giuppys69

Utente SEF
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
3
Località
Torino
Ciao a tutti ,sono disperato spero che qualcuno di voi mi possa dare una risposta, e` un mese che ho ripreso a svapare con 2 pod della aspire la cyber s e la cyber g come liquidi ho provato il Latakia e il London della Tabaccheria, il Balkan sobraine della Tnt e tanti altri ,il problema e` che dopo aver svapato mi lascia in bocca un sapore dolciastro quasi alcolico che non riesco a sopportare. Nessuno dei venditori che ho trovato e` riuscito a spiegarmi il motivo di questa situazione, io penso che sia la glicerina che mi da questa sensazione, ho provato di tutto ma niente,spero che qualcuno riesca a darmi una spiegazione, perche` cosi non riesco ad andare avanti e sarebbe un peccato visto l`intenzione di smettere di fumare sigarette.
Spero che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema e che qualcuno riesca a risolvermi il problema,buona giornata a tutti.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.979
Gradimento
639
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
@giuppys69 se per problema intendi quanto hai dichiarato nel tuo primo post allora fortunatamente no.

Io, come molti altri vapers guanciaroli, MTL, mal sopporto il gusto o retrogusto dolce che è piuttosto tipico nello svapo, e che in certi casi per me diventa stucchevole anche con aromi buonissimi.
La mia ricerca del secco, o dell'attenuazione del dolce, è un percorso sin dagli inizi con gli atom a testine e mi ha portato a selezionare solo determinate VG e PG (ormai da tempo sono fisso con Blendfeel), ad aggiungere una piccola percentuale di acqua bidistillata, a selezionare determinati atomizzatori rigenerabili e determinati tipi di cotone, oltre a svapare praticamente solo in controllo temperatura sotto i 200 C (solo con i materiali consoni al controllo temperatura). Altro percorso, sempre con lo stesso scopo, è l'utilizzo di atomizzatori rigenerabili a mesh, così detti genesis, in quanto la rigenerazione mesh, al posto del cotone, non amplifica il dolce intrinseco del VG e del PG.
Il mio caso è molto condizionato dal fatto che mi piace svapare quasi esclusivamente aromi di tabacco, ora solo organici, e informandomi tramite i forum e altri svapatori di lunga data e sperimentando sono arrivato ad un equilibrio che mi soddisfa.

Insomma si ricerca un compromesso consapevoli che comunque i due elementi PG e VG non hanno gusto neutro, ma di base dolciastra.

Nel tuo caso l'insofferenza al dolce stucchevole sembra essere molto sensibile e sicuramente le pod non sono sistemi atti ad eliminare il dolce e neanche molto versatili.
Mi stupisce che nessun commerciante ti abbia suggerito altri sistemi più versatili delle pod. Vai in un negozio e chiedi se hanno da provare il nautilus 3, io credo che un atom a testine al posto delle pod possa appagarti di più. Ha una vasta dotazione di tipi di testine (ognuna con le sue particolarità), apertura aria per gestire il tiro che si preferisce, etc...
Se lo provi sappi che le testine dette a mesh (in realtà sono sempre e comunque a cotone, ma usano come conduttore elettrico una maglia mesh invece che del filo avvolto a spirale) tendono a restituire il dolce.

In pratica è stata la mia "evoluzione" nel mio primo periodo di svapo, da sistemi semplici a atomizzatori a testine e poi rigenerabili.
 

giuppys69

Utente SEF
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
3
Località
Torino
Avevo provato 2 anni fa con un rigenerato il nautilus 2 è il problema era lo stesso, quindi non penso che sia questione di hardware, comunque faccio la prova con le basi bleendfel e vediamo come va.
Grazie
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.979
Gradimento
639
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
rigenerato il nautilus 2
In che senso rigenerato?

Comunque ti dico 2 cose:
  • calcola che, anche in un post recente, molti utenti che conoscevano il nautilus 2 hanno dichiarato che il 3 è un enorme passo avanti
  • non dico che un nautilus sia la soluzione ma sicuramente è un passo avanti rispetto alle pod
Il senso di tutto il mio pippone di prima è che non c'è una soluzione ma solo una serie di accorgimenti, che sommati, permettono di arrivare ad un compromesso che oltra ad essere sopportabile e non stucchevole è molto spesso da goduria. Ma devi provare ed assaporare, consapevole che non è che troverai un interrutore che di colpo fa "Wow! Il dolce è completamente sparito".

Quindi dovresti provare sia a trovarti la combinazione di base meno dolce possibile, sia l'hardware più efficace con questa.

P.s.: per fare il mio esempio: alla lunga, svapando solo tabacchi organici estratti e non chiarificati, ho capito che a me piacciono di più con una percentuale di aromatizzazione più bassa dei soliti 10% (spesso la metà di quello che il produttore dichiara come all day) altrimenti li percepisco tanto carichi da diventare stucchevoli e mi saturano talmente che sento prevalentemente una sensazione di dolce.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.979
Gradimento
639
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Mesh non né devi prendere alcuna, devi prendere delle testine, anche dette coil. Mi sa che non mi son spiegato bene.

Mesh (letteralmente maglia) è un termine che indica una trama, nel caso di fogli metallici indica una trama o intreccio di fili. Nello svapo con mesh si indica una superficie o un "foglio" metallico con (almeno) due connotazioni ben distinte e non correlate:
  1. rigenerare a mesh: foglio metallico sottile usato per rigenerare gli atom genesis, per cui all'interno delle spire della resistenza creata si inserisce un rotolo di mesh (torciata per renderla ossidata, quindi dielettrica) al posto del cotone per trasportare il liquido per il principio della capillarità
  2. testine a mesh: coil per atomizzatori non rigenerabili il cui cotone è circondato da una mesh conduttiva, invece che da spire di un filo conduttivo, per scaldare il liquido assorbito.
Il punto 1 a te ora non interessa e di certo non è inerente al nautilus o agli atom non rigenerabili.

Il nautlus ha una marea di coil, o testine, compatibili e ognuna ha le sue caratteristiche (in primi MTL o DL o RDL) e range di watt e materiale di cui è costituita. Come ti ho scritto sopra nelle testine quelle fatte a mesh (punto 2 qui sopra) tendono a restituire un aroma più dolce, quindi per te sarebbero da evitare.

Mi sono convinto a prendere il nautilus 3,che mesh coil/testine devo prendere?

Purtroppo solo le tue prove possono risponderti (anche perché io non uso più testine da parecchio). Per MTL sono quelle da 0.7 ohm a 1.8 ohm i cui range partono da un valore inferiore a 20W.
Una volta preso l'atom viene fornito con due testine, non ricordo quali, provale

Qui puoi approfondire:


Qui un elenco utile di coil compatibili:

 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.663
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.566
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto