- Gradimento
- 1.977
- Punti
- 304
- Nome
- Luca
- Dispositivi in uso
- Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
- Atomizzatori in uso
- Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ciao a tutti, ecco la nuova ricetta di cui mi sono letteralmente innamorato e che non potevo non condividere con voi. Ma andiamo subito alla ricetta.
IMPERIAL BUTTERSCOTCH CREAM
4% Butterscotch Natural FW
0,5% Bavarian Cream TPA
1% Dulce de Leche TPA
1% Biscotto FA
1,5% Sweet Cream CAP
2% Vanilla Bean Ice Cream TPA
3% Vanilla Custard CAP
Preferibilmente 60/40.
Steeping minimo 2 settimane (e qui non si scappa).
Il nome nasce da una ricetta che avevo adocchiato su ELR e che ho voluto modificare a mio piacimento. Che dire, è stato amore alla prima svapata! Una crema calda, avvolgente, ricca, piena di sapore. Lo steeping è un elemento fondamentale per la riuscita della ricetta, in quanto il tempo attenua le note più stucchevoli delle due Custard (che altrimenti potrebbero risultare chimiche) amalgamandole con gli altri ingredienti, e il Butterscotch naturale (quindi organico) viene fuori man mano, anzi con il tempo si rafforza ancora. Ricorda un po' i cremosi americani, ma con miglior definizione e maggior gusto. È una crema calda, rafforzata dalle note vanigliate e caramellate, è dolce di suo senza aver usato nessun dolcificante, mi piace un sacco! Forse una delle migliori ricette che ho sfornato finora, ottima poi in questo periodo dell'anno.
IMPERIAL BUTTERSCOTCH CREAM
4% Butterscotch Natural FW
0,5% Bavarian Cream TPA
1% Dulce de Leche TPA
1% Biscotto FA
1,5% Sweet Cream CAP
2% Vanilla Bean Ice Cream TPA
3% Vanilla Custard CAP
Preferibilmente 60/40.
Steeping minimo 2 settimane (e qui non si scappa).
Il nome nasce da una ricetta che avevo adocchiato su ELR e che ho voluto modificare a mio piacimento. Che dire, è stato amore alla prima svapata! Una crema calda, avvolgente, ricca, piena di sapore. Lo steeping è un elemento fondamentale per la riuscita della ricetta, in quanto il tempo attenua le note più stucchevoli delle due Custard (che altrimenti potrebbero risultare chimiche) amalgamandole con gli altri ingredienti, e il Butterscotch naturale (quindi organico) viene fuori man mano, anzi con il tempo si rafforza ancora. Ricorda un po' i cremosi americani, ma con miglior definizione e maggior gusto. È una crema calda, rafforzata dalle note vanigliate e caramellate, è dolce di suo senza aver usato nessun dolcificante, mi piace un sacco! Forse una delle migliori ricette che ho sfornato finora, ottima poi in questo periodo dell'anno.

Scherzo, ho tanti aromi e devo impiegarli, per la miseria!