Forse si dovrebbero dire le cose come stanno!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pablo2929

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
@ROSHGAR mi sveglio sfatto perché quando bevo e sono in giro per locali fumo piu' del dovuto, il sapore del tabacco lo sento, ma anche la botta ai polmoni il giorno seguente. Ovviamente quando lavoro o bevo con moderazione fumo molto meno. Ma la cosa mi pesa cmq (dopo 20 anni di 'matrimonio' con le bionde, anche se non sono razzista)

ROSHGAR

Utente SEF
Gradimento
177
Punti
118
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
rileggendo il mio precedente messaggio mi rendo conto che forse sono sembrato aggressivo. non era mia intenzione, al contrario voleva essere ironico xD

Cugiuz

Utente SEF
Gradimento
136
Punti
113
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Discorso complesso. In negozio non ti hanno estorto nulla: mai sentito parlare di tassa sullo svapo? Difficile trovare mezzo litro di base nicotinata a 20 euri. E sempre più difficile lo sarà, se non cambia qualcosa a livello legislativo. Tieni conto che la tassa è circa 0,40 euri a ml. Su 10 ml hai quindi 4 euri solo di tassa. Più il costo del liquido in sè, si arriva facilmente ai 10 euri. Con lo stesso ragionamento, 500 ml di base nicotinata, per legge, ti costano 200 euro solo di tasse. Ovvio che magari riesci a trovare in giro ancora qualcuno che ha le scorte e riesce a vendere esentassa. Ma quando le scorte saranno finite, la vedo dura procurarsi anche le basi a prezzi decenti.
Quindi, se il discorso è puramente economico, oggi come oggi svapare non conviene più. Ed è quello che i politici hanno voluto, alla fine della fiera.

Per quanto riguarda l'hardware, anche qui il discorso è complesso. Come già detto da altri, se vuoi veramente smettere di fumare ed appassionarti al mondo dello svapo, è meglio iniziare per step. Che poi chi l'ha detto che il kit base finisce nel cesso dopo poco?. Io, il mio q16 con oltre un anno sul groppone, continuo ad utilizzarlo, nonostante i millemila atom comprati in questo lasso di tempo. Saltare le tappe, secondo la mia opinione, non è mai consigliabile. In nessun campo. Rischi di spendere un botto all'inizio per poi magari tornare alle sigarette dopo poco tempo. Magari scopri che la box è troppo grossa da portarsi dietro nelle serate di bevute tra amici. O magari perchè gli stessi amici ti prendono in giro e ti senti emarginato (succede anche quello).

E comunque, se ti appassioni, forse, è ancora peggio, poichè scatta il meccanismo della corsa all'hardware più performante (più aroma, più nuvoloni, più facilità di rigenerazione, più....). E' un esercizio di volontà notevole, riuscire a rimanere con lo stesso atom per tanto tempo. C'è comunque chi ci riesce: beato lui.

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...20 anni di 'matrimonio' con le bionde...
Ciao Pablo, i tuoi post sono commoventi :)
È ben chiaro che vorresti smettere di fumare e la mia domanda è: cosa ne pensi davvero della sigaretta elettronica (indipendentemente dai modelli, aromi e percentuali di nicotina)? Pensi che possa soppiantare le tue bionde dopo un drink? Ti crea qualche problema esibire un oggetto diverso dal cilindretto bianco?
Hai usato due parole molto forti, *sfatto* e l'altra per chiarire che devi guadagnarti da vivere...
La prima è comune a tutti noi che abbiamo fumato per tanto tempo: si stava malissimo per il senso di oppressione al torace, per lo sgradevolissimo odore che rimaneva addosso, per la consapevolezza di perdere salute e denaro e altro ancora.
La seconda ce la giostriamo, probabilmente rinunciando ad altre spese superflue e anche no, dipende dalle prospettive e dai desideri individuali.
Qui sei tra persone che hanno avuto/hanno/avranno i tuoi stessi problemi, quindi cerca innanzitutto di valutare quanto è probabile che i consigli siano ascoltati (della serie, sei pronto? ;)) perché ne riceverai fino a stancarti!
(y):)[emoji898]

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Facciamo che acquisto i cerotti con nicotina e risolvo tutto il mio dilemma su cosa comprare (in maniera sensata, ne ne sto cavando piedi) :)

Mi raccomando però che abbiano il sapore del tabacco,quello buono.:24:
Guarda che ti posso assicurare che se il problema fosse solo la mancanza di nicotina quando si prova a smettere di fumare sai quanti lo avrebbero fatto con cerotti nicorette ecc..?
(sicuramente in quel caso i nostri governanti avrebbero messo fuori legge l'uso di tali prodotti,ma questa è un'altra storia:axechase:).
La domanda vera è :
Vuoi smettere davvero?
Tu parli di liquidi buoni saporiti che sappiano di sigaretta.Ti devo dare una cattiva notizia,non esistono.Non esistono perchè non è venuto in mente a nessuno di mettere in fusione un posacenere puzzolente pieno di cicche in del glicole per farci l'aroma.
Se vuoi la qualità e sopratutto la pappa pronta,questa si paga come in tutti gli altri settori,non credo che se fumavi sigari cubani di prima scelta spendevi lo stesso del trinciato che usi ora,quindi....
Se vuoi smettere davvero questo è il posto giusto troverai un sacco di ottime persone che ti daranno consigli,ma alla fine se non sei convinto tu non serviranno a niente.i
Ciao:imsorry:

Ultima modifica:

ROSHGAR

Utente SEF
Gradimento
177
Punti
118
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Intendo la prova del posacenere in fusione :D

ROSHGAR

Utente SEF
Gradimento
177
Punti
118
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
non io ma.... comunque ho visto cose peggiori, tipo cotone una atomizzatore con i propri peli pubici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.055
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto