Danilo84

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Istick mini 75w
Atomizzatori in uso
Melo 3
Salve sono alla ricerca di un liquido tabaccoso,attualmente svapo i liquidi ovale....cerco qualcosa che vada più vicino al sapore di una sigaretta tradizionale che mi lasci l'amaro in bocca ovviamente non cerco nulla di dolce o altro....Grz in anticipo!

Ansuz

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
23
Dispositivi in uso
Eleaf Istick TC 40W
Atomizzatori in uso
Nautilus/Nautilus mini/Plato/Justfog 1453
Ciao Danilo,
io personalmente non ho consigli da darti, ma solo un paio di avvisi.

Il primo è che potrai trovare liquidi che ricordano un po il sapore della analogica ma non troverai purtroppo, o perfortuna... mai un liquido che sia esattamente la stessa cosa. I liquidi tabaccosi possono ricordare il sapore del tabacco, della foglia... ma non arrivano ad avere il sapore del fumo prodotto dalla foglia bruciata... che è molto diverso da quello della foglia di per se. Gli mancherà sempre quel non so che di "posacenere".
Molti di coloro che si avvicinano allo svapo cercano un gusto che gli faccia sentire il meno possibile la mancanza della analogica, cercano come stai cercando tu, come lo ho fatto io... ma alla fine la maggior parte si stabilizza su gusti che piacciono, danno soddisfazione alle proprie papille ma che spesso con il sapore della analogica non c'entrano nulla. E' comunque un percorso naturale...
Tieni presente che ci sono comunque infiniti liquidi definiti tabaccosi... ma che di tabacco non hanno nulla... alcuni sanno di liquirizia, altri di miele, altri di erbe... me ne è capitato uno che voleva essere un "virginia" e sapeva di creme caramel e un'altro che sapeva di liquirizia mischiata a zucchero filato. Uno molto usato per dire per me ha una fragranza ricca di gomma bruciata allietata da un tappeto di frutta candita.

Il secondo avviso è che ogni persona in base a tanti motivi percepisce diversamente le note aromatiche. Ci sono persone che ne percepiscono prevalentemente alcune piuttosto che altre e anche al di la dei gusti personali, già molto vari, questa diversa percezione altera effettivamente l'aroma anche in maniera sostanziale... per cui per esempio svapando lo stesso liquido ci son persone che gli attribuiscono una notazione aromatica altri che gliene attribuiscono un'altra perchè le papille magari non percepiscono un insieme di note e ne sentono più forti altre sconvolgento il cocktail.
Ho letto recensioni di liquidi che alcuni definivano mielosi, altri bruciacchiati, altri fruttati... e io stesso mano a mano che le mie papille si risvegliano da 25 anni di fumo percepisco gli stessi liquidi con sapori anche moooooooolto diversi.

La prima volta che ho assaggiato lo svapo italia one di lop mi sembrava avesse il sapore preciso della foglia di tabacco tostata... dopo una settimana riassaggiandolo ci ho sentito la banana... ancora giorno dopo era un mix sordo non definibile... ora sa di dolce alla banana e nocciola... e una cosa simile mi è successa per moltissimi liquidi in questi 2 mesi abbondanti.

In conclusione per dire... riceverai molti consigli ma queste cose sono molto soggettive e quindi la parola finale spetterà sempre e soltanto al tuo personale assaggio. Ti consiglio quindi di andare in un negozio fisico che fa fare prove di svapo... e assagiare a più non posso per farti una idea :p

Gio

Danilo84

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Istick mini 75w
Atomizzatori in uso
Melo 3
Grazie Gio per avermi raccontato la tua esperienza personale in questo caso capisco come ognuno di noi senta sapori diverse con lo stesso liquido ma cerco cmq consigli perché purtroppo l'unico negozio vicino casa che ho è uno store Ovale ho provato i loro liquidi e me personalmente piacciono ma costano un botto per questo vorrei acquistare on line qualche liquido per poter risparmiare un po' di soldi.....quindi se potete continuate a darmi consigli...Grz a tutti!

Danilo84

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Istick mini 75w
Atomizzatori in uso
Melo 3
Pensate che un liquido ovale lo pago più di 20€ con nicotina 9mg

Ansuz

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
23
Dispositivi in uso
Eleaf Istick TC 40W
Atomizzatori in uso
Nautilus/Nautilus mini/Plato/Justfog 1453
Se vuoi risparmiare qualcosa <più di qualcosa rispetto ai prezzi che dici> ma restare su prodotti apprezzabili butta un occhio ai liquidi lop... si trovano in giro anche a 4 euro x 10 ml... molti parlano bene dei tabaccosi, io come ti dicevo sopra ho trovato buono il Regolare ma ha la suddetta nota di zucchero filato. Ne hanno comunque molti altri.
Seppure... alla fine, secondo me il loro punto di forza siano i fruttati.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
<tanto per darti un link>

Un tabaccoso che sulle mie papille aveva un che di "analogico" è il malby di vaporart ma il suo aroma alla fine mi è sembrato molto delicato.

Resta sempre valido quanto suddetto nell'altro post :p

Gio

Danilo84

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Istick mini 75w
Atomizzatori in uso
Melo 3
Ok Gio! Ho acquistato una boccetta Malby la provo e ti farò sapere...Grz per il momento:3:

Danilo84

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Istick mini 75w
Atomizzatori in uso
Melo 3
Comunque sto cercando di farmi una cultura sul web su come preparare i propri liquidi....ovviamente se avete informazioni e consigli anche su questo metodo son ben accetti!!!

Biker1971

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Comunque sto cercando di farmi una cultura sul web su come preparare i propri liquidi....ovviamente se avete informazioni e consigli anche su questo metodo son ben accetti!!!
Ciao Danilo. Io sono un neofita del faidate ma tinassicuro che è una cosa semplicissima.
Considera che io ho acquistato basi 50/50 da 9mg di nicotina e da 0mg così da ricavare una base a 4.5mg di nicotina (miscelando le basi al.50% l'una). Fatto ciò, basta diluire 1ml di aroma ogni 9ml di base, lasciar maturare qualche giorno al buio avendo cura di shakerare il composto una volta al giorno e dopo un 4 o 5 giorni puoi svapare il tuo liquido faidate. Considera xhe x aromi fruttati 4 giorni di maturazione van bene, per i tabaccosi anche una decina di giorni :)
Attrezzeria? Poca roba... basta una siringa da 5ml, una da 1ml (quelle da insulina), un ago cannula e contenitori per i composti. In farmacia ho trovato contenitori in vetro da 30ml con la pipetta a 0.80 euro l'uno. E ne ho presi 10 ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Danilo84

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Istick mini 75w
Atomizzatori in uso
Melo 3
Grazie biker sei stato molto chiaro....ovviamente io cerco in questo caso solo aromi tabaccosi non dolci anzi mi piacciono quelli che rilasciano un sapore (si può dire sapore?! Scusate ma sono alle prime armi) secco e legnoso in bocca...hai consigli su che tipo di aroma posso acquistare?

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
Grazie biker sei stato molto chiaro....ovviamente io cerco in questo caso solo aromi tabaccosi non dolci anzi mi piacciono quelli che rilasciano un sapore (si può dire sapore?! Scusate ma sono alle prime armi) secco e legnoso in bocca...hai consigli su che tipo di aroma posso acquistare?

Il 1000 di azhad è un ottimo aroma tabaccoso.

P

Pepper

Ciao Danilo,

tutti i consigli che ti ha dato il buon @Biker1971 son dei buoni consigli per iniziare. Anche se io approfondirei meglio il discorso del mixing aromi e basi, o tra più aroma! Anche se il mix prevede aroma di frutta o dolci e/o tabacchi!
Innanzitutto bisogna fare una precisazione importantissima per quanto poco banale: come per i liquidi che differiscono tra di loro per intensità di gusto, concentrazione etc, così son anche gli aromi.
Ci son delle marche che hanno un'aroma più intensa che a volte al naso sembra quasi stucchevole rispetto ad altre che posson sembrare più dolci e delicate.

Questa differenza di concentrazione sta nel fatto che l'aroma più stucchevole ha una concetrazione differente rispetto all' altra. Un esempio banale mi viene ad esempio con un'aroma pistacchio della DEA paragonata ad un'aroma pistacchio di una marca inglese (perdonami non ricordo il nome ... :18:) che al naso sembra quasi un prodotto farmaceutico :26:!

Dall'alto dei miei circa 50 aromi e dai miei 3 mesi di esperimenti posso dirti che spesso bisogna anche capire che tipo di aroma si ha tra le mani! L'esempio che ti ho fatto prima sul pistacchio l' ho messo in pratica mesi fa:

- 1 boccetta da 10 ml con una percentuale di 12% aroma pistacchio DEA
- 1 boccetta da 10 ml con una percentuale di 12% aroma pistacchio "Inglese" :)

risultato? La seconda aveva una nettissima e superiore quantita di sapore allo svapo. Questo perchè dipende molto anche come ti dicevo dagli aromi che utilizzi!
Ti consiglio di fare tanti esperimenti e sopratutto di non fermarti al "9ml+1ml=10ml" :lol:!!!

Se hai bisogno di altro sul fai da te chiedi pure!!!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.043
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto