Smettere di Fumare Incrociate Le Dita Per Me...

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Ok, il quadro è completo. Dov'è il problema?

Pescanoce

Utente SEF
Gradimento
18
Punti
48
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
comunque sono d'accordo sul discorso che siamo tutti diversi. C'è da dire che per alcuni è più semplice (forse) che per altri, ma secondo me la vera cosa che fa la differenza è la convinzione di voler smettere con le bionde.
Potrebbero essere diverse le ragioni della tua defaillance, forse che trovi ancora troppo attraenti le bionde rispetto le e-cig (perchè in tal caso, forse l'oggetto non è adatto al 100% per le tue esigenze), oppure semplicemente la mancanza di alternative (troppa sbadataggine e sottovalutare una cosa importante come una ecig di scorta)... Dovresti cercare di capire il vero perché... la gente che ti fa arrabbiare, sempre c'è stata e sempre ci sarà, non va usata come "scusa".
Un mio consiglio personale è quello di cercare di analizzarsi con sincerità per cercare di capire quale sia il motivo reale perché c'è sempre e da li cercare di trovare un sistema per "auto-fregarsi", non so se il concetto è chiaro.

Nel senso, se uno è convinto che ama fumare, manco con un tumore smette, e lo dico perché l'ho visto coi miei occhi.
Mentre se a una persona, si piace fumare, ma gli piace di più vivere, allora si riesce ad intervenire in qualche modo.
Io ad esempio sono una che necessita di terrorismo psicologico per ottenere dei risultati, mi sono "violentata" coi video dei polmoni su youtube e non solo, magari con altri questo sistema non funziona.

Insomma devi riuscire a trovare (partendo con onestà nel giudicare te stessa e probabilmente è la cosa più difficile) la tua strada.
Non è un pippone paternalista, è semplicemente quello che mi sarei detta a me stessa se fossi stata nella tua condizione @Pescanoce, infondo credo che questo forum possa dare anche un bel sostegno morale oltre che delle ottime info e dritte sulle ecig e basta. ;)

No no ma io ho proprio bisogno di pipponi paternalistici... perché se mi compro un pacchetto, come ho fatto ieri, rischio di finirlo tutto!
Di solito fumo poco e svapo anche poco, per cui, anche la mia sigarettina da due balle, con una ricarica elettrica vada avanti anche due giorni o più. O di solito il tempo di attesa di ricarica non mi pesa. Ieri sera c'è stato un pecipitarsi di eventi, un susseguirsi di cose una più merdique dell'altra e e quando mi arrabbio così non ragiono, figurati se aspetto 3 ore che si carichi la sigaretta elettronica.

E in queto caso sono d'accordo con @Igiit, non è che in quei momenti non so che faccia male, che puzzi, ecc... semplicemente penso di non poter riuscire a farne a meno. Mannaggia alla me stessa 15enne che per farsi la gagliarda coi ragazzini ha iniziato a fumare!

Il problema è che ora sto puzzoso pacchetto in casa mi fa tentazione. Ora però, che sono più calma, riesco a resistere. E la puzza delle mezze sigarette che mi sono fatta stamane, per i postumi di tristezza, mi dava oggettivamente fastidio addosso. Per cui l'ho messo in un cassetto.

Passiamo al lato pratico, che cosa mi consigliate:
1) buttare il pacchetto;
2) tenerlo, ché se mi trovo in una situazione simile a quella di ieri (no e cig disponibile e se non fumo distruggo la casa) almeno non scendo a ricomprarlo e non butto altro denaro... ma col rischio di tenermi la serpe tentatrice in casa;
3) ricaricare ogni notte la sigaretta elettonica, così sono sicura che duri... solo che ho paura che ricaricandola quando non è completamenta scarica alla lunga la batteria si rovini: esiste davveo questo rischio?

Esiste anche la possibilità di acquistare un'altra sigaretta elettronica di scorta, ma sarà necessario per una che fuma, in condizioni normali, poco come me?

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
mah perché no un'altra piccolina simile a quella che hai, saranno venti euro messe li su un cassetto ma magari sarà quella che ti salva su una situazione analoga.
A patto che sia carica quando serve quella di emergenza ovviamente.
Io comunque anche se non si scarica completamente a fine giornata la metto lo stesso a ricaricare, se si dovesse esaurire la batteria prima del tempo, pazienza, preferisco questo che rimanere senza all'inizio, avendo solo questa, non mi sento di rischiare insomma.

per @Igiit non ho problemi io :) ero spaventata all'idea che fosse un passo "obbligatorio" (quello di riaccendere magari fra un mese una bionda), per constatare che non la amerò più come un tempo, anzi che mi disgusterà. Ecco ho paura che non sia una regola universale.

ps per le serpi in casa... non saprei, io le darei ai più bisognosi di me :)

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Rafs: regole veramente universali non ce ne sono, questo è ovvio, ed è per questo che ti ho augurato che succedesse anche a tè (accendere e constatare che è meglio lo svapo). Fosse stata una certezza avrei detto "succederà anche a te". Ma ti fai troppe pippe mentali e perciò ti dico "KEEP CALM AND VAPE ON". Potrebbe essere il tuo mantra quando ti sentirai irrequieta.

