federico74

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Purity
Atomizzatori in uso
Purity
Ciao a tutti
Vi vorrei chiedere gentilmente se potete indirizzarmi su un nuovo atomizzatore che mi sostituisca il fev vs dual .
Possibilmente da 22mm .
Grazie

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Che ci vuoi svapare dentro? Che tipo di resa cerchi? Secca, equilibrata o grassa/dolce?

Che altri atom hai oltre il fevvino?

federico74

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Purity
Atomizzatori in uso
Purity
Ciao fab .
Prevalentemente svapo tabacchi chiari .
Per gli atom in mio possesso ti posso dire quelli che non ho 😂.
Scherzi a parte in questo elenco non sono riuscito a trovare un atom che possa un minimo assomigliare al fevvino .
By ka sa e l , 415, caim v5, fev 4.5, etc...

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il By Ka SE va molto bene anche con i chiari. Non sostituirà il FeVVino (ne ho 2 - un single ed un dual), ma è molto facile da buildare e da lavare, tiro preciso e pulito, buon aroma. Forse tira una puntina di dolce in più rispetto al Vs ma vale la pena averlo. Poi la cosa bella del nostro mondo è che ogni Atom ha un suo perché...

• Like
Apprezzamenti: Zap

federico74

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Purity
Atomizzatori in uso
Purity
Ecco... forse il purity anche se è molto più secco del fev è quello che di tiro ci assomiglia di più ( forse )

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Prevalentemente svapo tabacchi chiari .
Scusa per il terzo grado, ma serve capire se parliamo "lo stesso linguaggio": per chiari intendi roba tipo Virginia, Oriental, eccetera oppure intendi aromi distillati/chiarificati?

Se intendi tabacchi chiari non distillati io ti posso rispondere che a me piace seccarli un po' e quindi amo gustarli in atom che tendono alla secchezza come Troya MV2, Dvarw 1 MTL, Taifun GTR, Spica Pro, Chariot.
Tra i By-Ka quoto @Fox70 che il SE è quello che tende a seccare maggiormente, ed in generale è un discreto tutto fare da tenere in considerazione, anche perché molto semplice da gestire e rigenerare.

Cercare qualcosa che abbia la resa del fevvino significa usare il fevvino, ogni atom ha le sue peculiarità.

federico74

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Purity
Atomizzatori in uso
Purity
Si scusami intendevo distillati
Il problema del fev vs dual è la capienza del tenk , io dopo mezza giornata devo ricaricare .
Volevo un atom più capiente ma con la stessa tipologia di tiro e resa aromatica

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Il fevvino è 3ml con tank standard.

Ka Se Standard 5ml, Dvarw 5ml, Troya si trova la versione MV2 3.7 (la versione LV2 con camino più lungo arriva a 4.2), il Chariot con estensione arriva a 2ml.

Il Fev 4.5s+ arriva a 4.5, ma c'erano delle versioni che arrivavano addirittura a 9ml (mi pare), peccato che il modder abbia chiuso i battenti.

Comunque a me pare che a te interessino atom con tiro fluido come il fevvino e non fai un discorso di resa, ma basta che siano più capienti, giusto?

Ultima modifica:

federico74

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Purity
Atomizzatori in uso
Purity
Penso che come il fev non ci sia nessuno uguale a lui. Il tiro , la resa ,alla fine anche la ricarica non è niente male , unica pecca ( per il mio parere ) è la quantità di liquido . È vero anche che ogni atom al suo particolare .di recente ho preso il caiman v5
All'inizio non mi piaceva per il suo tiro poco corposo , ora a forza di utilizzarlo con la solita resistenza lo sto apprezzando molto di più .
Ma ancora nessuno che assomigli al mitico fevvino

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Se il fevvino davvero ti piace tanto... a me per esempio piace tanto... mi spiace ma niente lo può sostituire! :24:

Però se svapi distillati penso che un po' l'uno valga l'altro, ovviamente si parla di atom (anche se cloni) buoni.
Io ti consiglierei di non fissarti, anzi, di cogliere l'occasione per assaggiare altre rese, i By-Ka sono tutti buoni e per tutti lo "standard" è 5ml, ti direi anch'io l'SE ma visto che non si trova (presa dimestichezza con la sua gestione) c'è anche il V10 che ha una resa diversa ma ugualmente buona (si trova anche clone).
Originale anche il Muted, io non ce l'ho ma ne ho sentito parlare bene ed è ingegnerizzato benissimo, quindi comodo, senza condensa, tiro pulitissimo, di facilissima gestione, per la resa ci sono altri migliori ma più rognosi e per chiarificati direi che basta e avanza pure...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.486
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.040
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto