzo

Contro:
Non è la mod 18650 più leggera in circolazione.
Vita breve della coil da 1,2Ω
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.912
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Bella rec. Franco. Penso che questo kit vada a ruba... ?
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Ciao Dino @Fox70 mille grazie, questa non è una rece vera e propria perchè non ho indicato nessun link, ma ci tenevo a proporla qui su SEF perchè come mod mi è piaciuta, non so se si era capito :love:
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Grazie della bella recensione Franco ? la box ha un bel design sobrio ed elegante.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Ho il kit da poco più di una settimana, volevo segnalare che il mio Zlide ha le asole di sicurezza per il refill come lo Zenith Pro.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto