Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Tutti sapete che negli anni ho difeso la FA a spada tratta, sopratutto in Italia, perché purtroppo, Nemo propheta acceptus est in patria sua (nessuno è profeta nella sua patria) e non me ne vogliano le altre aziende, ma l'eccellenza italiana conosciuta e usata a livello mondiale è una sola, La FlavourArt, dove nelle classifiche dei mixers a livello mondiale, negli anni è sempre o al primo o al secondo posto, e battere eccellenze come Flavorah, WF, FW o giganti come CAP o TPA dall'Italia non è facile!

Non contenti hanno aggiunto al già enorme catalogo, 24 nuovi aromi, che spaziano da nuovissimi tropicali, al perfezionamento dei vecchi tropicali, alle Custards e al nuovissimo gelato, (madò se sono curioso di vedere come lo hanno fatto e se battono i 2 contendenti più gettonati.. p.e. io per fare il gelato con FA usavo Vienna cream e panna fresca piuttosto che il loro gelato VIC, e se volevo della vaniglia la aggiungevo... adesso sono proprio curioso ) e a degli aromi veramente difficili da battere, come i cookies, il Cheesecake o il Waffle..

Come si vede dal titolo sono stati prodotti con il mercato US e il mercato EU ben presente, ecco perchè si vedono aromi che vanno a misurarsi con dei classici blasonati, mi auguro di cuore che questa nuova linea abbia il successo che si merita e che inizino la distribuzione al più presto, come li ho in mano vi aggiorno con le note, qualche ricetta e consigli di abbinamento.

Ecco la lista e fatemi sapere cosa ne pensate!!

Enjoy it!

I Nuovi Aromi Della Flavour Art [SigarettaElettronicaForum.com]

I Nuovi Aromi Della Flavour Art [SigarettaElettronicaForum.com]
I Nuovi Aromi Della Flavour Art [SigarettaElettronicaForum.com]

I Nuovi Aromi Della Flavour Art [SigarettaElettronicaForum.com]
I Nuovi Aromi Della Flavour Art [SigarettaElettronicaForum.com]


I Nuovi Aromi Della Flavour Art [SigarettaElettronicaForum.com]
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ottima notizia Frank! Concordo con il tuo discorso su tutta la linea. Già gli aromi attualmente presenti sono buoni e già ne avevano aggiunto qualcuno un 2-3 anni fa che completava la già nutrita offerta, con questi nuovi arrivi si allarga ulteriormente e immagino che ci sarà da divertirsi. ;)
 
Ultima modifica:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Grande Frank... sempre sul pezzo. Attendiamo le tue preziosissime impressioni su questi nuovi aromi! :113:

Complimenti anche a FA per l'impegno profuso in questi anni e per tenere alto il nome dell'aromateria italiana a livello internazionale! (y)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Qualcosa è cambiato. Ho notato subito le differenti percentuali di aromatizzazione consigliate. Se prima erano max 2-3% adesso sono state alzate.
Tra gli aromi che hai postato, quelli con diacetile, dove se ne sconsiglia l'uso nel vaping, è un imposizione delle nuove normative credo.
Inoltre da quello che ho appreso non è stata mai confermata una relazione di pericolosità del diacetile nel vaping, ma più un atteggiamento precauzionale visto che il livello di tossicità di quest'ultimo era ed è legato a livelli non umani di assimilazione o sbaglio?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Sva3d il discorso del diacetile, ed altre molecole, è complesso e controverso. Sicuramente la percentuale di diacetile presente negli aromi è così bassa da non creare, attualmente, evidenza di problemi alla salute tanto che è in "Warning" e non i "Avoid". Certo preso da un lato purista il discorso si complica e si complica ancora di più quando qualche furbetto prezzolato vuole cavalcare il carrozzone anti-svapo... e qui fermo il pippone che altrimenti parte spontanemo. ;)

In ogni caso personalmente, in via del tutto precauzionale, in presenza di diacetile preferisco usare bassi wattaggi e brevi sessioni, senza far surriscaldare l'atom, in modo da mantenere per quanto possibile una situazione di ulteriore sicurezza.
Se dovessi dire... beh.. i miei aromi preferiti hanno tutti Warning e pure Avoid a manetta; ma vuoi mettere, questo è nulla, se sai come comportarti, quanto sei comunque più al sicuro in confronto allo schifo chimico che trovi nel tabacco? Ma lì hanno i soldoni positivi!!! :censored:
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Oddio ho appena fatto un post lunghissimo al riguardo su ELR, perchè i furbi ci sono sempre, ne abbiamo parlato mille volte anche qua su SEF e a a parte quello che ha scritto @GioGio aggiungo solo una cosa perchè se no dovrei scrivere una pagina intera al riguardo e siccome l'abbiamo già fatto più volte....


Ma sopratutto la prima cosa da considerare è la riduzione del danno e visto che...

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Basta e avanza, ma consideriamo sempre che quando i liquidi te li fai tu sai cosa ci metti dentro e ne sei cosciente quando lo compri a scaffale, no ci facciamo mille problemi se un aroma contiene i D A AP ma sui liquidi che si comprano in negozio ci fidiamo a occhi completamente chiusi, senza sapere nè da dove provengono, nè in che condizioni igieniche sono stati fatti , (le normative igieniche in US sono diverse dalla Polonia o dall'Italia, una delle migliori) e lo stesso.. ci sono cantinari che li vendono, non sappiamo come sono stati trasportati o in che contenitori, figuriamoci cosa contengono., è logico che ci dobbiamo fidare e ci sono normative ben precise.. da noi però.. ma come per l'acqua minerale.

Meno male che l'ho fatta breve..
 
Ultima modifica:

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Sono meno entusiasta degli aromi FA, ma è una questione di gusti. Iniziai a suo tempo proprio con FA, prima con i liquidi pronti e poi con gli aromi. Il liquidi che facevano all'epoca, circa 10 anni fa erano ottimi, molto meno gli aromi. Perciò, quando conobbi Inawera, TPA e DEA, a parte i 2 o 3 che mi piacevano, li abbandonai. Non so se proverò a breve questi nuovi aromi, ne ho parecchi che giacciono ancora sigillati da mesi. Però mi fa piacere che questi prodotti si diluiscono a percentuali ben in inferiori al solito 10%. In controtendenza rispetto all'andazzo italico. È anche vero però che i vecchi FA si diluivano al 2-3%.
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Qualcosa è cambiato. Ho notato subito le differenti percentuali di aromatizzazione consigliate. Se prima erano max 2-3% adesso sono state alzate.
Tra gli aromi che hai postato, quelli con diacetile, dove se ne sconsiglia l'uso nel vaping, è un imposizione delle nuove normative credo.
Inoltre da quello che ho appreso non è stata mai confermata una relazione di pericolosità del diacetile nel vaping, ma più un atteggiamento precauzionale visto che il livello di tossicità di quest'ultimo era ed è legato a livelli non umani di assimilazione o sbaglio?
In realtà FA già da parecchi anni indica come non adatti allo svapo alcuni aromi. Tutto cominciò quando si resero conto che alcuni svapavano l'aroma al burro.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Pippo Pippacchio,
nel tempo penso di aver comprato quasi tutta la loro linea di aromi cremosi e fruttati, compresi i loro tabacchi sintetici ed anche aromi particolari come rosa, gelsomino, ylang ylang, cardamomo, quercia.
Alcuni sono ottimi, come la nocciola, latte, biscotto, meringa, altri devono saper essere dosati a dovere altrimenti o non li senti proprio oppure esce un qualcosa di indefinito. Aromi quasi bocciati, ciliegia e mirtilli, non sono riuscito a trovare una combinazione che bilanciasse il forte sapore da caramelle da quattro spicci. ::D
Sicuramente devo ancora sperimentare tanto, non ho il tempo e se lo ho è impegnato da altro. Comunque parto sempre dagli errori, a volte, facendoli proprio per capire meglio, specie quando supero le 4/5 componenti escono le solite schifezze che sanno solo di un qualcosa di indefinito, anche ragionandoci escono mediocrità non incoraggianti.
Ho anche una buona schiera di TPA e Capella, ma molti sono stati una delusione, nel senso che sono "profumi" sentiti e stra-risentiti che ormai non apprezzo più.
Ecco perché questa nuova linea potrebbe essere un cambio di regole e speriamo che lo sia. ;)
In realtà si ha un potenziale davvero enorme ed illimitato, ma sempre le solite creme e frutta che mi hanno abbondantemente stufato.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Anche io ho iniziato con i liquidi e gli aromi di FA ed ho avuto delle delusioni, ma la ritengo normale amministrazione in un catalogo così sterminato.
Di converso due aromi che non possono proprio mai macare tra quelli che tengo sempre a disposizione sono proprio loro... Royal e Menta Crespa, o White Winter che dir si voglia, che poi è lo stesso aroma. ;)
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto