Cifra

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
23
Dispositivi in uso
Aspire CF VV 1600
Atomizzatori in uso
Aspire Mini Nautilus
Salve a tutti,è da tempo che cerco di smettere di fumare veleni ma dopo vari tentativi non ci sono mai riuscito.Fumo circa 30 sigarette rullateal giorno ed ora però voglio passare alla sigaretta elettronica.
Sinceramente gironzolando in rete non ci ho capito niente sul modello da scegliere perchè ce ne sono veramente tante.
Ora chiedo a voi un piccolo aiuto,cerco una ecig che mi duri almeno una giornata,che abbia un vapore caldo(simile alla sigaretta) e che possa regolare i volt.
Mi affido a voi per fare un buon acquisto.
Grazie.

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Cifra, ho visto la discussione, ti è arrivato tutto allora, bene, hai già messo in "moto" il tuo kit? Per il discorso dei liquidi stai tranquillo come ti ha detto anche Aldo anch'io con certi atom ho "aspirato delle quantità di liquido ma di solito è perchè magari l'atomizzatore è sporco o "allagata" la coil, tieni in considerazione che comunque ci devi fare un minimo ma proprio minimo lavoro di pulizia che è semplicissimo, almeno 1 giorno si e uno no smonta "completamente"(togli drip tip ,svita la base dal top cup e la coil dalla base) il Nautilus e pulisci con della carta da cucina o fazzoletti il canale principale ,per intenderci quello da dove risale il vapore;poi noterai che quando sviti la coil dalla base potresti trovare del liquido (pochissimo) nella base, basta che gli dai una pulita come ti ho detto e magari dai una "soffiata alla coil(la parte superiore ci soffi ed esce il liquido in eccesso ps: quando fai questa operazione tieni la base della coil avvolta in un fazzoletto e chiudi gli occhi così che non ti entri liquido negli occhi soffiando)per quanto riguarda i liquidi stai tranquillo, sono per il 98% sicuri, quelli che potrebbero e dico potrebbero avere qualche sostanza dannosa sono quelli super aromatizzati, con i tabaccosi vai tranquillo ma anche con gli altri c'è come ti dicevo una minima parte a cui ci aggiungono additivi xx per renderli più "cremosi,burrosi. Ma comunque vai tranquillo che anche se per sfiga dovessi svaparti un tank intero riempito con questi liquidi sicuramente fa meno male delle siga tradizionali, poi se svapi liquidi organici vai sul sicuro.

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Comunque Cifra quando fumavamo sigarette non ci facevamo tutti sti problemi, fidati che già dopo 4 massimo 5 giorni ti svegli al mattino e sentirai che differenza, almeno per me è stato così, quando mi svegliavo al mattino avevo tosse e mi sentivo tutto "incatramato" e avevo già fatica a respirare (questo è sopratutto legato anche al fatto che non sono proprio al mio peso forma) ma passato allo svapo ho sentito un netto miglioramento soprattutto nella respirazione, comunque fammi sapere se hai problemi o incertezze, all'inizio bisogna capire il discorso degli ohm, il voltaggio e altre cose, per questo ti ho consigliato quel tipo di batteria, perchè è semplice da usare, io penso che si deve fare le cose per "step" passo dopo passo:67:

Cifra

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
23
Dispositivi in uso
Aspire CF VV 1600
Atomizzatori in uso
Aspire Mini Nautilus
Poi con calma mi devi far capire come si fa a capire quando cambiare la coil :)
Comunque una carica di liquido mi dura quasi due giorni,e la batteria sembra ancora carica.
Sto usando liquido a 18 di nicotina,ma ora che mi finisce la prima carica provo a passare a 9 e poi alla terza magari a zero.Che ne pensi o è troppo presto.

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si, secondo me è un pò prestino, se hai appena iniziato con la e-cig a 18% di nicotina mantieni almeno per 2 settimane a quella gradazione, poi comincia pure a scalare ma da 18% passarei a 12% per una settimana poi a 9% e via dicendo in modo appunto che il tuo fisico si abitui, ricorda che quando si parla di smettere(scalando e non troncando di netto) con una qualsiasi sostanza che sia la nicotina oppure un ansiolitico lo scalaggio è molto importante , non bisogna avere fretta, Puoi tranquillamente arrivare ad un dosaggio 0% di nicotina in un mese e mezzo se vuoi utilizzare la e-cig per smettere , io personalmente uso ancora liquidi al 9% o al 12% ma per mia scelta perchè a me interessava smettere con le "catramose", e poi mi piace questo "mondo dello svapo", ma se tu hai scelto di usare le e-cig per mollare del tutto con fumo ,nicotinae svapo lo puoi fare tranquillamente ma appunto senza "bruciare le tappe":113:

Cifra

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
23
Dispositivi in uso
Aspire CF VV 1600
Atomizzatori in uso
Aspire Mini Nautilus
Ok grazie,seguirò il tuo consiglio.Comunque mi dimenticai di chiedere,ma è normale che si sente scoppiettare dentro l'atomizzatore quando aspiro?

Melfaroma

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
57
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf 40Watt/ 60Watt
Atomizzatori in uso
kayfun/Royal hunter
l'atomizzatore scoppietta quando va in sovralimentazione, cioè quando è molto impregnato di liquido

Melfaroma

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
57
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf 40Watt/ 60Watt
Atomizzatori in uso
kayfun/Royal hunter
no no non è un problema anzi personalmente ho notato che le resistenze che scoppiettano sono quelle che durano di più

Cifra

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
23
Dispositivi in uso
Aspire CF VV 1600
Atomizzatori in uso
Aspire Mini Nautilus
Lo so che non siete dottori,ma è normale che quando svapo mi viene come un cerchio alla testa?
Ma mi devo preoccupare?:39:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.570
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.851
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.740
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.100
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.315
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.515
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto