Emanuelao94

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
Zelos Kit, Vaporesso XROS Pro
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Vaporesso GTX, Diplomat, Troya V2, Bi2hop 2
Salve, sono nuovo e spero di postare nella sezione giusta.
Nell'ultimo anno, dopo aver svapato per anni solo ed esclusivamente il Pulp Alabama, (un tabacco sintetico), ho scoperto che in realtà non mi piacesse, e che semplicemente lo svapavo per abitudine. Nei fatti, il mio cervello era diventato insensibile al suo sapore e me lo faceva percepire diversamente. E' bastato un periodo in cui per pochi giorni svapassi altro che poi, quando sono tornato al Pulp Alabama, lo trovassi nauseabondo.
Da qui è partita una esplorazione e ricerca di altri liquidi che, dopo molti soldi - e liquidi - buttati, mi ha infine portato al Paglia di Azhad non filtrato, svapato su rigenerabile.
Come probabilmente sapete, purtroppo, non è attualmente di facile reperibilità. Mi chiedevo dunque se gli esperti del forum potessero consigliarmi delle alternative simili.
Tra i liquidi che ho provato e che NON mi sono piaciuti, ci sono i Cleaf Gold Rush e Red Rush (che mi sembra sappiano di cioccolato piuttosto che di sigaretta come molti dicono). In generale non svapo idrolati (o chiarificati) che tendenzialmente mi sanno tutti di cane bagnato.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
182
Punti
45
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Wenax m1, Pico Plus x2, Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...
Tabacchificio 3.0 sta per tornare e quindi ulteriori nuovi estratti da svapare.
Azhad, per ora, sembra fermo con le quattro frecce in corsia d'emergenza causa ADM, ma in una live sul tubo aveva assicurato che sarebbe tornato.
E aggiungo, speriamo che tornino con tutta la linea di prodotti... altrimenti non saprei con cosa sostituire "l'east orange" di cui mi son appena preparato gli ultimi 50 ml ! :cry:
Se tornano come ha fatto/non fatto blendfeel ?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Blendfeel non ha dichiarato nulla in merito, è solo uscita con scomposti distillati. Ho ancora alcuni aromi già preparati, ma non rientrano più nelle mie corde poiché ci sento in tutti lo stesso medesimo sapore di una componente x data dalla loro specifica preparazione, specie poi dopo che da quasi un anno estraggo tabacchi per i fatti miei e dove a primeggiare, anzi essere l'unica componente, è il profumo del tabacco. Sta cosa la sento anche in alcuni La Tabaccheria.

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
182
Punti
45
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Wenax m1, Pico Plus x2, Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...
A me un pò dispiace sta cosa di Blendfeel... prendevo solamente il dharma,Byzantium,silk road. Di singoli solo il basma che trovavo decente. Mah... spero in azhad e T3.

Emanuelao94

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao Emanuele,
quelli che citi non sono idrolati ma distillati, che sono una virgola meglio.
Concordo con te sul fatto che moltissimi di questi sappiano di ben poco se confrontati con il ventaglio aromatico di un estratto. Purtroppo ne stanno producendo in grande quantità e in formato scomposto che io mi rifiuto di acquistare trovandola l'ulteriore truffa del secolo.
Tornando a noi, Vaporificio Black Note è uscito con i suoi tabacchi estratti ed ha mantenuto anche i prezzi contenuti rispetto ad altri che hanno alzato l'asticella. Come ti scrivevano Tabacchificio 3.0 sta per tornare e quindi ulteriori nuovi estratti da svapare.
Azhad, per ora, sembra fermo con le quattro frecce in corsia d'emergenza causa ADM, ma in una live sul tubo aveva assicurato che sarebbe tornato.
Bisogna avere pazienza.
Sì, diciamo che la situazione ora a causa del cambiamento delle regole è quella che è. Ho sbagliato a non fare 'scorta' finché ho potuto. Ad oggi mi rimangono solo 100 ml di Paglia e quando saranno esauriti non so cosa svaperò o_O .
Il bello è che di liquidi a casa ne ho pure tanti, ma tutti che non mi sono mai piaciuti e che non ho avuto il coraggio di buttare perché mi sembrava uno spreco di soldi: il Gold Rush della Cleaf - che mi era stato consigliato in quanto sigarettoso ma che trovo eccessivamente dolciastro; uno che mi ero fatto da solo mischiando vari aromi seguendo una ricetta su un sito e che doveva assomigliare all'Halo Tribeca (irreperibile ormai in Italia, e che acquistavo quando vivevo all'estero) ma che di fatto non sa di quello ma di tutt'altro; gli aromatizzati di Azhad, ovvero Ghianda di Giove e Canada, entrambi che dopo poche svapate mi stufano; lo Stout Latakia di VGC, che non ho altri termini per definirlo oltre che nauseabondo, a cominciare dall'odore; il Dark Soul della Cleaf, anch'esso mi stufa dopo poche svapate. Insomma, gli unici liquidi che da un anno a questa parte mi sono piaciuti tanto da finirli sono stati il Paglia e l'Orientale di Azhad non filtrati, e un paio di creme, ovvero il Virus e il VCT di Ripe Vapes. E non cito quello che ho buttato...Non capisco se è normale che faccia così tanta difficoltà a trovare qualcosa che mi piaccia! Vedendo in giro mi sembra che le persone apprezzino molti più liquidi di me.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Emanuele non siamo tutti uguali. Ti consiglio, in prima istanza, di provare la base neutra della Nicmaster, una delle basi meno dolci e stabili, cioè né troppo secca e né troppo rotonda. Quando si compone un liquido è importante scegliere quella giusta. Da quello che scrivi credo che una base con tali caratteristiche sia per te un plus nel sentire meglio un aroma, poi mi farai sapere se ci ho preso o meno.
Per gli aromi, nel frattempo, fai una prova con gli orientali del Vaporificio e magari prendi anche una American Blend, secondo me può piacerti.
Volendo il Paglia si può tentare di fare in maniera similare con alcuni estratti presenti sul mercato. Conosco abbastanza bene come lavora Colaianni perché ho provato tantissime cose di Azhad. Non verrà identico ma possiamo creare un aroma nelle tue corde.

Matteo1989

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
9
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Queen 2
Atomizzatori in uso
Ataman V2
Scusate se mi intrometto ma c'è ancora vapor cave. Ed ha una grande scelta di tabacchi organici, mi sbaglio?

Emanuelao94

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sì, diciamo che la situazione ora a causa del cambiamento delle regole è quella che è. Ho sbagliato a non fare 'scorta' finché ho potuto. Ad oggi mi rimangono solo 100 ml di Paglia e quando saranno esauriti non so cosa svaperò o_O .
Il bello è che di liquidi a casa ne ho pure tanti, ma tutti che non mi sono mai piaciuti e che non ho avuto il coraggio di buttare perché mi sembrava uno spreco di soldi: il Gold Rush della Cleaf - che mi era stato consigliato in quanto sigarettoso ma che trovo eccessivamente dolciastro; uno che mi ero fatto da solo mischiando vari aromi seguendo una ricetta su un sito e che doveva assomigliare all'Halo Tribeca (irreperibile ormai in Italia, e che acquistavo quando vivevo all'estero) ma che di fatto non sa di quello ma di tutt'altro; gli aromatizzati di Azhad, ovvero Ghianda di Giove e Canada, entrambi che dopo poche svapate mi stufano; lo Stout Latakia di VGC, che non ho altri termini per definirlo oltre che nauseabondo, a cominciare dall'odore; il Dark Soul della Cleaf, anch'esso mi stufa dopo poche svapate. Insomma, gli unici liquidi che da un anno a questa parte mi sono piaciuti tanto da finirli sono stati il Paglia e l'Orientale di Azhad non filtrati, e un paio di creme, ovvero il Virus e il VCT di Ripe Vapes. E non cito quello che ho buttato...Non capisco se è normale che faccia così tanta difficoltà a trovare qualcosa che mi piaccia! Vedendo in giro mi sembra che le persone apprezzino molti più liquidi di me.

Emanuele non siamo tutti uguali. Ti consiglio, in prima istanza, di provare la base neutra della Nicmaster, una delle basi meno dolci e stabili, cioè né troppo secca e né troppo rotonda. Quando si compone un liquido è importante scegliere quella giusta. Da quello che scrivi credo che una base con tali caratteristiche sia per te un plus nel sentire meglio un aroma, poi mi farai sapere se ci ho preso o meno.
Per gli aromi, nel frattempo, fai una prova con gli orientali del Vaporificio e magari prendi anche una American Blend, secondo me può piacerti.
Volendo il Paglia si può tentare di fare in maniera similare con alcuni estratti presenti sul mercato. Conosco abbastanza bene come lavora Colaianni perché ho provato tantissime cose di Azhad. Non verrà identico ma possiamo creare un aroma nelle tue corde.
Va bene grazie del consiglio.
È così importante la base? Io da relativamente "novellino" pensavo che una valesse l'altra.
American Blend dici sempre del vaporificio?
Comunque se sai darmi consigli sul DIY del Paglia ti ascolto volentieri. In casa ho già degli aromi che forse potrei usare.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
È così importante la base?
Cavoli! Certo che è importante, sul Forum ne abbiamo discusso in lungo e in largo negli anni. C'è anche una discussione dedicata.
Se la base addolcisce troppo e ottunde le note aromatiche, il risultato è un liquido che dopo poco sdegna. In otto anni ne ho provate una marea.

Comunque se sai darmi consigli sul DIY del Paglia ti ascolto volentieri. In casa ho già degli aromi che forse potrei usare.
Ci proviamo e non garantisco l'esatta somiglianza magari esce anche meglio... Non avendola mai svapata potresti descrivermi quali tabacchi senti di più, se sei in grado di farlo, altrimenti andiamo a miei gusti utilizzando gli stessi tabacchi che dichiarano essere presenti, che poi sono furbi e non ti dicono tutto come, ad esempio, le percentuali, ma quelle cerchiamo di farle noi.

Hatsune_MiK

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Nome
Michelangelo
Dispositivi in uso
pico plus / k1 ambition mods dna
Atomizzatori in uso
by-ka SE / 13.12 / dead rabbit mtl2
Mi intrometto nella discussione per consigliare di sostituire un 10% di glicerina con un 10% di acqua depurata per mitigare la dolcezza della base, io i tabacchi estratti ma anche distillati li preparo tassativamente così

Emanuelao94

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Cavoli! Certo che è importante, sul Forum ne abbiamo discusso in lungo e in largo negli anni. C'è anche una discussione dedicata.
Se la base addolcisce troppo e ottunde le note aromatiche, il risultato è un liquido che dopo poco sdegna. In otto anni ne ho provate una marea.

Ci proviamo e non garantisco l'esatta somiglianza magari esce anche meglio... Non avendola mai svapata potresti descrivermi quali tabacchi senti di più, se sei in grado di farlo, altrimenti andiamo a miei gusti utilizzando gli stessi tabacchi che dichiarano essere presenti, che poi sono furbi e non ti dicono tutto come, ad esempio, le percentuali, ma quelle cerchiamo di farle noi.

Eeeeh, non saprei non avendo svapato moltissimi tabacchi organici. Comunque a leggere dalla descrizione ci sta praticamente ogni tipo di tabacco, con una nota di liquirizia e caramello. Ma non saprei in che quantità. Di sicuro non ci sta tantissimo Latakia e neanche tantissimo Kentucky, conoscendoli un minimo, quindi forse (ma è una mia ipotesi) ci sta più virginia/burley.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.024
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto