Snowden

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2022
Messaggi
90
Gradimento
27
Punti
18
Località
Nowhere
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Uno sciame
Atomizzatori in uso
Hai voglia...
Vero, scalda come il dannato, forse è per questo che il cremoso inizia a schizzare? Comunque provo a mettere un pelino meno di cotone. Per lambire il fondo che intendi? Il cotone deve ricoprire a pelo l'intera area della vaschetta?
Intendo che le estremità del cotone fanno giusto contatto di mezzo centimetro con il fondo del deck, niente coperta. Lunghe quanto basta per intercettare il liquido e intridere la coil. Il fondo rimane quanto più è possibile libero.
 

iceberg silver

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2022
Messaggi
11
Gradimento
4
Punti
3
Località
nowhere
Nome
Cianga
Dispositivi in uso
Pico Squeze, Pico Squeze 2, Luxotic Surface, Aegis Squonker, GBox 200, Pulze V2
Atomizzatori in uso
Origen Little 16, Ammit RDA, FEV BF-1, DotRDA 24, Goon 24
Ciao ragazzi. Sono nuovo. Complice il fatto che su Facebook ci girano i bimbi minkia mi sono iscritto qui.

Svapo principalmente con clone dell'Origen Little 16 in TC col quale ormai ho un feeling stupendo: 7 spire da 2, SS316 26 AWG, 0,4 ohm, 22/24 watt 210°C..

Ho preso un clone BF-1 cercando qualcosa di più moderno ma per ora ho incontrato svariate problematiche che con altri atom non ho mai avuto. Ho quasi finito di leggere tutta la discussione qui, e con piacere noto che è ancora relativamente attiva.

Seguendo la vostra discussione al momento ho messo su 7 spire su punta da 2,5 di kanthal 26 Ga con coil parallela tra le torrette e cotone ad S. Foro 1,4mm. 0,9 ohm, circa, in variwatt a 18/20 w. Ora l'hit non è più esagerato. Abbondante vapore bello denso. Aroma nella media però ora il tiro è strano (anche qui sensazione mai provata... prima parte che sembra troppo aperto poi forse pare troppo chiuso), gorgoglia. La coil forse così è troppo alta... . Poi riproverò in TC ma per ora voglio approfondire la questione del tiro strano.

A proposito... gli ohm sono ballerini, almeno a coil nuova. Insomma, troppi problemi che a volte mi fanno ipotizzare che sia difettato... (Preso su AliExpress)... eppure pare di fattura veramente eccelsa.

Sono stato prolisso e ho pure fatto domande vaghe. Ma più che domande devo fare ancora un po' di prove prima di poter esplicitare meglio le mie problematiche.

Prendete il presente post più come una presentazione. 🙄😅😅
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
(Preso su AliExpress)... eppure pare di fattura veramente eccelsa.
Non vuol dire nulla, non sai il produttore?
Il Fev BF-1 ha un sotto deck particolare che se fatto alla carlona ti sballa la lettura della resistenza e addio resa e tutto il resto, poi specie in controllo della temperatura.
 

iceberg silver

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2022
Messaggi
11
Gradimento
4
Punti
3
Località
nowhere
Nome
Cianga
Dispositivi in uso
Pico Squeze, Pico Squeze 2, Luxotic Surface, Aegis Squonker, GBox 200, Pulze V2
Atomizzatori in uso
Origen Little 16, Ammit RDA, FEV BF-1, DotRDA 24, Goon 24
Io l'ho preso dal negozio Wolf-coolvape che ha tanti cloni sfiziosi.

Quindi effettivamente potrebbe essere difettato.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Bisognerebbe smontarlo pulirlo per bene e rimontarlo, probabile ci spossano essere residui di lavorazione che impediscono una lettura corretta della resistenza oppure isolatori non buoni.
Comunque Wolf-Coolvape è un distributore e non un produttore di repliche. Di solito sono Yftk, Sxk, Ulton, Coppervape, quelle migliori.
 

iceberg silver

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2022
Messaggi
11
Gradimento
4
Punti
3
Località
nowhere
Nome
Cianga
Dispositivi in uso
Pico Squeze, Pico Squeze 2, Luxotic Surface, Aegis Squonker, GBox 200, Pulze V2
Atomizzatori in uso
Origen Little 16, Ammit RDA, FEV BF-1, DotRDA 24, Goon 24
Ah, quindi venderebbe prodotti buoni. Bene, perché vorrei fare altri acquisti.

Comunque una buona notizia: l'ultima build pare stabile, fatta due sere fa... sembra rimanere ormai fissa a 0,97 ohm... speriamo.

Ho cercato di rispettare il posizionamento consigliato in questo post e vedo la luce in fondo al tunnel. Non l'avrei mai fatta così altrimenti. Alla soluzione del cotone che passa sopra le torrette per fare la S non gli avrei dato due lire

In effetti l'avevo lavato bene l'ultima volta, sarebbe bello fosse come dici te, cioè di qualche residuo.

La resa aromatica sta anche migliorando. Più o meno quella c'era con tutte le coil fatte fino ad ora però ora che sta funzionando decentemente posso anche soffermarmi finalmente su questo dettaglio.

Rimane quindi il tiro un po' strano con l'1,4 mm che solitamente è quello che uso su tutti gli atomi mtl... ho alzati i watt a 24 e qualcosina... . A 26 pareva ancora meglio ma stavo ormai a 5 Volts... (scusate l'ignoranza ma non sarebbero troppi? 🤔)

Cmq l'1,2mm è troppo chiuso quindi mumble... .

Ah per finire l'ultimo dettaglio: devo ancora abbassare l'hit. Ne da troppo per i miei gusti. Anche questa è per me una novità... non ho mai avuto atom così hittosi. Ora si svapa benino ma dopo un po' raschia la gola.

Nella speranza che non faccia più versi con gli ohm (altra cosa strana... con la prima build in TC funzionava, i casini son venuti dopo, con la seconda e terza coil 🤷🏻‍♂️)

Ormai questa l'ho fatta in ka1... la uso un po' così per dare un occhio ancora agli ohm e magari fra qualche sera faccio una coil in SS e vediamo se torna a funzionare in TC.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Lo sto usando anche io da parecchio. Il tiro vuoto all'inizio e pieno in seconda battuta credo sia dato dalla camera ampia sotto coil.
Per il voltaggio, non è un problema. Stessa coil di materiali diversi a stesso wattaggio avranno voltaggi diversi. Come sai sono regolati da un rapporto. Volt/ohm=Watt. La stessa coil in Ss e kanthal ha impedenze diverse, da qui differente voltaggio a parità di watt. .

Comunque si, la coil parallela sopra le torrette e cotone a S è in pratica l'unico modo per avere una buona resa
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Lo sto usando anche io da parecchio. Il tiro vuoto all'inizio e pieno in seconda battuta credo sia dato dalla camera ampia sotto coil.
Per il voltaggio, non è un problema. Stessa coil di materiali diversi a stesso wattaggio avranno voltaggi diversi. Come sai sono regolati da un rapporto. Volt/ohm=Watt. La stessa coil in Ss e kanthal ha impedenze diverse, da qui differente voltaggio a parità di watt. .

Comunque si, la coil parallela sopra le torrette e cotone a S è in pratica l'unico modo per avere
Uh...qualcuno ha evocato il tuo spirito? :D..
Ehilà giovanotto...sempre vivo?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ciao Conte, sempre vivo. Torno a casa, mi vedrai di più qui sul forum
 

iceberg silver

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2022
Messaggi
11
Gradimento
4
Punti
3
Località
nowhere
Nome
Cianga
Dispositivi in uso
Pico Squeze, Pico Squeze 2, Luxotic Surface, Aegis Squonker, GBox 200, Pulze V2
Atomizzatori in uso
Origen Little 16, Ammit RDA, FEV BF-1, DotRDA 24, Goon 24
Come sai sono regolati da un rapporto. Volt/ohm=Watt. La stessa coil in Ss e kanthal ha impedenze diverse, da qui differente voltaggio a parità di watt. .
Si, assolutamente. In effetti il calcolatore resistenza dice che posso arrivare a 30watt 🤔😅

Comunque si, la coil parallela sopra le torrette e cotone a S è in pratica l'unico modo per avere una buona resa
Capisco. Volevo provare la coil un po' di traverso in modo da fare scendere il cotone più distante dalle torrette ma capisco che allora non vale nemmeno la pena provare.
Lo sto usando anche io da parecchio. Il tiro vuoto all'inizio e pieno in seconda battuta credo sia dato dalla camera ampia sotto coil
Capito, vediamo allora se mi ci abituo io. 😅😁😁
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto