Adesso Svapo - Shop di Vendita Online di Sigarette
Svapoloco
Svapo's - Vendita Sigarette Elettroniche e prodotti per lo svapo
Svapo Magic - Vendita Sigarette Elettroniche e Liquidi

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.865
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Hcigar VT75C, Eleaf iStick Power, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT Inbox V3, Hotcig&Rig RSQ 80W, Vaporesso Target Mini, Joyetech eGo Twist+
Atomizzatori in uso
Skyline (x2), Kayfun Prime, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Berserker V1.5 Mini, Galaxies MTL RTA, Le Zephyr, Genny 2, Ammit 25, Mage V2, Wasp Nano RTA, By Ka-V6, Guardian, Veco, Jorda B, Skyfall, Hadaly, Citadel, NarCa, Wasp Nano RDA, Doggy 2K16, Origen Little 16, Strike 18
Non c'è bisogno di essere criptici, possiamo parlare liberamente, fuori i nomi. O almeno gli indizi. 😁

Smokies Firenze - Tutto riguardo il Vaping

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.814
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Se becco Lord Hero.... visto che è colpa sua l'inizio di tutto questo...
Cosa intendiamo per aroma, aroma SC e cosa intendiamo per aroma chiamiamolo concentrato in One Shot
Prendiamo p.e. una ricetta semplice:
la mia PPP (che è anche buona tra l'altro..)

Ingredient%
Extreme Ice (FW)0.50
Papaya (TPA)3.75
Peach (Juicy) (TPA)5.00
Pineapple (Natural) (FW)3.00
Sweetener (Sucralose) (FW)1.00

Flavor total: 13.25%

questa ricetta è composta da aromi, come vedi, le percentuali sono tutte 0,5 -1-3, indifferente, potrei anche usare solo la pesca al 5% aggiungere la base e il mio liquido è pronto.. ho usato degli AROMI per farla.. nessuno è neanche vicino all'8% il totale di TUTTI quegli AROMI fa il 13,25%
adesso vediamo questa:

1622007629426.png

Dalla stessa ricetta faccio 15 ml in con le stesse percentuali! Lo chiamiamo Ananas tropicale? Qualche bella descrizione tipo: Ananas con il tipico sentore bla bla bla.. ed ecco bell'è pronto il nostro "AROMA"?

Va sicuramente diluito al 15% per seguire la mia idea originale, e ottengo 100ml, quindi la percentuale consigliata di diluzione E' il 15%! Ma posso anche farlo all'8 o al 10 o al 20..
Ma è "di fatto" uno scomposto o One Shot o concentrato, chiamialo come vuoi.

Gli aromi sono composti da molecole, tante! Non hai idea di quante ne abbia la "Pesca" TPA... riempio la pagina, solo la pesca!

1622008501296.png

Le cose che vedi in giro che dicono da diluire al 10% o oltre, sono sicuramente composte da aromi e se non lo sono.. beh vuol dire che sono diluiti da fare veramente schifo.. ma cose del genere non le conosco, non le compro e non le consiglierei.
Discorso a parte invece per i tabacchi estratti o macerati, stiamo parlando di aromi non di estratti, gli estratti essendo diluiti (tipicamente da 1:3 a 1:5) hanno altre percentuali.

Come ha detto @.::Iannuzz85::. Luca, fuori i nomi degli aromi che devi diluire al 10 o al 20% e te lo diciamo subito se sono scomposti o veramente aromi, (dubito.. per la ragione di cui sopra, anche il mio è un aroma Ananas..

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
776
Punti
148
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Evidentemente sono stato frainteso. Non ho fatto nomi proprio perché non voglio attaccare nessuna azienda in particolare e nemmeno favorirne altre. E. riguardo a @Iv3shf, Frank gode della mia stima incondizionata, si prodiga per insegnare agli altri l'arte del mixing e apprezzo particolarmente il lavoro con H&V Team. Però. riguardo alla sua ricetta, il 13,5 non è poco. Ma con le ricette è normale arrivare a certe percentuali. Gli aromi, almeno secondo me, non devono essere necessariamente mischiati ma possono anche essere svapati singolarmente così come sono. Personalmente uso prevalentemente aromi singoli che diluisco al 2-3% e li trovo ottimi e costano molto poco. Purtroppo sono aromi prodotti da aziende estere. Tuttavia compro anche (con parsimonia, perché costano) aromi prodotti da una azienda italiana, sempre senza fare nomi. Si diluiscono al 10% però, per i miei gusti, sono il non plus ultra e faccio una eccezione. Spero stavolta di essere riuscito a rendere il senso del mio ragionamento.

SEF Italia - Sigaretta Elettronica Forum

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
776
Punti
148
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Dovete capire che facendo i nomi, e sarebbe un elenco chilometrico :)D..), susciterei polemiche, risentimenti, etc. Non è questo quello che voglio. Ho solo fatto delle considerazioni. E, se c'è qualcuno che vede le cose in modo diverso, per me non è un problema...

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.865
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Hcigar VT75C, Eleaf iStick Power, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT Inbox V3, Hotcig&Rig RSQ 80W, Vaporesso Target Mini, Joyetech eGo Twist+
Atomizzatori in uso
Skyline (x2), Kayfun Prime, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Berserker V1.5 Mini, Galaxies MTL RTA, Le Zephyr, Genny 2, Ammit 25, Mage V2, Wasp Nano RTA, By Ka-V6, Guardian, Veco, Jorda B, Skyfall, Hadaly, Citadel, NarCa, Wasp Nano RDA, Doggy 2K16, Origen Little 16, Strike 18
Capisco benissimo il senso del discorso caro Giuseppe, però così non riesco a capire a quali in particolare ti riferisci. Se vuoi e solo se te la senti, puoi anche dirci qualche nome. Se sono tanti non è un problema :) Non ti preoccupare che non ci sono più quei polemiconi e antipatici che c'erano prima, ora questa è diventata un'isola felice 😁 Tanto siamo tra amici ed è sempre pour parler (però ogni tanto traggo qualche spunto interessante).

SAD

Utente SEF
Gradimento
253
Punti
174
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Sempre più convinto che in italia si guadagnerebbe di più importando gli aromi (che siano cap, tfa, flavorah etc) piuttosto che producendoli. FA unico brand di sintetici che si salva per rapporto qualità/prezzo/ricchezza catalogo.

GioGio

SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
130
Punti
44
Nome
Giò
Dispositivi in uso
.
Un rosato frizzante con Royal su MTL a 10W e state in paradiso.
Tanto di cappello a FA! :113:

Ultima modifica:

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.865
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Parli di Inawera, CAP, TPA? O andando ancora più indietro degli Atmos Lab? (Ricordo che ne avevamo parlato, tu mi consigliasti l'Uva Sultanina).

Svapo Magic - Tutti i prodotti da svapo in Offerta

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
294
Punti
269
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Questi di Flavorart hanno sempre avuto delle percentuali di miscelazione interessanti, sono curioso di provare qualcosa dei nuovi, con gli aromi più vecchi non sono mai stato completamente soddisfatto ma neanche troppo deluso.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.814
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Credo che questa volta cambieremo e invertiremo le credenze, cioè di solito FA è tra i migliori per i fruttati ma, buone ma non il top creme e bakery, stavolta mi sa ke si sono superati! Ma vi saprò dire.. (Resto dubbioso sulle berries.. tipo mulberry..)

Ultima modifica:

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
776
Punti
148
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
In effetti sono prodotti che si diluiscono mediamente a percentuali basse e li utilizzo spesso. Con gli eccellenti Capella però la percentuale di diluizione si alza un po' se usati come aromi singoli; in compenso i boccini sono da 13ml e non costano molto. Quanto a Sultanina di Atmos Lab, i gusti sono gusti, a me piace molto perché riproduce fedelmente l'uva sultanina della migliore qualità. Raisin di TPA mi piace meno, ha un sapore particolare.

GioGio

SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
130
Punti
44
Nome
Giò
Dispositivi in uso
.
@Iv3shf
Quindi Amarula, Cookie Premium, Custrad Extra 1 e 2 e Vanilla Cookie dovremo andare a cercarli all'estero. 😓

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.814
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Veramente li ho visti da Farmacondo..

GioGio

SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
130
Punti
44
Nome
Giò
Dispositivi in uso
.
@Iv3shf
Sì... confermo che lì ce ne sono vari anche se non tutti quelli della nuova linea. Amarula in effetti, come dicevi in un altro 3d, è stato rinominato in Creamy Liqueur. (y)

Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.678
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Penodat, Ataman V2, Fev 4.5 and so on...
Appena fatto il Cookie Premium, per me è qualcosa di fantastico! Buonissimo :love:
Certo è da azzardo scriverlo dopo neanche mezz'ora dalla preparazione, ma che ci volete fare, potrà solo migliorare.

Offerte e Sconti

Nuova da Innokin Sensis EZ, In questa versione il pod non è più in...
Ritorna la PROMO! 20% su TUTTO il catalogo fino alla mezzanotte di...
Vaporesso XROS Mini, un ottimo starter kit adatto soprattutto ai...
25%* su TUTTO il catalogo Svapoloco.it ! *promo valida fino alla...
PROMO DI FERRAGOSTO 20% SU TUTTO IL CATALOGO FINO ALLA MEZZNOTTE DI...
Alto