veronichina

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
istick pico 75w
Atomizzatori in uso
melo 3 mini
ciao a tutti.. ho letto alcuni dei vostri messaggi, ma non credo ci sia la soluzione al mio dubbio. ho comprato la istick pico 75w con melo 3 mini. ieri tutta contenta la monto. seguo meticolosamente tutte le istruzioni. in dotazione mi hanno dato una coil da 0.3 ss. decido di settare la temperature SS: clicco 3 volte fire, scorro fino a temperature SS, aspetto, setto i gradi a 210°, clicco 4 volte fire per settare il wattaggio a 30w, blocco con fire e up, provo a svapare e dopo 10 secondi che ho il fire spinto per svapare, mi ritorna al display wattage, e con un wattaggio diverso da quello impostato in modalità temperature SS. come devo fare? che sbaglio? grazie a tutti

lele74

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
pico 75w / kangertach 200 / Smy40
Atomizzatori in uso
nautilus mini / melo 3 / subtank / Kayfun V3 / KaV6 /Ataman v3 / Goblin mini V3 / Tsunami / Kabuki
ciao a tutti.. ho letto alcuni dei vostri messaggi, ma non credo ci sia la soluzione al mio dubbio. ho comprato la istick pico 75w con melo 3 mini. ieri tutta contenta la monto. seguo meticolosamente tutte le istruzioni. in dotazione mi hanno dato una coil da 0.3 ss. decido di settare la temperature SS: clicco 3 volte fire, scorro fino a temperature SS, aspetto, setto i gradi a 210°, clicco 4 volte fire per settare il wattaggio a 30w, blocco con fire e up, provo a svapare e dopo 10 secondi che ho il fire spinto per svapare, mi ritorna al display wattage, e con un wattaggio diverso da quello impostato in modalità temperature SS. come devo fare? che sbaglio? grazie a tutti

Sicura che la coil sia SS?

sparvio

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
33
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Vandy Vape V2
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Davvero una bella guida! Ho deciso di provare il tc sul mio ka-v6 con ss316l 28ga! Avete suggerimenti su quante spire usare, attaccate o staccate, su che punta? Grazie!

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
208
Punti
113
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
io sul clone momentous uso 6 spire rigorosamente staccate. Sul ka-v6 puoi farne anche 7 sempre staccate. Se è originale nessun problema, se è clone non so quanto funzionerà perchè il ka clone è un poco stabile

sparvio

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
33
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Vandy Vape V2
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
io sul clone momentous uso 6 spire rigorosamente staccate. Sul ka-v6 puoi farne anche 7 sempre staccate. Se è originale nessun problema, se è clone non so quanto funzionerà perchè il ka clone è un poco stabile

Si, è un clone.. Da cosa mi accorgo se funziona o meno? Mi da' qualche errore di qualche tipo sullo schermo?

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
208
Punti
113
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
no ti accorgi perchè anche se hai la lettura della coil bloccata senti il vapore molto più caldo

Salvex

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
3
Dispositivi in uso
Therion BF dna 75 - Asmodus Minikin 2
Atomizzatori in uso
Goon 24 - Goon 22 - Griffin 25 Plus - OBS Engine RTA - Delirium -
Complimenti per la spiegazione.

Grazie

neno

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
63
Dispositivi in uso
istick, stealth40w, plato
Atomizzatori in uso
gs tank, nautilus,fire bird, siren22
salve , grazie a Voi sto iniziando a svapare in TC, per me è una conquista dato che è una settimana che ho abbandonato le bionde.

uso istick e nautilus, adesso l atomizzatore l ho montato su uno stealth 40 della tesla.

un quesito per VOI.
vorrei iniziare a rigenerare, ho letto che esistono delle testine che si chiamano vvtf con le quali potrei usare il nautilus , è un errore usare il filo in oro per fare le rezsistenze delle coil?
chiedo in quanto essendo stato orafo mi ritrovo con del filo di spessore 010 decimi fino al 025.
grazie a tutti

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
un quesito per VOI.
vorrei iniziare a rigenerare, ho letto che esistono delle testine che si chiamano vvtf con le quali potrei usare il nautilus , è un errore usare il filo in oro per fare le rezsistenze delle coil?
chiedo in quanto essendo stato orafo mi ritrovo con del filo di spessore 010 decimi fino al 025.
grazie a tutti

La resistività dell'oro è un paio di ordini di grandezza inferiore a quello dei normali fili resistivi. Immagino che i fili che hai contengano qualco'altro (nikel?). E poi, a che diametro in mm corrispondono le misure che hai indicato? E poi... ma l'oro non ti conviene venderlo o farci quache bell'oggettino invece che usarlo per svapare?
Comunque da quel che ho visto in giro le VVTF vengono rigenerate usando Kenthal.

neno

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
63
Dispositivi in uso
istick, stealth40w, plato
Atomizzatori in uso
gs tank, nautilus,fire bird, siren22
La resistività dell'oro è un paio di ordini di grandezza inferiore a quello dei normali fili resistivi. Immagino che i fili che hai contengano qualco'altro (nikel?). E poi, a che diametro in mm corrispondono le misure che hai indicato? E poi... ma l'oro non ti conviene venderlo o farci quache bell'oggettino invece che usarlo per svapare?
Comunque da quel che ho visto in giro le VVTF vengono rigenerate usando Kenthal.

ciao giorgiobrera
grazie della risposta, perdona la mia ingenuita' ma per me è un mondo nuovo e molto piu' salutare rispetto le bionde.
il filo è un 23 3/4 in carati parlando, ossia oro e argento, in millimetri è 010 decimi di millimetro fino al 025 millimetri. Hai ragione, è meglio farci altro, ma non è che poi lo butterei, ma lo fondo e faccio nuovamente la trafilatura. Chiedevo solamente per una questione di igiene, incrostazioni varie e purezza del metallo utilizzato.
secondo te (tua opinione) è controproducente rigenerare le testine nautilus ? in alternativa mi consigli un atomizzatore da guancia rigenerabile, finora ho provato il gs tank in dotazione all istick 40 ,e non mi è piaciuto. poi da due giorni il nautilus, su tesla stealth utilizzato in TC con il quale ho iniziato a sentire il sapore dell aroma virginia (la tabaccheria+base biofumo al12%), e vorrei progredire.
considera che lavorare le cose piccole non è un problema, ci sono abituato.
grazie in anticipo

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.631
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.052
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto