MrAgni

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2017
Messaggi
45
Gradimento
15
Punti
18
Località
Cagliari
Nome
Alby
Dispositivi in uso
VTbox 250c, Aspire Mixx, Luxotic Surface, Tesla wye2, Evic Vtwo mini, Pico Squeeze, karma kit
Atomizzatori in uso
Fev 4.5, Siren2, Bellus, Kayfun prime, Moradin, Hadaly, Taifun btd, V.G. V5 M & M5, Skyline, O-Atty
Ricetta "Smoked Cream Coffee" [SigarettaElettronicaForum.com]


Buongiorno a Tutti!!!:giggle:

Come vi avevo promesso, e sperando di farvi cosa gradita, ho il piacere di presentarvi questa mia prima ricetta!

Vi mostro subito gli ingredienti, così chi non ha voglia di leggere il seguito può avere un’idea immediata di che cosa ho combinato::D:

su base 70/30 nic.3

- RY4 Double (TPA) 3%

- Sweet Cream (TPA) 2%

- Hard Crack Toffee (VTA) 1%

E’ molto semplice e diretta!

Volevo portarvi qui sul forum un’altra ricetta alla quale sto lavorando da circa 2 mesi, sono all’11ima batch :banghead: e proprio ieri sera ho realizzato che per terminarla avrei dovuto aspettare almeno (spero!) altri 5 esperimenti ed ordinare (oh no...?0?) altri aromi che reputo fondamentali! Così ho deciso, comunque, di portarvi quest’altra ricetta, figlia dell’imprevisto, nata in modo spontaneo mentre studiavo e lavoravo all’altra. Prendetela come un antipasto! Ahahah!!

(In questo periodo ho avuto modo di provare, sperimentare e studiare molti contenuti, ricette e aromi, molti dei quali suggeriti proprio da Voi e vi ringrazio!!!:clappingyellow::clappingyellow:)

Quindi:
Nel mezzo del cammin di questo mio viaggio m’imbattei in queste due fiere: “RY4 double” e “Hard Crack Toffee”…aromi molto gustosi e saporiti e mentre assaggiavo una goccia di uno e una goccia dell'altro, inevitabilmente ed istantaneamente, mi si apriva sul desktop mentale il collegamento con l’altro aroma. Sono entrambi un po’ cupi e mi son subito detto: “Ma questi due vanno messi assolutamente insieme! Chi sono io per negare questo matrimonio?”

Visto il loro carattere espansivo ho pensato che avrebbero composto un 3 2 1 più che efficace e li ho uniti con lo “Sweet Cream” al 2%. Una crema dolce e cremosa che mi piace un mondo!

L’hard Crack Toffee è molto prominente e di sicuro, ho immaginato, anche all’1% avrebbe avuto moltissimo da dire; Per il Ry4 Double invece ho scelto il 3% che andava altrettanto bene anche perché volevo sentire proprio il tabacco e quel senso di affumicato visto il mio desiderio di avvicinarmi ai tabaccosi aromatizzati!
Risultato: Si legano incredibilmente bene e in modo stupefacente!!!:D.

All'inalazione avverto, nonostante gli ingredienti siano ben amalgamati, tutte le note promesse dal titolo: all'inspirazione sento l’affumicato, il tabacco con quel leggero Hit dato dalla nicotina, subito dopo esce il dolce corpo cremoso accompagnato dalla nota leggera del caffè (la magia del toffee caramellato cotto e/o tostato che finge di essere caffè!) e si finisce, all'espirazione, con i tre ingredienti perfettamente abbracciati che ti salutano sull'uscio della porta del drip tip invitandoti a tornare a trovarli!
E’ praticamente un shake ‘n’ vape a tutti gli effetti ma se si lascia almeno una settimana alla crema per omogenizzarsi bene con gli altri ingredienti… è ancora più buono!!:p
 

MrAgni

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2017
Messaggi
45
Gradimento
15
Punti
18
Località
Cagliari
Nome
Alby
Dispositivi in uso
VTbox 250c, Aspire Mixx, Luxotic Surface, Tesla wye2, Evic Vtwo mini, Pico Squeeze, karma kit
Atomizzatori in uso
Fev 4.5, Siren2, Bellus, Kayfun prime, Moradin, Hadaly, Taifun btd, V.G. V5 M & M5, Skyline, O-Atty
Grazie Luca!:giggle:
Ho usato la Sweet Cream (TPA) perchè l'ho trovata spettacolare in un'altra ricetta! Se mi dici che merita anche quella della Cap la proverò sicuramente... e tra l'altro ho appena visto che ce l'ho :p!!!!!
Ho fatto un 70/30 perché sì lo svapo solo su hadaly, taifun dtd e o-atty sopra i 30w trovo che sia meraviglioso! Poi, comunque, è più una questione di abitudine per me perchè vengo comunque dai cremosi e dal 70/30 e questi sono i miei primi approcci col tabacco!
Stasera provo proprio a fare una boccia a 60/40!!! Grazie infinite!?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Mi piace il tuo approccio :) sarei curioso di vedere con quale rigenerazione lo svapi.
 

MrAgni

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2017
Messaggi
45
Gradimento
15
Punti
18
Località
Cagliari
Nome
Alby
Dispositivi in uso
VTbox 250c, Aspire Mixx, Luxotic Surface, Tesla wye2, Evic Vtwo mini, Pico Squeeze, karma kit
Atomizzatori in uso
Fev 4.5, Siren2, Bellus, Kayfun prime, Moradin, Hadaly, Taifun btd, V.G. V5 M & M5, Skyline, O-Atty
Ahahah! ;)
Uso una coil alien che mi son costruito con Nichrome 3x0,32 e wrap da 0,095. 5 spire su punta da 2,5 per una res di circa 0,32 ohm
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Davvero interessante, io mi sono trovato molto bene con una fused clapton della stessa tipologia (28x3+38) comprata però a marchio Vandy Vape, immagino che con la alien ci sia più margine per spingerla. Ma io non sono tanto un "polmonaro", 30 e qualcosa Watt e vado già benissimo.
 

MrAgni

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2017
Messaggi
45
Gradimento
15
Punti
18
Località
Cagliari
Nome
Alby
Dispositivi in uso
VTbox 250c, Aspire Mixx, Luxotic Surface, Tesla wye2, Evic Vtwo mini, Pico Squeeze, karma kit
Atomizzatori in uso
Fev 4.5, Siren2, Bellus, Kayfun prime, Moradin, Hadaly, Taifun btd, V.G. V5 M & M5, Skyline, O-Atty
Si! L'alien la puoi spingere un bel po' ma difficilmente supero i 40 watt. Anche il tuo setup è più che ottimo ? !!!
Uso questi 3 atom soprattutto per provare i liquidi che faccio e mi danno una resa aromatica molto soddisfacente... così percepisco subito cosa stona e cosa va bene e mi regolo di conseguenza.
Poi comunque durante gran parte della giornata vado un po' più sereno col siren v2 (che mi consigliasti proprio tu!:D) e il fev 4.5 con liquidi 50/50! Devo solo trovare adesso il collegamento tra le due estremità ::D
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Appunto un liquido 60/40 può fare al caso tuo, su coil con filo semplice da 26 AWG, da spingere intorno ai 22 W.... atom ne hai, ma se proprio sei in vena puoi fomentare la scimmia e prenderne un altro apposito :ROFLMAO:
 

MrAgni

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2017
Messaggi
45
Gradimento
15
Punti
18
Località
Cagliari
Nome
Alby
Dispositivi in uso
VTbox 250c, Aspire Mixx, Luxotic Surface, Tesla wye2, Evic Vtwo mini, Pico Squeeze, karma kit
Atomizzatori in uso
Fev 4.5, Siren2, Bellus, Kayfun prime, Moradin, Hadaly, Taifun btd, V.G. V5 M & M5, Skyline, O-Atty
Ahahah!!! Non mi tentare che già la scimmia mi sta dissanguando ::D ::D
Ho appena finito di preparare lo Smoked Cream Coffee a 60/40!!! Adesso bagnetto e un po' di agitatore a velocità bassissima e domani lo provo!!:D.

Ehm...lo sapevo che "Lei?" era in ascolto....ma quando ti riferivi ad un atom apposito avevi in mente qualcuno in particolare??:DD
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
No, ma se ti interessa davvero apri una nuova discussione. Con l'Hadaly e con il Taifun BTD Wave dovresti riuscire tranquillamente a svapare in questa maniera (io usavo proprio l'Hadaly). Io solitamente preferisco i tank, con il buon vecchio Skyline ho trovato il perfetto alleato. Poi vabbè ho usato il Veco a testine che male non andava, però è fermo da tempo. Anche perché mi sono impuntato sull'uso del NiFe48 in TC.

Comunque, scusa la divagazione, prova l'altra Sweet Cream e poi vediamo. Non conosco la complessità dell'aroma VTA, però secondo me di variazioni se ne possono fare tante. Dacci la lista degli aromi che possiedi che ci diamo un'occhiata. ;)
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.417
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Complimenti @MrAgni o
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.. bella ricetta, veramente complimenti.
Come @Sva3d la prima cosa che ho pensato quando ho letto la ricetta è stato proprio: aggiungere una punta di caramello? Ma poi analizzandola ho pensato, ma KISS Keep It Simple Stupid is the best way, se no si va all'infinito, marshmallow, English toffee, (Roasted pecans and cream... :24: )
L'HCT non è sostituibile e non vale neanche la pena farlo, si crea un altro profilo, per la base anch'io uso spesso al 70/30 US Style, ma come default ho 60/40 e 50/50 per i tabacchi, adesso per il contest Flavorah ho usato una 45/55, su questa ricetta ci stanno tutte e due sia la 70/30 (un paio di giorni di più per la omogeneizzazione) che la 60/40.
Per la panna, forse la TPA è la scelta giusta, la dolcezza della CAP avrebbe tenuto basso la punta bruciacchiata tipo creme brulè dell'HCT, ma è una questione di gusti, io avrei usato la FA per esempio.. ma i mix si fanno con gli aromi che si hanno, non con quelli che non si hanno (Battuta stile Trapattoni - Yogi Berra così divento famoso anch'io per gli aforismi, devo citare @The Doctor e @Fox70 che si ricordano quelli che ho fatto nel tempo:ROFLMAO:)

@.::Iannuzz85::. sai che ho provato gli estratti del caffè della Stixx Mixx, purtroppo sia io che te abbiamo un problema.. amiamo e conosciamo bene il caffè, ho preso sia il Kona che l'italian roast.. deludenti è dir poco.. manco all 8%, riproverò ma.. A proposito di atom , per i test in cotone sto proprio usando uno Skyline e.. udite udite un vecchio Apocalypse stile cloud (Dove addirittura sto provando il Latakia Nilla, dual coil fused clapton 0,12ohm così inorridite!!) e oggi mi arriva un KA V7 full kit (me l'hanno consigliato rispetto al V8) e vedremo.
BTW, no non sto passando al cotone, non pensateci neanche, ma non posso fare ricette senza testarle in cotone.
 

MrAgni

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2017
Messaggi
45
Gradimento
15
Punti
18
Località
Cagliari
Nome
Alby
Dispositivi in uso
VTbox 250c, Aspire Mixx, Luxotic Surface, Tesla wye2, Evic Vtwo mini, Pico Squeeze, karma kit
Atomizzatori in uso
Fev 4.5, Siren2, Bellus, Kayfun prime, Moradin, Hadaly, Taifun btd, V.G. V5 M & M5, Skyline, O-Atty
Grazie Luca, grazie Frank... è un onore ricevere i vostri consigli e apprezzamenti:love::love:!!
Per la sweet cream (Ca) non so perchè ma non la ritrovo nelle mie scorte nonostante ce l'abbia in lista ? ! E infatti stanotte ci rimuginavo su (non so voi ma, ultimamente, la sera quando mi corico invece di contare pecorelle conto gli aromi che mi scorrono davanti con le loro percentuali:24:) e riflettevo se provarla o meno quella della Cap anche perché nella fase preliminare di costruzione di questo liquido avevo il timore che già la sweet cream (tpa) potesse essere eccessivamente dolce e rovinare il connubio meraviglioso che c'era tra l'Hard Crack Toffee e Il RY4 double. Poi, se mi dai la conferma che correrei il rischio di intaccare L'HCT allora sto più sereno e lascio proprio tutto così com'è: Il cavallo vincente non si cambia!! Ahahah!
Così com'è sento che tutto è perfettamente amalgamato: la dolcezza c'è ma non è invadente e sembra proprio che la crema sia andata a supportare e fondersi coi caramelli infondendo sì dolcezza, ma più di tutto cremosità!
Sto provando adesso proprio la base 60/40 sul Penodat e mi piace molto anche se sento leggermente meno la nota del caffè! Certo sull'hadaly e il taifun è proprio un'esplosione di sapore che mi manda in giuggiole... ma ho capito che anche qui è una questione di abitudine. Lo proverò anche sullo Skyline e altri atom... magari studiandomi ad hoc una rigenerazione specifica.:D
 
Ultima modifica:

Discussioni simili

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.732
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.674
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto