Siglo4

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
18
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aviator
Atomizzatori in uso
Byka se
Ragazzi buonasera ho visto che su vbar è disponibile il fev vs dual e leggendo un po’ molti dicono che per i tabacchi scuri è il top. Voi che dite ne vale la pena??

Siglo4

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
18
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aviator
Atomizzatori in uso
Byka se
@FabOne @Fox70 eccoli appena arrivati🥳

Fev Vs Dual E Non [SigarettaElettronicaForum.com]

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Figherrimo, son convinto che risolverai con questi.

Magari lo sai già, ma attenzione che i gocciolatoi devono poter appoggiarsi sul/dentro il cotone, tanto da lasciare un piccolo segno su di esso, un po' come la marca del nostro sedere sulla poltrona. Quindi occhio alla quantità e disposizione del cotone che deve essere bello pieno sulle viti.

Col Fevvino, un po' diverso dal Fevvone, se l'alimentazione dei gocciolatoi non è ottimale più che la pisciata si rischiano pop esagerati, gorgoglii che inficiano sul tiro e in casi estremi spitback fin dal drip tip alle labbra.
Io ho eliminato questo con varie cotonature, in generale sei tranquillo usando la punta da 2,5, ma ho notato che si risolve sempre, anche con punte inferiori, tagliando il cotone appena oltre la fine delle viti e spumandolo (senza sfoltirlo) molto largo soprattutto verso l'alto.
Qui sotto l'esempio col mio VS. Perdona se non è granché ma è in uso dal 16/02 con un chiarificato Clamour Vape, simply perfect, comunque si nota la spumosità che rende il cotone "gonfio" verso l'alto e il segno lasciato dall'appoggio dei gocciolatoi:

Altimenti, per le punte più piccole tipo da 2mm, è necessario, dopo averlo spumato, ripiegarlo su se stesso sopra la vite, come fare una "pallina".

In entrambi i modi basta un piccolo lembo di poche fibre arrivi a toccare il fondo del deck per raccogliere eventuale liquido.

P.s.: sta coil dopo due settimane piene appare come fosse stata fatta ieri e l'aroma tiene, voglio vedere fino a quando non mi chiede pietà.

Ultima modifica:

Siglo4

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
18
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aviator
Atomizzatori in uso
Byka se
Figherrimo, son convinto che risolverai con questi.

Magari lo sai già, ma attenzione che i gocciolatoi devono poter appoggiarsi sul/dentro il cotone, tanto da lasciare un piccolo segno su di esso, un po' come la marca del nostro sedere sulla poltrona. Quindi occhio alla quantità e disposizione del cotone che deve essere bello pieno sulle viti.

Col Fevvino, un po' diverso dal Fevvone, se l'alimentazione dei gocciolatoi non è ottimale più che la pisciata si rischiano pop esagerati, gorgoglii che inficiano sul tiro e in casi estremi spitback fin dal drip tip alle labbra.
Io ho eliminato questo con varie cotonature, in generale sei tranquillo usando la punta da 2,5, ma ho notato che si risolve sempre, anche con punte inferiori, tagliando il cotone appena oltre la fine delle viti e spumandolo (senza sfoltirlo) molto largo soprattutto verso l'alto.
Altimenti, per le punte più piccole tipo da 2mm, è necessario, dopo averlo spumato, ripiegarlo su se stesso sopra la vite, come fare una "pallina".

In entrambi i modi basta un piccolo lembo di poche fibre arrivi a toccare il fondo del deck per raccogliere eventuale liquid un

Siglo4

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
18
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aviator
Atomizzatori in uso
Byka se
no, non lo sapevo questo particolare e ti ringrazio per i consigli che sicuramente ora mi saranno utilissimi. Ho rigenerato facendo una coil da 2.25 e per ora diciamo che non si sono presentati gorgoglìi o spruzzate di lava😂, e soprattutto non va in secca neanche con doppiette quindi per quanto riguarda l’alimentazione ho risolto il problema. Unica cosa lo sento un po acre e tiepido il vapore, avevo ordinato anche un mum v2, rispetto al suo drip tip è migliorato un po’ ma non e ancora come vorrei io

Siglo4

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
18
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aviator
Atomizzatori in uso
Byka se
Buongiorno @FabOne volevo chiederti che build fai sul fev, io ho provato le 6@ su punta da 2,25 ni80 27 mi viene una 0,65

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Se senti il vapore tiepido... non avere paura a scaldarlo... l'atom. Ha un camino molto lungo e, a mio gusto, per dare il meglio di sè devi farlo scaldare parecchio! Non aver paura se il deck inizia a scottare un pochino.
L'uso dell'awg27 ti potrebbe aiutare ma hai due inconvenienti: le viti dei post molto piccole ed il fatto che sia preferibile utilizzarlo con un filo piú reattivo. Lo uso quasi sempre con l'awg28 (ss36l nel mio caso con 7.5 spire da 2.5). Coil da 0.7 ohm con wattaggi compresi tra i 15 ed i 18 watt. In passato mi spingevo anche sino a 20! Se a 18 non sei ancora soddisfatto prova a salire ancora un po' con il wattaggio (ma se vuoi farlo ti conviene aggiungere una spira arrivando a 8,5).

Siglo4

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
18
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aviator
Atomizzatori in uso
Byka se
Se senti il vapore tiepido... non avere paura a scaldarlo... l'atom. Ha un camino molto lungo e, a mio gusto, per dare il meglio di sè devi farlo scaldare parecchio! Non aver paura se il deck inizia a scottare un pochino.
L'uso dell'awg27 ti potrebbe aiutare ma hai due inconvenienti: le viti dei post molto piccole ed il fatto che sia preferibile utilizzarlo con un filo piú reattivo. Lo uso quasi sempre con l'awg28 (ss36l nel mio caso con 7.5 spire da 2.5). Coil da 0.7 ohm con wattaggi compresi tra i 15 ed i 18 watt. In passato mi spingevo anche sino a 20! Se a 18 non sei ancora soddisfatto prova a salire ancora un po' con il wattaggio (ma se vuoi farlo ti conviene aggiungere una spira arrivando a 8,5).

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ciao,
io lo uso in TC quindi come materiale uso prevalentemente il NiFe30.

Come geometria, per il VS, faccio sempre 6.5 spire.
Come diametro interno vario da 2, 2.25 o 2.5 a seconda dell'aroma e se voglio seccare ulteriormente (minor diametro) o più corposo (diametro maggiore).
Come diametro di filo 0.35mm (27awg) o 0.32mm (28awg), ma in TC dipende quanti W voglio erogare per una determinata temperatura di vaporizzazione.
A seconda della coil erogo da 16 a 20W.

Nel tuo caso: Ni80 è un ottimo materiale con il VS.
Spire continua con 6.5 tenuta sopra le torrette, che è circa il massimo per avere una coil con tanta superficie a contatto col cotone e contemporaneamente completamente investita dall'aria. Perché 6.5 e non 6? Perché quando le torrette e leg sono parallele, dalla stessa parte, le spire si contano dalla "schiena" e in questo caso si toglie 1/2 spira al conteggio perché i due avvolgimenti che finiscono nelle leg non sono completi, ma parziali di circa 1/4.
Inizialmente il 27awg è ottimo perché il suo spessore rende più facile sia spostare la coil sopra le viti una volta fissata, sia gestire il cotone senza deformare le spire.
Però all'inizio ti consiglio di farti qualche settimana o un mese di esperienza con coil del diametro di 2.5 tagliando il cotone appena fuori delle viti e rendendolo spumoso senza accorgimenti particolari (in pratica diventa a forma di imbuto che imbocca dall'uscita della coil).
Se dopo qualche tank non riscontri problemi di alimentazione o resa, puoi provare, su stessa punta, a sistemare il cotone diversamente: tagliato circa a bordo deck che dal bordo vite scendere delicatamente a toccare il fondo del deck, oppure a esse da sopra le viti al fondo del deck, oppure coil vicina ad un foro aria (utile per usare un solo foro) e non sopra le viti (la posizione è ore 13 rispetto alla torretta che ore 18.30 guardandola di lato) col cotone che passa sulle viti e scende sul deck a creare una sciarpetta.
Se con 6.5 spire avrai problemi inizia tranquillamente con 5.5.

Dopo potrai sperimentare diametri più bassi, ma in questo caso per me funziona bene solo con coil centrale sulle viti e cotono spumato verso l'alto, che una volta che viene chiuso i divers si immergono nel cotone e se ristappi il singolo baffo sembra un tulipano (nel mio log mi segno sempre la dicitura "coil centrale su viti, cotone tulipano").

Io, dopo varie prove, mi sono assestato ad usare VS sempre con coil sopra le viti e due fori d'aria stretti, è come per me rende meglio. Ultimamente poi uso tanto la punta da 2.

Siglo4

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
18
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aviator
Atomizzatori in uso
Byka se
Ciao,
io lo uso in TC quindi come materiale uso prevalentemente il NiFe30.

Come geometria, per il VS, faccio sempre 6.5 spire.
Come diametro interno vario da 2, 2.25 o 2.5 a seconda dell'aroma e se voglio seccare ulteriormente (minor diametro) o più corposo (diametro maggiore).
Come diametro di filo 0.35mm (27awg) o 0.32mm (28awg), ma in TC dipende quanti W voglio erogare per una determinata temperatura di vaporizzazione.
A seconda della coil erogo da 16 a 20W.

Nel tuo caso: Ni80 è un ottimo materiale con il VS.
Spire continua con 6.5 tenuta sopra le torrette, che è circa il massimo per avere una coil con tanta superficie a contatto col cotone e contemporaneamente completamente investita dall'aria. Perché 6.5 e non 6? Perché quando le torrette e leg sono parallele, dalla stessa parte, le spire si contano dalla "schiena" e in questo caso si toglie 1/2 spira al conteggio perché i due avvolgimenti che finiscono nelle leg non sono completi, ma parziali di circa 1/4.
Inizialmente il 27awg è ottimo perché il suo spessore rende più facile sia spostare la coil sopra le viti una volta fissata, sia gestire il cotone senza deformare le spire.
Però all'inizio ti consiglio di farti qualche settimana o un mese di esperienza con coil del diametro di 2.5 tagliando il cotone appena fuori delle viti e rendendolo spumoso senza accorgimenti particolari (in pratica diventa a forma di imbuto che imbocca dall'uscita della coil).
Se dopo qualche tank non riscontri problemi di alimentazione o resa, puoi provare, su stessa punta, a sistemare il cotone diversamente: tagliato circa a bordo deck che dal bordo vite scendere delicatamente a toccare il fondo del deck, oppure a esse da sopra le viti al fondo del deck, oppure coil vicina ad un foro aria (utile per usare un solo foro) e non sopra le viti (la posizione è ore 13 rispetto alla torretta che ore 18.30 guardandola di lato) col cotone che passa sulle viti e scende sul deck a creare una sciarpetta.
Se con 6.5 spire avrai problemi inizia tranquillamente con 5.5.

Dopo potrai sperimentare diametri più bassi, ma in questo caso per me funziona bene solo con coil centrale sulle viti e cotono spumato verso l'alto, che una volta che viene chiuso i divers si immergono nel cotone e se ristappi il singolo baffo sembra un tulipano (nel mio log mi segno sempre la dicitura "coil centrale su viti, cotone tulipano").

Io, dopo varie prove, mi sono assestato ad usare VS sempre con coil sopra le viti e due fori d'aria stretti, è come per me rende meglio. Ultimamente poi uso tanto la punta da 2.
Ok grazie mille 🙏🏻

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.057
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.222
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto