KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Finalmente sono riuscito ad acquistare il FeV YFTK da un privato, nel frattempo che arrivia, avrei qualche domanda al riguardo: che filo consigliate per la resistenza? Quante spire dovrei fare? E siccome @Sva3d me l'ha consigliato tenendo conto dello scopo, ossia provare diversi aromi (solo cremosi e fruttati, niente tabaccosi), come dovrei effettuare il lavaggio dell'atom? Oltre a buttare il cotone, devo buttare anche la resistenza?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sera Alex! :)

Io ho sperimentato molte tipologie di rigenerazione ed riduttori d'aria per renderlo quanto più vicino ai miei gusti, quindi la mia potrebbe non essere indicata come migliore rigenerazione per vaporizzare cremosi che, rigorosamente, vaporizzo in cloud o semi polmonare.
Comunque qualche "cremoso" tipo l'Ermes della ToB o la Kingstard di Vapehouse mi piacciono molto sul Fev e di solito faccio cinque avvolgimenti di Ni80 28 ga su punta da 2.5 mm e lo uso a 16.6 Watt con entrambi i riduttori da 1 mm e coil centrale.
Di solito una rigenerazione che è molto valida per cremosi è con del Kanthal A1 27 ga, 7 avvolgimenti (6 spire e mezza) su punta da 2.5 mm, mandandolo a 18/19 Watt e foro singolo da 1.4 mm. La coil è centrale ma spostata leggermente verso il singolo foro d'aria.
La pulizia dipende dal liquido che uso. Se tabacchi estratti dopo un tank, lavo tutto e rigenero. Se uso sintetici la coil mi dura anche per tre quattro tank e cambio solo il cotone. Certo la coil la pulisco sotto l'acqua tiepida con uno spazzolini da denti a setole medie e mi aiuto anche con degli scovolino.
Difficilmente uso detergenti anche perché pulisco davvero molto spesso gli atomizzatori che uso. Acqua calda e spazzolino da denti vanno più che bene.
Altro discorso è la prima pulizia nella quale uso la lavatrice ad ultrasuoni e una decina di cicli da 3 minuti ciascuno.
Come detergente ne uso uno che compro i farmacia che è inodore.
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Sera Alex! :)

Io ho sperimentato molte tipologie di rigenerazione ed riduttori d'aria per renderlo quanto più vicino ai miei gusti, quindi la mia potrebbe non essere indicata come migliore rigenerazione per vaporizzare cremosi che, rigorosamente, vaporizzo in cloud o semi polmonare.
Comunque qualche "cremoso" tipo l'Ermes della ToB o la Kingstard di Vapehouse mi piacciono molto sul Fev e di solito faccio cinque avvolgimenti di Ni80 28 ga su punta da 2.5 mm e lo uso a 16.6 Watt con entrambi i riduttori da 1 mm e coil centrale.
Di solito una rigenerazione che è molto valida per cremosi è con del Kanthal A1 27 ga, 7 avvolgimenti (6 spire e mezza) su punta da 2.5 mm, mandandolo a 18/19 Watt e foro singolo da 1.4 mm. La coil è centrale ma spostata leggermente verso il singolo foro d'aria.
La pulizia dipende dal liquido che uso. Se tabacchi estratti dopo un tank, lavo tutto e rigenero. Se uso sintetici la coil mi dura anche per tre quattro tank e cambio solo il cotone. Certo la coil la pulisco sotto l'acqua tiepida con uno spazzolini da denti a setole medie e mi aiuto anche con degli scovolino.
Difficilmente uso detergenti anche perché pulisco davvero molto spesso gli atomizzatori che uso. Acqua calda e spazzolino da denti vanno più che bene.
Altro discorso è la prima pulizia nella quale uso la lavatrice ad ultrasuoni e una decina di cicli da 3 minuti ciascuno.
Come detergente ne uso uno che compro i farmacia che è inodore.
Grazie per i consigli Sva3d, allora non mi resta che provare varie combinazioni!
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Salve ragazzi, dopo una settimana di prove (sebbene saltuarie), vengo a chiedere il vostro consiglio (in particolare il tuo @Sva3d, che ormai sei la mia garanzia).
Sto usando il FeV sulla Pulse v2, tuttavia, la resa aromatica è alquanto lontana da come me l'aspettavo (leggermente superiore alla Kiwi), il che mi ha lasciato un tantino deluso. Ma, come saprete, sono alle prime armi.
Innanzitutto sto provando con KA1 27g 6 spire e mezzo su punta da 2.5, e sto usando il cotton bacon v2 come cotone. Ho provato a svapare vari liquidi: in primis quello che sto fumando sulla Kiwi, un liquido alla cola (calippo-one supreme): sul FeV sento più la cola, percepisco leggermente meglio il lime, ma sparisce la punta dolce che risalta sulla kiwi. Poco male mi sono detto, evidentemente sarà la kiwi a far risaltare troppo il dolce. Provato a 15 e 16watt.

Seconda prova, Nashi di Iron Vaper, crema pasticcera e pere nashi: la pera è sparita (parafrasando frank sarà tornata in giappone), anche sulla kiwi la nota di testa dopo il secondo giorno è sparita (c'è da dire che dopo i primi due giorni da quando comprai il primo shot di liquido è completamente andata, questo è nuovo, quindi magari il problema sono io), il risultato generale è piuttosto blando, pure la parte cremosa si sente appena accennata. Provato a 19 watt su ispirazione di Sva3d. Ho aumentato un po' i watt, prima a 20 poi a 22, su quest'ultimo setting la resa generale è migliorata e forse è arrivata al livello della kiwi.
Altresì, sia a 19 che a 22 watt, il Nashi ha la brutta abitudine di far schizzare fuori qualche goccia di liquido piuttosto caldo, cosa che non avviene sui fruttati a 16watt. Non lo so se è il liquido, che risulta essere parecchio più fluido rispetto ai liquidi che di solito faccio io a casa (più densi). Il driptip è stato accuratamente pulito da eventuali residui (utilizzo quello più corto).

Terza prova, un tabacco e vaniglia flavourage, stessa resa della kiwi.

Allego la foto della rigenerazione fatta poco fa, rigenerazione fatta stanotte, ci avrò svapato 2 ml di Nashi.

In quasi tutti i test ho usato l'atom come dripper, tranne gli ultimi 2ml di Nashi dove ho voluto provare a squonkare. Infine, sto utilizzando i due fori d'aria più piccoli, dopo aver provato varie combinazioni. L'hit a 12 di nicotina è devastante, il che mi compiace dato che cercavo la scusa per scalare a 10. Grazie a tutti dell'aiuto.

WhatsApp Image 2022-11-06 at 18.48.04.jpeg

Edito e aggiungo quest'ultima informazione, la coil risulta essere 1.1 ohm, di solito il valore sulla box era di 1.03/04, questo risultato è dovuto al fatto che l'ultima rigenerazione anziché far passare le gambine all'interno delle torrette (ho provato più volte, sarò scemo io ma quando stringevo le viti si deformava sempre l'ultima spira a destra), le ho avvolte dall'esterno all'interno, in una maniera eccessivamente macchinosa e fantasiosa, ma almeno non si è deformata.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @KidaMasaomi,
il Nashi lo conosco benissimo ed è una bomba se messo sul giusto atomizzatore la pera, buonissima si sente. Non hai idea di quanti ne abbia provati e solo in uno usciva leggermente avanti alla crema. Non conoscerai sicuro questo atomizzatore che credo sia introvabile ora.
Questo H24 RDA No Name:
h24 no name rda.png


Per il resto, il Fev BF-1 è un gioco tra tipo di liquido, air pin, e rigenerazione per non farlo scaldare altrimenti perdi tanto aroma, specie con cremosi e fruttati, dove, secondo me, il loro posto è su RDA da 22 mm in su da flavor o cloud, ma sono i miei gusti.
Mi puoi postare l'altezza della coil rispetto agli air pin?
Metti il tank affianco alla coil il più dritto possibile.
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
@Sva3d purtroppo l'unico no name che conosco è il nero ed è meglio dimenticarlo..

La coil è leggermente rivolta verso il foro dell'aria anteriore, perché avevo quello posteriore chiuso, potrei effettivamente provare a mettere la coil parallela alle torrette.

WhatsApp Image 2022-11-06 at 20.06.00.jpeg WhatsApp Image 2022-11-06 at 20.05.59.jpeg

Non ho mai capito se flavour e cloud siano sinonimo o oltre al cloud e all'mtl c'è un'altra strada..
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
È bassa, infatti ne avevo il sospetto... Coil centrale, alzala in maniera tale che il flusso d'aria la colpisca dal basso al centro. Dalle immagini che vedo 2 mm più alta.
Poi con fruttati e cremosi usa due air pin da 1.2 o 1.1 mm per parte.
Con tabacchi scuri poi ne riparliamo. ;)
 

Snowden

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2022
Messaggi
90
Gradimento
27
Punti
18
Località
Nowhere
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Uno sciame
Atomizzatori in uso
Hai voglia...
Ma la quantità di cotone non è un po' eccessiva? Già scalda a bestia di suo...Io i baffi li faccio arrivare giusto a lambire il fondo.
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
È bassa, infatti ne avevo il sospetto... Coil centrale, alzala in maniera tale che il flusso d'aria la colpisca dal basso al centro. Dalle immagini che vedo 2 mm più alta.
Poi con fruttati e cremosi usa due air pin da 1.2 o 1.1 mm per parte.
Al momento sto usando proprio i 2 pin più stretti, quelli da 1.2. Ora riprovo a rigenerare e faccio un test con la cola che è rimasta e vi aggiornerò.

Con tabacchi scuri poi ne riparliamo. ;)
Ci siamo capiti al volo

Ma la quantità di cotone non è un po' eccessiva? Già scalda a bestia di suo...Io i baffi li faccio arrivare giusto a lambire il fondo.
Vero, scalda come il dannato, forse è per questo che il cremoso inizia a schizzare? Comunque provo a mettere un pelino meno di cotone. Per lambire il fondo che intendi? Il cotone deve ricoprire a pelo l'intera area della vaschetta?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.758
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto