comunque sono d'accordo sul discorso che siamo tutti diversi. C'è da dire che per alcuni è più semplice (forse) che per altri, ma secondo me la vera cosa che fa la differenza è la convinzione di voler smettere con le bionde.
Potrebbero essere diverse le ragioni della tua defaillance, forse che trovi ancora troppo attraenti le bionde rispetto le e-cig (perchè in tal caso, forse l'oggetto non è adatto al 100% per le tue esigenze), oppure semplicemente la mancanza di alternative (troppa sbadataggine e sottovalutare una cosa importante come una ecig di scorta)... Dovresti cercare di capire il vero perché... la gente che ti fa arrabbiare, sempre c'è stata e sempre ci sarà, non va usata come "scusa".
Un mio consiglio personale è quello di cercare di analizzarsi con sincerità per cercare di capire quale sia il motivo reale perché c'è sempre e da li cercare di trovare un sistema per "auto-fregarsi", non so se il concetto è chiaro.
Nel senso, se uno è convinto che ama fumare, manco con un tumore smette, e lo dico perché l'ho visto coi miei occhi.
Mentre se a una persona, si piace fumare, ma gli piace di più vivere, allora si riesce ad intervenire in qualche modo.
Io ad esempio sono una che necessita di terrorismo psicologico per ottenere dei risultati, mi sono "violentata" coi video dei polmoni su youtube e non solo, magari con altri questo sistema non funziona.
Insomma devi riuscire a trovare (partendo con onestà nel giudicare te stessa e probabilmente è la cosa più difficile) la tua strada.
Non è un pippone paternalista, è semplicemente quello che mi sarei detta a me stessa se fossi stata nella tua condizione @
Pescanoce, infondo credo che questo forum possa dare anche un bel sostegno morale oltre che delle ottime info e dritte sulle ecig e basta.