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Pescanoce: ricaricala quanto vuoi che tanto non è eterna comunque. Le batterie Li-ion durano di più se non le scarichi a fondo e se non le ricarichi completamente. Per massimizzare la vita delle Li-ion dovresti limitarti ad usarle nel range 40%-80%, cosa che ovviamente non fà nessuno (intendo che dovresti metterle in carica quando sono al 40% e smettere di caricarle quando sono all'80%).

• Like
Apprezzamenti: Rafs

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
ma io sono tranquilla ahaha
sono previdente, nel senso che preferisco avere un'alternativa alla sola e-cig per non trovarmi nella medesima situazione di @Pescanoce.
Tutto il papiro è nato dal fatto che mi preoccupa che sia uno step da fare, quello di riaccendere una sigaretta fra un mese, ipotesi.
Non è detto che non mi piaccia ancora, ecco era questa la mia titubanza. Se mi è piaciuto a 14 anni... ci sono probabilità che continuerà a piacermi, magari no speriamo. Era solo questo, la reazione incerta a questa ipotetica cosa. :)
che logorrea inutile, pardon @Pescanoce sono patologica pure nei post altrui :76:

Pescanoce

Utente SEF
Gradimento
18
Punti
48
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
@Pescanoce: ricaricala quanto vuoi che tanto non è eterna comunque. Le batterie Li-ion durano di più se non le scarichi a fondo e se non le ricarichi completamente. Per massimizzare la vita delle Li-ion dovresti limitarti ad usarle nel range 40%-80%, cosa che ovviamente non fà nessuno (intendo che dovresti metterle in carica quando sono al 40% e smettere di caricarle quando sono all'80%).

Grazie dell'info @Igiit. Ora posso caricarla ogni sera a cuor leggero.

Pescanoce

Utente SEF
Gradimento
18
Punti
48
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
ma io sono tranquilla ahaha
sono previdente, nel senso che preferisco avere un'alternativa alla sola e-cig per non trovarmi nella medesima situazione di @Pescanoce.
Tutto il papiro è nato dal fatto che mi preoccupa che sia uno step da fare, quello di riaccendere una sigaretta fra un mese, ipotesi.
Non è detto che non mi piaccia ancora, ecco era questa la mia titubanza. Se mi è piaciuto a 14 anni... ci sono probabilità che continuerà a piacermi, magari no speriamo. Era solo questo, la reazione incerta a questa ipotetica cosa. :)
che logorrea inutile, pardon @Pescanoce sono patologica pure nei post altrui :76:

Guarda, anche se lo dovessi fare, e dovesse piacerti...ora sai comunque che ci sono alternative più salutari, economiche e che ti piacciono. Quindi sarebbe un'esperienza una tantum... l'importante è che, se dovessi cedere, è pensare che per una volta hai ceduto, non che hai fallito. L'importante è che tu abbia sempre presente il tuo obiettivo, per il quale mi sembri molto motivata.
Comunque siccome ho visto che se ho un pacchetto lo fumo, ho buttato via tutto perché preferisco mille volte non puzzare e avere saporacci in bocca. Ora starò attenta a non farmi scaricare la batteria!

Pescanoce

Utente SEF
Gradimento
18
Punti
48
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
alla fine ho ceduto... sarà stata la settimana abbastanza merdique, ma le bionde hanno preso un po' troppo posto negli ultimi giorni. Oggi sono tornata in negozio per cambiare il serbatoio e la commessa mi ha fatto un po' da supporto psicologico. Se continuo a fumare è inutile intestardirisi con lo zero nicotina, che lasceremo per tempi più tranquilli. Quindi, come molti di voi già mi avevano suggerito (@Igiit e @Rebbel84 mi pare) mi sono subito presa un liquido nicotinoso, concentrazione 9. Che dire, anche provando in negozio, mi toglie molto di più la "scimmia" di sigaretta che mi prende nei giorni no. Ma per questo ho aperto un nuovo thread.

Pescanoce

Utente SEF
Gradimento
18
Punti
48
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
Domani mi troverò di nuovo in una situazione simile, aperitivo con amica fumatrice. Da 15 anni i nostri incontri sono tutti chiacchere e sigarette... vediamo se da domani saranno finalmente tutti chiaccherr.e svapate!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.051
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto