Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Novità in casa Aspire che finalmente pensa anche agli amanti del tiro di guancia che hanno fatto la fortuna del Nautilus. Annunciato il nuovo kit Odyssey mini, con box mini pegasus ed il nuovissimo Triton mini che monta delle nuove coil compatibili con quelle del Nautilus. Il Triton mini è disponibile anche in versione placcata oro 24K.

Finalmente Uscite Le Nuove Coil Aspire Per Triton Mini E Nautilus [SigarettaElettronicaForum.com]

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Probabilmente si (è da cambiare). Io le uso a 19W senza problemi e pertanto se a 15W dà sapore di bruciato, significa che è andata. 11W è troppo poco.

Poris

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
33
Dispositivi in uso
Aspire Mini Pegasus / Istik 60
Atomizzatori in uso
Aspire Triton Mini/ Aspire K3 / Smok TVF4 Micro
grazie igiit già
provveduto io arrivo al massimo a 15w perche il rape a nic 9 mi da troppo hit

alinghi

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
evic Vtc mini
Atomizzatori in uso
Aspire nautilus mini
Salve ragazzi mi aggancio alla discussione ed in particolare con l'amico Peppe ed altri perchè io ho esattamente la sua stessa configuarzione evic mini e nautilus mini ed ho cominciato con le coil 1.8 poi ho messo su anche la ni200 0.15 e devo dire che mi sono impazzito per ore ma non mi è piaciuta troppo metallico l'aroma, premetto svapo a 12 tabacco e con la 1.8 in power 12w ho un'aroma eccellente fantastico per certi versi rimane que gusto in bocca sublime, con la ni200 praticamente mi sono bruciato la lingua ed ho settato da 190 a 230 e per i watt forse ho sbagliato ma ho spaziato da 15 20 fino a 35 però non ho avuto una buona impressione cioè la botta c'è forse anche troppo ma zero gusto non saprei sicuramente sbaglio ci vorrebbe qualche esperto che dia dei consigli sul settaggio proprio per essere certi di non sbagliare secondo me

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Salve ragazzi mi aggancio alla discussione ed in particolare con l'amico Peppe ed altri perchè io ho esattamente la sua stessa configuarzione evic mini e nautilus mini ed ho cominciato con le coil 1.8 poi ho messo su anche la ni200 0.15 e devo dire che mi sono impazzito per ore ma non mi è piaciuta troppo metallico l'aroma, premetto svapo a 12 tabacco e con la 1.8 in power 12w ho un'aroma eccellente fantastico per certi versi rimane que gusto in bocca sublime, con la ni200 praticamente mi sono bruciato la lingua ed ho settato da 190 a 230 e per i watt forse ho sbagliato ma ho spaziato da 15 20 fino a 35 però non ho avuto una buona impressione cioè la botta c'è forse anche troppo ma zero gusto non saprei sicuramente sbaglio ci vorrebbe qualche esperto che dia dei consigli sul settaggio proprio per essere certi di non sbagliare secondo me

Se il vapore bruciava in bocca significa che il TC non stà funzionando a dovere. Il tipico errore è quello di non fare la lettura a freddo della coil, l'hai fatto?

alinghi

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
evic Vtc mini
Atomizzatori in uso
Aspire nautilus mini
Ti spiego la procedura, ho messo la coil ho caricato il liquido e l'ho tenuto più di 20 minuti in posizione verticale poi l'ho montato sulla box ecc ecc. mi sembra tutto giusto non saprei

alinghi

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
evic Vtc mini
Atomizzatori in uso
Aspire nautilus mini
Ho montato la coil nuova ho caricato il liquido ho atteso 20 minuti forse più ed ho rimontato il nautilus sulla box e mi letggeva se non riordo male 0,17, mi sembra che ho fatto tutto giusto non saprei

nick82

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
13
Dispositivi in uso
evic mini
Atomizzatori in uso
triton mini, Kaifun 5, Kaifun mini v3
Buonasera ho un evic mini con su un triton mini...ho montato su la nuova coil in ni200 da o.15 ohm con il tc. Ho riscontrato due cose e volevo capire se era normale. La prima che alla prima lettura a freddo mi dava come valore di resistenza 0,18 invece che 1.5...è normale???non ho bloccato la resistenza con il lucchetto per le lettura a freddo e ho svapato intorno ai 190 gradi e 20watt di spunto e mi sembrava andare tutto ok senza levare l'atom per non modificare le impostazioni del tc...ho poi lasciato raffreddare il tutto per una nuova lettura a freddo e ora mi segna 0.16 ora però ho bloccato il tc con il lucchetto visto il valore di resistenza è più adeguato...un valore più vicino a quello dichiarato dalla casa. é normale?? da cosa dipende?? influisce in qualche modo ???La seconda cosa e che leggevo sulle istruzione delle evic che all'inserimento di un nuova resistenza dovrebbe chiedermi se sto inserendo una nuova coil o meno,,però pur avendo il lucchetto sbloccato ho provato un pò di volte ma non mi ha mai chiesto nulla la box...volevo capire come mai se probabilmente e mi sfugge qualcosa...
Sper di aver scritto nel tread giusto

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Buonasera ho un evic mini con su un triton mini...ho montato su la nuova coil in ni200 da o.15 ohm con il tc. Ho riscontrato due cose e volevo capire se era normale. La prima che alla prima lettura a freddo mi dava come valore di resistenza 0,18 invece che 1.5...è normale???non ho bloccato la resistenza con il lucchetto per le lettura a freddo e ho svapato intorno ai 190 gradi e 20watt di spunto e mi sembrava andare tutto ok senza levare l'atom per non modificare le impostazioni del tc...ho poi lasciato raffreddare il tutto per una nuova lettura a freddo e ora mi segna 0.16 ora però ho bloccato il tc con il lucchetto visto il valore di resistenza è più adeguato...un valore più vicino a quello dichiarato dalla casa. é normale?? da cosa dipende?? influisce in qualche modo ???La seconda cosa e che leggevo sulle istruzione delle evic che all'inserimento di un nuova resistenza dovrebbe chiedermi se sto inserendo una nuova coil o meno,,però pur avendo il lucchetto sbloccato ho provato un pò di volte ma non mi ha mai chiesto nulla la box...volevo capire come mai se probabilmente e mi sfugge qualcosa...
Sper di aver scritto nel tread giusto

Sì è abbastanza normale. La VTC mini è piuttosto imprecisa, probabilmente una delle peggiori box per il TC, vedi qui: http://www.sigarettaelettronicaforu...ing/8807-test-di-precisione-delle-box-tc.html
Il fatto che non ti chieda se è una coil nuova quando smonti e rimonti l'atom credo sia dovuto al fatto che riconosce la coil come la stessa in quanto la resistenza è sempre la stessa (più o meno). Se cambi completamente e ci metti una BVC da 1.8 ohm probabilmente ti darà quel messaggio, prova.

nick82

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
13
Dispositivi in uso
evic mini
Atomizzatori in uso
triton mini, Kaifun 5, Kaifun mini v3
Grazie per la celere risposta...si immaginavo che fosse dovuto ad un errore di lettura...ho letto in tal proposito e devo farti i complimenti n per il tuo articolo sui tc e gli errori dovuti alla resistenza statica e quelli dovuti alla misurazione...tralasciando quelli dovuti a quella statica con le formule da te introdotte e calcolando un tc precision per quel tipo di testine le ni200 0.15 ohm con steam engine ,ho ricavato un errore di temperature di circa 7 gradi ogni centesimo di ohm....quindi all'incirca un 21 gradi di differenza per l'errore introdotto dalla lettura della box (3 centesimi di ohm)...la testina infatti l'ho poi smontata e misurato con un ohmetro digitale di precisione e mi dava effettivamente 0,15 ohm piu o meno 0.01ohm.
Per il resto ora proverò a vedere se la box effettivamente cambiando atom con uno con coil più grossa finalmente mi dara il messaggio di avviso...
Per quel che riguarda le tre testine per ora mi sto trovando meglio con quelle da 1,2 ohm...quelle in clapton da 1,8 onestamente che dovrebbero dare più aroma per i tabaccosi non ho trovato grande sostanziale differenza con quelle da 1,2 se non una durata decisamente più ridotta a prescindere dai liquidi utilizzati...
per quelle in ni200 per ora non posso dare ancora un giudizio che tra il tc ballerino della box e il poco utilizzo non le ho capite ancora molto
A risentirci ora mi leggo qualche altro tuo articolo e mi faccio una cultura.
Poi volevo chiederti un altra cosa per utilizzare le ni200 mi consilgli di impostare un tcr più settato su quelle o mantenere quello della box che però è dato da casa tra 600 e 700???

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
...
Poi volevo chiederti un altra cosa per utilizzare le ni200 mi consilgli di impostare un tcr più settato su quelle o mantenere quello della box che però è dato da casa tra 600 e 700???
Non capisco bene la domanda ...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.045
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto