Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
225
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Ciao @Sva3d , in realtà le composizioni nei video sono tutte 50/50 , la vg non è mai scaldata .
Forse la differenza è solo che l'ultimo video è con un aroma solo , gli altri sono mix.
In questo @iv3ci può delucidare meglio di me.
Mi sto attrezzando per riscaldare la vg e fare una prova con 100ml.
 

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
225
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Buonasera a tutti ,
Vi aggiorno sull'ultima omogeneizzazione del kentucky.

Prima di tutto questa volta il liquido si è chiarificato prima del previsto, sono passate più o meno 6 ore.
Parlando dell'aroma, mi sembra anche lui addolcito, ed è venuto fuori molto legnoso oltre ad aver perso secondo me un po di corposità. Ulteriore conferma che le percentuali usate nello shake and vape possono essere giuste, ma omogeneizzate sembra che dobbiamo aumentarle.
Adesso sarebbe bello provare un aroma che necessita di un lungo steeping. Tipo vapor cave e co.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Davvero interessante come risultato, nella sua particolarità, specie le note che hai percepito. La nota di "stallatico" è percepibile o quella di cuoio?
Io il Kentucky LT, dopo averlo fatto, per un periodo, al 10%, ho iniziato a farlo al 7% trovandolo, all'opposto, molto sfaccettato nelle sue note. Al 10% vi era, a mio gusto e perché da un anno ho iniziato a fare i liquidi con aromatizzazioni più basse, dopo una sonora asfaltatura :ROFLMAO:, solo un'unica nota forte a discapito delle altre che meglio percepisco al 7%.
Tipo vapor cave e co.
Ma anche Azhad, i singoli ad esempio, tipo l'Oriental, Latakia, Kentucky, Black Cavendish, questi prima dei sei mesi non li inizio ad usare, ne assaggio l'evoluzione, che c'è, anche i TVGC.
Edit:
Ad esempio @Fabiano, ho visto che hai l'Irish Black della Blendfeel. Della Blendfeel diciamo che li ho provati quasi tutti, mi manca però questo. Ho notato che nel primo periodo, quasi tutti, hanno una nota che definisco alcolica. Questa svanisce, lentamente nel tempo, diciamo che dopo 3/4 mesi, è presente ancora per un 10%, dopo i 6 mesi, sparisce e diventano, per me il massimo. Potresti fare una prova, del tipo; fai 10 ml senza il processo di omogeneizzazione e poi, quanto ne ritieni opportuna, un'altra boccetta ma con il processo di omogeneizzazione. Poi li metti a confronto dopo, magari poi li riprovo dopo una settimana. ;)
 

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
225
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Davvero interessante come risultato, nella sua particolarità, specie le note che hai percepito. La nota di "stallatico" è percepibile o quella di cuoio?
Io il Kentucky LT, dopo averlo fatto, per un periodo, al 10%, ho iniziato a farlo al 7% trovandolo, all'opposto, molto sfaccettato nelle sue note. Al 10% vi era, a mio gusto e perché da un anno ho iniziato a fare i liquidi con aromatizzazioni più basse, dopo una sonora asfaltatura :ROFLMAO:, solo un'unica nota forte a discapito delle altre che meglio percepisco al 7%.

Ma anche Azhad, i singoli ad esempio, tipo l'Oriental, Latakia, Kentucky, Black Cavendish, questi prima dei sei mesi non li inizio ad usare, ne assaggio l'evoluzione, che c'è, anche i TVGC.
Edit:
Ad esempio @Fabiano, ho visto che hai l'Irish Black della Blendfeel. Della Blendfeel diciamo che li ho provati quasi tutti, mi manca però questo. Ho notato che nel primo periodo, quasi tutti, hanno una nota che definisco alcolica. Questa svanisce, lentamente nel tempo, diciamo che dopo 3/4 mesi, è presente ancora per un 10%, dopo i 6 mesi, sparisce e diventano, per me il massimo. Potresti fare una prova, del tipo; fai 10 ml senza il processo di omogeneizzazione e poi, quanto ne ritieni opportuna, un'altra boccetta ma con il processo di omogeneizzazione. Poi li metti a confronto dopo, magari poi li riprovo dopo una settimana. ;)
@Sva3d hai perfettamente ragione, il risultato è particolare, le note di cuoio ci sono ma leggere, lo stallatico non lo sento, ma potrei essere io.
Per questo tutto avrà più senso quando @Iv3shf riceverà tutto per fare anche lui le sue prove.
In questo momento sto solo facendo test sopratutto per provare la bontà e funzionalità del prodotto (endurance) e soprattutto io non sono adatto, "somelier", per andare a trovare le note più nascoste dell'aroma, (mio limite) :).
La prova con Azhad la farò sicuramente anzi ti ringrazio per avermela suggerita.
Invito tutti a fare altrettanto in questa fase, suggerite ricette da provare e cercherò nel limite del mio stash di farle.

Piccolo aggiornamento, tra oggi e domani dovrebbero arrivarmi gli ultimi componenti per iniziare ad assemblare il kit FFv1 (valigetta ed un nuovo pwm con telecomando bluetooth).
Ricordate come dovrebbe essere finito vero? :)

H&V - L'Omogeneizzatore Di Liquidi Italiano [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
grazie a @Fabiano e a @Iv3shf, mentre leggevo tutti post mi sono emozionato. Mi è salita una curiosità pazzesca di provare un VC molto particolare, l'Harem!! E' senz'altro il mio preferito e il più difficile da amalgamare. Per averlo perfetto ci vogliono quattro mesi (meglio 5). Fino a questa data la liquirizia la fa da padrona coprendo quasi totalmente. L'aroma è così composto: Burley Rosso, Burley bianco affinato in Flake, Virginia "pericato" affinato in botti di rovere con bacche di vaniglia e liquirizia. Il vostro marcare la salvezza dalla volatilità degli aromi presenti mi ha eccitato :love: (cosa data l'età difficilissima :oldtimer: ).
Data la fusione con i caratteri Liguri la prima domanda che mi sale alla mente è: maa.......... :106:....... quanto costa?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se e quando sarà disponibile, nonostante usi al 80% solo tabacchi, misture ed aromatizzati, più i miei esperimenti di mixing, sarà davvero divertente proprio con i mix di aromi sintetici, parlo di creme, cremine e frutte. Non c'è verso, tutto quello che sto facendo, alla fine ha lo stesso sapore di base...
(Questo è il mio stash, solo i sintetici, i tabacchi non li ho messi :giggle:)
Quindi ho accantonato ricette e mix di cremosi, proprio per questo problema. Con la frutta è diverso, ma con questi ultimi, una settimana di omogeneizzazione è davvero più che sufficiente, salvo combinazioni esoteriche che alla fine escono mischioni terribili e basta. Dal mio (modesto e basso) punto di vista, l'arte è nel trovare la giusta proporzione tra gli elementi, uno strumento del genere azzera le attese. ;)
 

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
225
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Se e quando sarà disponibile, nonostante usi al 80% solo tabacchi, misture ed aromatizzati, più i miei esperimenti di mixing, sarà davvero divertente proprio con i mix di aromi sintetici, parlo di creme, cremine e frutte. Non c'è verso, tutto quello che sto facendo, alla fine ha lo stesso sapore di base...
(Questo è il mio
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, solo i sintetici, i tabacchi non li ho messi :giggle:)
Quindi ho accantonato ricette e mix di cremosi, proprio per questo problema. Con la frutta è diverso, ma con questi ultimi, una settimana di omogeneizzazione è davvero più che sufficiente, salvo combinazioni esoteriche che alla fine escono mischioni terribili e basta. Dal mio (modesto e basso) punto di vista, l'arte è nel trovare la giusta proporzione tra gli elementi, uno strumento del genere azzera le attese. ;)(y)
Ciao @Sva3d il tuo stash non e' visibile, devi attivare il link pubblico...
 

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
225
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
grazie a @Fabiano e a @Iv3shf, mentre leggevo tutti post mi sono emozionato. Mi è salita una curiosità pazzesca di provare un VC molto particolare, l'Harem!! E' senz'altro il mio preferito e il più difficile da amalgamare. Per averlo perfetto ci vogliono quattro mesi (meglio 5). Fino a questa data la liquirizia la fa da padrona coprendo quasi totalmente. L'aroma è così composto: Burley Rosso, Burley bianco affinato in Flake, Virginia "pericato" affinato in botti di rovere con bacche di vaniglia e liquirizia. Il vostro marcare la salvezza dalla volatilità degli aromi presenti mi ha eccitato :love: (cosa data l'età difficilissima :oldtimer: ).
Data la fusione con i caratteri Liguri la prima domanda che mi sale alla mente è: maa.......... :106:....... quanto costa?
Ciao @Mawinista , la curiosità e' alla base di tutti i progetti quindi ben venga!!
Per quanto riguarda il costo e' ancora presto per averne uno verosimile ma quello che posso dirti e' che il nostro scopo e' quello si farlo costare meno del fratello americano, che tra GC + spese di spedizione + dremel compatibile sicuramente si superano i 300 euro.
Ti ricordo che il nostro non ha bisogno di nessun dremel , ma e' un oggetto a se stante , molto piu' piccolo e leggero.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Adesso lo stash si vede, Marco, diamo un'occhiata, scommetto che anche con pochi aromi, qualcosa che ti faccia emozionare lo troviamo.. scommessina??
mentre leggevo tutti post mi sono emozionato.
E' naturale, sei della generazione che ha fatto ricerca, che ha cercato di capire fino in fondo questo mondo, ed è logico che quando si leggono cose del genere ci si emozioni, e in più il fatto di averlo costruito in Italia e con i dovuti crismi, con persone che conosci bene, inorgoglisce ancora di più.

Sono proprio contento di vedere queste reazioni, significa che non l'abbiamo fatto inutilmente!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.758
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto