Siglo4

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
18
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aviator
Atomizzatori in uso
Byka se
Ragazzi buonasera ho visto che su vbar è disponibile il fev vs dual e leggendo un po’ molti dicono che per i tabacchi scuri è il top. Voi che dite ne vale la pena??

Siglo4

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
18
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aviator
Atomizzatori in uso
Byka se
Posizionata cosi puo andare bene?

Fev Vs Dual E Non [SigarettaElettronicaForum.com]

Siglo4

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
18
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aviator
Atomizzatori in uso
Byka se
Comunque @FabOne qui sopra il sigaro italiano e una droga per me in due giorni ne ho fatti fuori 15 ml😂

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Mi pare una via di mezzo ibrida tra centrale sulle viti e ore 13.

Inizialmente poggia il coil jig sul deck e alle torrette con le gambette in mezzo alle torrette, poi col punti il polpastrello del pollice contro la coil e l'unghia tra coil e torrette, in modo da tenere ferma la coil e creare una piccola distanza che serve a determinare la corretta lunghezza delle leg. Tenendo così il pollice sistemi il filo e serri le viti.

Una volta serrate tiri su delicatamente, usando il jig, la coil fino a che il jig è esattamente sopra le viti e dritto tra il centro di ognuna. Verifiche che sia a posto, tipo un trave su due piloni.
Poi non tiri ancora via il jig ma verifichi che il jig non appoggi completamente sulle viti, ma deve stare sollevato di circa un millimetro. Per verificare che è ok poggi il cup dietro sul bordo del fondello e vedi che centro della coil e centro del foro d'aria siano allineati (all'incirca).

A questo punto tiri via il coil jig e cotoni.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Comunque @FabOne qui sopra il sigaro italiano e una droga per me in due giorni ne ho fatti fuori 15 ml😂
Cavolo se hai ragione. è proprio un grande atom.

La cosa che mi stupisce sempre è che pur essendo identico al fratellone solo più smilzo (diametro inferiore) è completamente un altro atom senza (quasi) punti in comune (forse solo la potenza dell'hit, che però nel Vs non è mai esagerato come nel fratellone).
Due atom eccezionali che non si sovrappongono affatto.

Siglo4

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
18
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aviator
Atomizzatori in uso
Byka se
Mi pare una via di mezzo ibrida tra centrale sulle viti e ore 13.

Inizialmente poggia il coil jig sul deck e alle torrette con le gambette in mezzo alle torrette, poi col punti il polpastrello del pollice contro la coil e l'unghia tra coil e torrette, in modo da tenere ferma la coil e creare una piccola distanza che serve a determinare la corretta lunghezza delle leg. Tenendo così il pollice sistemi il filo e serri le viti.

Una volta serrate tiri su delicatamente, usando il jig, la coil fino a che il jig è esattamente sopra le viti e dritto tra il centro di ognuna. Verifiche che sia a posto, tipo un trave su due piloni.
Poi non tiri ancora via il jig ma verifichi che il jig non appoggi completamente sulle viti, ma deve stare sollevato di circa un millimetro. Per verificare che è ok poggi il cup dietro sul bordo del fondello e vedi che centro della coil e centro del foro d'aria siano allineati (all'incirca).

A questo punto tiri via il coil jig e cotoni.
Ok apposto, stasera torno da lavoro e lo rigenero cosi👍🏻

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Ho preso il Fev VS clone Yftk... fantastico, ho capito quando sentivo dire "analogico", rispetto al By-Ka SE è diverso, ma altrettanto buono!
Si sente meno il dolce, non so cosa preferisco dei due ma so che sono molto contento di averlo preso.
Il Gold America di Azhad l'ho provato su By-Ka SE, Fev 4.5 e Fev VS. Tra il primo ed il secondo atom c'è un pochettino di differenza, forse più buono su Fev, ma siamo lì, sfumature, sul VS è proprio diverso e sembra una sigaretta. Il tiro poi è stra fantastico, airflow intermedio 1,1mm tiro lento, fluido contrastato ma non so come spiegare, il tiro penso non ci sia di meglio e l'aroma lo rende diverso, forse più secco ma "amarognolo", con il dolce tagliato. Forse con altri liquidi chissà, ma con questo è davvero buono e stranamente, non me lo aspettavo, il tank rispetto agli altri due mi dura molto di più. Poi magari sono strano io che mi sono accorto che mi piace il vapore fresco/tiepido e non caldo.

Ripeto, anche gli altri due sono fantastici ma simili, questo è davvero particolare, ti rimane più sul palato anche dopo qualche minuto... va beh, sono contento!

P.S.: Poi prima rigenerazione non un gorgoglio, niente di niente, mi ero ritagliato un paio d'ore, invece ci avrò messo 10 minuti in più del By-Ka, magari dalla prossima volta mi sovralimenta, gorgoglia etc. etc. e lo maledico! :DD

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
... il Fev ... in quel caso io le spire le faccio in senso antiorario..
...

Posso chiederti perché fare la coil inversa col Fev? Non l'ho mai provata, quale vantaggio riscontri?

Te lo chiedo perché non mi è mai venuta in mente ed è la prima volta che la sento, ma non riesco ad immaginare un vantaggio essendo un deck per leg parallele.

La mia è pura curiosità.

iLuca

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
24
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Posso chiederti perché fare la coil inversa col Fev? Non l'ho mai provata, quale vantaggio riscontri?

Te lo chiedo perché non mi è mai venuta in mente ed è la prima volta che la sento, ma non riesco ad immaginare un vantaggio essendo un deck per leg parallele.

La mia è pura curiosità.
praticamente ho iniziato a rigenerare grazie ad Andrea Pastore (aka AlkemikoSvapo) proprietario dell'Aromatiera.
mi regalò prima un Expromizer V3 e poi mi consigliò il mio amato Fev.
mi fece vedere questo tipo di rigenerazione con coil girata antiorario ed entrambe le leg con il serraggio delle viti a favore del filo..
mi viene un pò difficile da spiegare, ma sinceramente mi trovo meglio così come dice lui..
ho provato anche col filo girato in senso orario, ma sarà che ormai avevo preso la mano antiorario e mi trovo meglio così.
ho anche un video che mostra il suo metodo su Telegram.. ma non credo lo abbia mai caricato su YouTube

GoReds

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
19
Nome
GoReds
Dispositivi in uso
Aspire
Atomizzatori in uso
Nautilus
praticamente ho iniziato a rigenerare grazie ad Andrea Pastore (aka AlkemikoSvapo) proprietario dell'Aromatiera.
mi regalò prima un Expromizer V3 e poi mi consigliò il mio amato Fev.
mi fece vedere questo tipo di rigenerazione con coil girata antiorario ed entrambe le leg con il serraggio delle viti a favore del filo..
mi viene un pò difficile da spiegare, ma sinceramente mi trovo meglio così come dice lui..
ho provato anche col filo girato in senso orario, ma sarà che ormai avevo preso la mano antiorario e mi trovo meglio così.
ho anche un video che mostra il suo metodo su Telegram.. ma non credo lo abbia mai caricato su YouTube
Lo puoi caricare il video qui perfavore? Sono molto curioso.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto