Drip510Tip

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
34
Dispositivi in uso
Vtc Mini , Istick Pico
Atomizzatori in uso
Mini Nautilus , Ataman V3
Girovagando sul web mi sono imbattuto in questo gingillo. Il prezzo è abbastanza croccante :D.. ... ma il punto vero è: li vale davvero quei soldi?

Nessun compagno del forum ha provato il suddetto giocattolo?
Hussar RTA [SigarettaElettronicaForum.com]

Hussar RTA [SigarettaElettronicaForum.com]

luigi66

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
itaste svd/provari/hicigar vt75
Atomizzatori in uso
Griffin 25 mini/Mutation xV5/Iclear30/ Expromiser/ Hussar
Steam engine vecchia versione, quella nuova falsa i risultati per me. Preferisco la calcolatrice..

Ciao Lorenzo una domanda che mi incuriosisce molto come mai a tuo dire la nuova versione di stream engine falsa i risultati?
Inoltre ho visto che hai rigenerato l'atom in questione con un filo da 40 se non ho letto male posso chiederti il perchè di questa scelta ?
Grazie.

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Arrivati e provati, Tilemahos Armed e Hussar....bhe insomma, sembra che il liquido sia troppo carico di aroma....:clappingyellow:
Sono ambedue meravigliosi ma qui si parla dell'Hussar, ed è bellissimo e funzionale....molto aromatico, al momento lo sto provando sia in TC che in VW e va ottimamente, si alimenta benissimo e non perde. Tranne ieri alla prima rigenerazione quando ho tagliato il cotone trooppo corto e ha iniziato a perdere liquido dalla presa dell'aria, spazio per la coil e cotone c'è ne poco e sembra che ci vada poco cotone, invece bisogna abbondare....alla seconda generazione con appunto abbondante cotone, va che è un treno. :113:
Al momento mi sembra più aromatico del Tilemahos v2 plus e del Siren gt22, ambedue cmq ottimi. :)

PS, Coil in ss316l 0,32mm non ricordo se 6-7-spire per 0,66-ohm a 12watt oppure in Tcr a 220-gradi.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@luigi66 Ciao Luigi.
Steam Engine: ho notato che almeno per i primi periodi della messa online della nuova versione c'era qualche discrepanza nel calcolo dei flussi di calore, alcuni risultati erano differenti da quanto risultava usando il vecchio calcolatore con la controprova del calcolo manuale da calcolatrice. Forse un algoritmo impostato male. Probabile che adesso l'abbiano sistemato, non ho più controllato.

Kanthal 0.40: Ho provato prima con dell'acciaio 0.32 in controllo temperatura, poi con del kanthal 0.30 ma non mi soddisfaceva, ho avuto l'impressione che fosse come mettere un motore di una panda nella carrozzeria di una porsche. Per come è fatto l'atom, dimensioni del deck e dei fori aria, consente anche di spingerlo a 25/30 watt. Ho quindi cercato un compromesso, un filo un po' più spesso ma non volevo scendere troppo di ohm, quindi ho fatto 7 spire su punta da 3. Probabilmente una punta da 2.7/2.8 è meglio. Non potendo tenere le code della wick troppo lunghe perchè vanno a pescare subito nel deck, e volendo comunque abbastanza cotone, ho scelto di aumentare il diametro della coil. A wattaggi relativamente bassi non scalda troppo l'atom e produce un'ottima quantità di vapore, grazie anche al controllo liquido che digerisce perfino gli 80/20, e afflussi importanti come quelli che ottengo con una coil da 3 di diametro, ulteriore conferma della bontà costruttiva e progettuale dell'Hussar.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@IlConteRosso. Rigenerazione
a) ss317l 0.32 6 spire punta 2.5 in TC 210 gradi
b) kanthal 0.40 7 spire punta 3 18 watt

luigi66

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@luigi66 Ciao Luigi.
Steam Engine: ho notato che almeno per i primi periodi della messa online della nuova versione c'era qualche discrepanza nel calcolo dei flussi di calore, alcuni risultati erano differenti da quanto risultava usando il vecchio calcolatore con la controprova del calcolo manuale da calcolatrice. Forse un algoritmo impostato male. Probabile che adesso l'abbiano sistemato, non ho più controllato.

Kanthal 0.40: Ho provato prima con dell'acciaio 0.32 in controllo temperatura, poi con del kanthal 0.30 ma non mi soddisfaceva, ho avuto l'impressione che fosse come mettere un motore di una panda nella carrozzeria di una porsche. Per come è fatto l'atom, dimensioni del deck e dei fori aria, consente anche di spingerlo a 25/30 watt. Ho quindi cercato un compromesso, un filo un po' più spesso ma non volevo scendere troppo di ohm, quindi ho fatto 7 spire su punta da 3. Probabilmente una punta da 2.7/2.8 è meglio. Non potendo tenere le code della wick troppo lunghe perchè vanno a pescare subito nel deck, e volendo comunque abbastanza cotone, ho scelto di aumentare il diametro della coil. A wattaggi relativamente bassi non scalda troppo l'atom e produce un'ottima quantità di vapore, grazie anche al controllo liquido che digerisce perfino gli 80/20, e afflussi importanti come quelli che ottengo con una coil da 3 di diametro, ulteriore conferma della bontà costruttiva e progettuale dell'Hussar.

@Tabac Lorenzo questa cosa su stream engine sinceramente mi era sfuggita o meglio non ci avevo mai dato il giusto peso...sono solito usare il calcolatore qui o stream engine alla bisogna e solitamente i risultati sembrano coincidere.
Sinceramente non ho ancora tentato altre rigenerazioni e mi sono attestato su una rigenerazione moolto tranquilla kanthal da 0.28 ga sei spire su punta da 2.5 mm per una resistenza di ca 1.1/1.2 ohm che vado ad alimentare a ca 10w e debbo dire che almeno al momento a me soddisfa molto ( almeno sull'hardware che posseggo al momento non ho bb che mi permettono il conttrollo di tc o altre amenità varie ) .... con il tempo proverò anche altre situazioni ma debbo prima diciamo svecchiare un pò il mo hardware ( provari ed svd ) anche se come ho avuto modo di dire non so se orientarmi su qualche bb bf e taglio direttamente la testa al toro...dopotutto sono una persona che non cerca la novità a tutti i costi ma diciamo una svapo molto molto tranquillo e nei limiti del possibile il più equilibrato possibile.
Grazie cmq infinitamente per tutte le info che mi hai fornito e spero mi fornirai quindi ti chiedo vena sin da ora se porrò a te e agli utenti più evoluti domande all'apparenza banali.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@luigi66, vanno bene entrambe direi. Va a preferenze personali, per il mio stile di svapo preferisco coil un poco più grosse di quelle fatte col classico 28 ga. Che peraltro uso in un paio di atom dual coil come il No Pity ed il Big German

luigi66

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Allora a prescindere che proverò a fare una resistenza sempre con khantal da 28 awg cercando di tenermi un pelino più basso rispetto a quella attuale pensavo difatti di spingermi sull'ohm ho notato una cosa che questo atom con i suoi pin di serie da 2 e 2.5 mm è veramente mooolto aperto difatti pur chiudendo tutta l'aria ha un tiro apertissimo mi sa tanto che dovrò prendere in seria considerazione l'acquisto di un pin con foro da 1.3 mm.
Altra cosa che ho notato forse dovuto alla mia fretta di provare l'atom sento un retrogusto un pò metallico chiedo secondo voi non è che non ho ben lavato l'atom in maniera adeguata grazie.

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Allora a prescindere che proverò a fare una resistenza sempre con khantal da 28 awg cercando di tenermi un pelino più basso rispetto a quella attuale pensavo difatti di spingermi sull'ohm ho notato una cosa che questo atom con i suoi pin di serie da 2 e 2.5 mm è veramente mooolto aperto difatti pur chiudendo tutta l'aria ha un tiro apertissimo mi sa tanto che dovrò prendere in seria considerazione l'acquisto di un pin con foro da 1.3 mm.
Altra cosa che ho notato forse dovuto alla mia fretta di provare l'atom sento un retrogusto un pò metallico chiedo secondo voi non è che non ho ben lavato l'atom in maniera adeguata grazie.
Si, anche io ho fatto un solo lavaggio....:-? ma già al secondo refil è quasi scomparso il retrogusto metallico.
A me invece inizia a piacere il tiro di guancia arioso, anche gli altri atom li tengo tutti aperti, per me l'Hussar è perfetto. :cool:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.074
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.915
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.073
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto