Grazie per la celere risposta...si immaginavo che fosse dovuto ad un errore di lettura...ho letto in tal proposito e devo farti i complimenti n per il tuo articolo sui tc e gli errori dovuti alla resistenza statica e quelli dovuti alla misurazione...tralasciando quelli dovuti a quella statica con le formule da te introdotte e calcolando un tc precision per quel tipo di testine le ni200 0.15 ohm con steam engine ,ho ricavato un errore di temperature di circa 7 gradi ogni centesimo di ohm....quindi all'incirca un 21 gradi di differenza per l'errore introdotto dalla lettura della box (3 centesimi di ohm)...la testina infatti l'ho poi smontata e misurato con un ohmetro digitale di precisione e mi dava effettivamente 0,15 ohm piu o meno 0.01ohm.
Per il resto ora proverò a vedere se la box effettivamente cambiando atom con uno con coil più grossa finalmente mi dara il messaggio di avviso...
Per quel che riguarda le tre testine per ora mi sto trovando meglio con quelle da 1,2 ohm...quelle in clapton da 1,8 onestamente che dovrebbero dare più aroma per i tabaccosi non ho trovato grande sostanziale differenza con quelle da 1,2 se non una durata decisamente più ridotta a prescindere dai liquidi utilizzati...
per quelle in ni200 per ora non posso dare ancora un giudizio che tra il tc ballerino della box e il poco utilizzo non le ho capite ancora molto
A risentirci ora mi leggo qualche altro tuo articolo e mi faccio una cultura.
Poi volevo chiederti un altra cosa per utilizzare le ni200 mi consilgli di impostare un tcr più settato su quelle o mantenere quello della box che però è dato da casa tra 600 e 700???