Forse si dovrebbero dire le cose come stanno!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Il mercato dei liquidi pronti, per me è roba da figli di papà o per chi può permetterselo :)

son d' accordo sul fatto che i liquidi oggi costino troppo, ma dipende anche dai consumi. se svapassi 30 ml al giorno come ai vecchi tempi, non mangerei; ma ora che svapo solo di guancia, 20 € a settimina non sono poi tantissimi. ovviamente il discorso cambia in base a quanto si vuole spendere per lo svapo e dai consumi.
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
...tutto credo che dipenda dal fatto/motivo per cui si decide di acquistare una e-cig...
- se è per SMETTERE di fumare si avranno un pò di spese più alte all'inizio ..... hardware e liquidi, soprattutto, che agli inizi si consumano in maggior quantità .... poi ci si assesta e, gestendo la giusta percentuale di nico e facendoseli da sè, si scende decisamente (io ormai sono al max a 2-3 ml al giorno e non mi è mai venuta la fantasia di tornare indietro!) ed il risparmio è incredibile!!
- se è per DILETTO e NUVOLONI invece credo che si andrà a spendere sempre di più
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Caro @pablo2929, mi è piaciuto molto il post di @ROSHGAR.
Quando si comincia a svapare l'obiettivo deve essere smettere di fumare, di conseguenza azzardarsi subito a prendere prodotti complicati e costosi può portare le persone, già in difficoltà per la lotta contro la voglia di fumare, a credere che non ne vale la pena. L'obiettivo dei primi acquisti in questo mondo deve essere quello di avere un prodotto di semplice utilizzo, che non ti molli sul più bello e che contenga la giusta quantità di nicotina.
Di conseguenza io trovo assolutamente sensato cominciare con prodotti del genere, pur sapendo che forse dopo qualche mese si spenderà ancora qualcosa per passare a prodotti più completi, con in testa l'idea di farlo solo quando non si sarà più in lotta con la voglia di fumare (anzi, si preferirà di gran lunga lo svapo) e sarà nata la passione per un mondo estremamente vasto, e quando pertanto il tempo da dedicare, ad esempio, a imparare a rigenerare, non sarà un peso ma un desiderio.
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Si uno che inizia compra mezzo litro di liquido(Se oggi lo trova) qualche aroma a caso(uno che inizia non sa che aroma gli piace se non prova) e probabilmente butta tutto nel gabinetto perché non gli piace il liquido che si è fatto, oppure non gli piace proprio svapare...chissà.
 

pablo2929

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2018
Messaggi
72
Gradimento
2
Punti
8
Località
Casto
ragazzi, ma ci sarà pure qualcosa sul mercato che duri nel tempo che mi faccia gustare i sapori (tabaccosi) e che mi costi POCO in resistenze. Poi poco me ne sbatte se le resistenze le compro pronte per atom rigenerabili o meno!
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
non credo perchè altrimenti lo avremo tutti.. magari non solo quello ma se esistesse nella collezione di uno svapatore non potrebbe mancare.. ;)
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
comunque io sono 2 anni che ho (anche) una pico 75w e un ka v6 (clone) e va ancora benissimo.. con 5€ prendi 10mt di filo che per fare una resistenza ne usi 15cm e con altri 5€ prendi un pacco di cotone e ci fai degli anni
 

pablo2929

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2018
Messaggi
72
Gradimento
2
Punti
8
Località
Casto
ahahahah alberto75, ma una pico squeeze bf con Origen Little BF 16 Clone oppure speed rev clone e resistente già pronte?
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
bè se vuoi gustarti gli aromi direi proprio che l'origen non è per niente adatto, detto questo dipende anche l'uso che ne fai, se fai il muratore sicuramente ti dura di meno che se fai l'impiegato, se usi un buon caricatore esterno e delle buone batterie allungherai ulteriormente la vita piuttosto che caricare da usb, per le resistenze prefatte non ci sono problemi ma poi alla fine fare una resistenza per un'atom da guancia si tratta di fare 5/6 giri di filo attorno ad una punta e comunque con le prefatte devi sempre avvitarle alle torrette e cotonare quindi una volta preso la mano si fa ad occhi chiusi..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.621
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.244
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.782
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.681
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto