luka69

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2019
Messaggi
63
Gradimento
2
Punti
8
Località
roma
Nome
carlo
Dispositivi in uso
drag 2
Buonasera a tutti, utilizzo per lo più da sempre dripper da flavor (wotofo nudge) o da Cloud (widowmaker) e, stanco di drippare vorrei passare ad un atomizzatore RTA.

A priori devo aspettarmi un intensità aromatica minore? i dripper sono comunque superiori agli rta?

Sarei orientato verso l'hellvape fat solo single coil oppure Meson o il blotto ma sempre che non ci siano grosse rinunce sotto il punto di vista aromatico.

Si accettano consigli.

Grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ma RTA sempre di polmone?
 

luka69

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2019
Messaggi
63
Gradimento
2
Punti
8
Località
roma
Nome
carlo
Dispositivi in uso
drag 2
Si, polmone ma anche flavor non troppo ristretto
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora, drippare il liquido direttamente sulla coil, fino ad oggi, nessun tank è riuscito ad eliminare il fatto che è di una tacca superiore a livello di resa aromatica.
Secondo hai la curva crescente e poi decrescente della restituzione aromatica in funzione di quanto la coil è irrorata di liquido. Su un tank è costantemente irrorata di liquido e l'unica discriminate è lo stato della coil e del cotone a determinare la resa, oltre a tutto il resto, geometria dell'atomizzatore e via discorrendo.
Comunque sistemi ti consiglio lo Zeus X mesh per il flavour/cloud ed il Blotto dual coil per il cloud.
 
Ultima modifica:

SuperMamo

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2023
Messaggi
162
Gradimento
11
Punti
19
Località
Monticelli d'ongina
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Pulse v2 gen200 aspire cyber s doric
Atomizzatori in uso
Sprint speed 8c viper nautilous aresII zeus x mesh profile dual mesh profile(tank) itank
Io ho 2 itank,come resa aromatica secondo me è migliori di mooolti rda,se non tutti 😂..ho preso anche uno profile dual mesh di wotofoo ma non so,forse non è il top quell atom però gli aromi non li butta fuori come mi aspetto,buoni eh,però bah,sembrano modificati forse troppo calore(uso il pin per usarle in serie quindi a 0.60 ohm) itank per mio conto è il migliore in assoluto.
Ps:60 ml di croccantissimo con 1 sola coil e se avevo un altra boccia di croccantissimo me ne svapavo anche metà
 

luka69

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2019
Messaggi
63
Gradimento
2
Punti
8
Località
roma
Nome
carlo
Dispositivi in uso
drag 2
@Sva3d Ok, in pratica mi hai risposto dicendomi che gli Rda sono comunque superiori... é quello che volevo sapere.
Poi mi consigli credo il blotto dual (credo un errore di battitura) però a mesh, sono troppo tradizionalista e uso solo fili, semplici e complessi.
Già le millemila parti di cui é composto un rta rispetto ad un dripper mi scoraggia, se poi ho anche meno aroma, passo...
Ringrazio anche @SuperMamo ma uso esclusivamente rigenerabili, dove posso crearmi la resistenza che voglio, tornare ad atom a cartuccia nonostante la nostalgia dei primi tempi sarebbe un enorme passo indietro...
Grazie e buona giornata.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Poi mi consigli credo il blotto dual (credo un errore di battitura) però a mesh,
Sì, errore di battitura ;)
No il Blotto è dual coil non a mesh, quello è lo Zeus di GeekVape.
In dripping non c'è nulla da fare, l'aroma è superiore, oltre che la distanza è azzerata dalla non presenza del camino, quindi botta di aroma. Poi con dripper stile Chubby ciao proprio :LOL:
 

SuperMamo

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2023
Messaggi
162
Gradimento
11
Punti
19
Località
Monticelli d'ongina
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Pulse v2 gen200 aspire cyber s doric
Atomizzatori in uso
Sprint speed 8c viper nautilous aresII zeus x mesh profile dual mesh profile(tank) itank
Sì, errore di battitura ;)
No il Blotto è dual coil non a mesh, quello è lo Zeus di GeekVape.
In dripping non c'è nulla da fare, l'aroma è superiore, oltre che la distanza è azzerata dalla non presenza del camino, quindi botta di aroma. Poi con dripper stile Chubby ciao proprio :LOL:
Però quei due qui sono con tank, che dripper c'è oggi migliore di tutti?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non esiste il migliore di tutti e non esisterà mai proprio perché lo "svapo" è soggettivo fino alla radice.
Gli assolutismi non servono a nulla, proprio perché per me può essere il migliore per un altro no. :)
 

SuperMamo

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2023
Messaggi
162
Gradimento
11
Punti
19
Località
Monticelli d'ongina
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Pulse v2 gen200 aspire cyber s doric
Atomizzatori in uso
Sprint speed 8c viper nautilous aresII zeus x mesh profile dual mesh profile(tank) itank
Non esiste il migliore di tutti e non esisterà mai proprio perché lo "svapo" è soggettivo fino alla radice.
Gli assolutismi non servono a nulla, proprio perché per me può essere il migliore per un altro no. :)
Ok e allora cosa consigli?haah chiedo anche io perché svapando su zeus x mesh l'anno scorso e passando a itank quest'anno ho visto una netta differenza,molto più appagante itank..ho preso un dripper (profile dual mesh)appunto perché penso al fatto del dripping e la resa dovrebbe essere migliore,invece non vedo questa differenza anzi,è ancora meglio itank..quindi magari il profile non è "buono" come atom e magari il death rabbit o un altro è meglio sia di xmesh che di itank
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto